Nuovi recapiti per le iscrizioni al 47° Trofeo Luigi Fagioli aperte fino a lunedì 20 agosto

Cambiati i numeri per inviare le adesioni alla cronoscalata valida per il CIVM e il Challenge e la Coppa FIA, che si svolgerà dal 24 al 26 agosto sul percorso Gubbio-Madonna della Cima. A causa di problemi tecnici, per l'invio delle schede via fax 0759273409 e 0759276971

Image
16/08/2012 - Si svolgerà da venerdì 24 a domenica 26 agosto il 47° Trofeo Luigi Fagioli, nona prova del Campionato Italiano Velocità Montagna organizzata dal Comitato Eugubino Corse Automobilistiche, al quale continuano ad arrivare da ogni parte d'Italia le adesioni alla cronoscalata, aperte da metà luglio. Valida anche per il Challenge e la Coppa Europa FIA e come gara nazionale di auto storiche, in corsa sono attesi tutti i migliori nomi della specialità, che entra nel gran finale di stagione.

“Le iscrizioni proseguono, anche a buon ritmo considerando il difficile periodo economico; al solito comunque il maggior numero si attende in questi ultimi giorni, quindi vedremo”, è il commento degli organizzatori. Per iscriversi c'è ancora tempo fino a tutto lunedì 20 agosto. La scheda è disponibile sul sito www.acisportitalia.it e della manifestazione www.trofeofagioli.it. Purtroppo i numeri telefonici ufficiali del Trofeo Fagioli sono ancora inattivi dopo i problemi tecnici di alcuni giorni fa. Gli organizzatori si scusano con piloti e appassionati e pregano di inviare le iscrizioni ai nuovi recapiti fax 0759273409 e 0759276971. Le schede possono inoltre essere inviate via e-mail a trofeoluigifagioli@libero.it.

A Gubbio scatta la volata finale per la conquista dei vari titoli tricolori e internazionali: così lo splendido percorso immerso nel verde della Gola del Bottaccione che raggiunge Madonna della Cima dopo 4150 metri di pura adrenalina sarà il perfetto palcoscenico per le accese sfide ravvicinate che impegneranno piloti e vetture in lotta in tutti i gruppi e le classi. L'evento, oltre a un grande rilievo sportivo, presenta anche una notevole connotazione turistico-culturale, in quanto, in concomitanza con la gara, tanti piloti e appassionati colgono l’occasione per visitare Gubbio, il suo territorio e l’Umbria. Il paddock davvero unico del Trofeo Fagioli, collocato proprio all'interno e lungo le mura della città medievale, ogni anno ospita numerosi specialisti della velocità in salita con le loro accattivanti vetture, che vanno dalle auto storiche di più piccola cilindrata fino alle modernissime Formula e sport-prototipo passando per elaborate vetture Turismo e GT come Ferrari, Porsche, Lamborghini, Lotus e Corvette.

Al prossimo Trofeo Luigi Fagioli le verifiche sportive e tecniche si svolgeranno nel pomeriggio di venerdì 24 agosto e le due sessioni di prove ufficiali sono in programma per la mattina e il pomeriggio di sabato 25. Gara-1 scatterà alle 10 di domenica 26 agosto, gara-2 intorno alle 14. Nell’ambito del weekend si svolge anche la premiazione del Memorial Angelo e Pietro Barbetti, quest'anno assegnato al campione modenese della Ferrari Andrea Montermini.