In corso le prove della 58. Coppa Nissena

Partita la seconda salita di prove ufficiali della terza prova di Campionato Italiano Velocità Montagna. Faggioli, Merli, Magliona e Iaquinta tra i migliori interpreti del tracciato durante la prima salita.

Image
05/05/2012 - Un percorso tecnico e scorrevole, rallentato anche da una chicane, sul quale l'asfalto ha un buon grip. Il parere unanime dei piloti dopo la prima salita di prove.

Il percorso è impegnativo e per la sua tecnicità richiede molta concentrazione. Simone Faggioli su Osella FA 30 Zytek ha ottenuto il miglior riscontro cronometrico ed ha espresso soddisfazione per il set up adottato, sul quale unitamente allo stesso Enzo Osella continuerà a regolare dei particolari in vista della gara,
Ottimo secondo tempo, anche se ben più alto di quelo del pluricampione fiorentino, per il trentino attuale leader di C.I.V.M. Christian Merli su Radical Prosport, che ha individuato delle modifiche di set up per la gara.

Anteprima del duello di gruppo CN tra il sardo Omar Magliona subito scorrevole sul percorso con l'Osella PA 21/S Honda EVO, ma il calabrese Rosario Iaquinta con la sua versione PA 21/S della biposto di Atella si è subito rivelato molto insidioso. Quinta prestazione attuale per il catanese Domenico Cubeda sula versione SR4 dela Radical, ancora un pò troppo balerina sul posteriore.