In gara 1 Merli davanti a tutti

Il trentino ha vinto la prima salita con la Radical SR4 Prosport tallonato a 75 centesimi da Magliona concentrato sul titolo CN al volante dell'Oslla PA 21/S EVO. Terzo il giovane Antonio Lasia su Osella PA 20/S.

Image
07/10/2012 - Christian Merli ha fermato il cronometro su 3'08"36 con la Radical SR4 Prosport, con la quale ha caparbiamente attaccato, complici le gomme appena monate e l'agilità della biposto inglese. Solo 75 centesimi hanno diviso dalla vetta il sassarese Omar Magliona, concentrato sul titolo di CN piuttosto che sull'affermazione in gara con l'Osella PA 21/S EVO, Magliona ha ammesso di temere l'errore che potrebbe compromettere la rincorsa al titolo. Podio completato dal giovane Antonio Lasia che ha lamentato un eccssivo sottosterzo sulla Osella PA 20/S BMW di gruppo E2/B.

In gruppo E1 zampata vincente con il quarto tempo assoluto del teramano Marco Gramenzi, che ha potuto contare su un'Alfa 155 V6 al amssimo della forma dopo gli interventi alla trasmissione effettuati dai meccanici dopo le prov di ieri, in cui era emerso qualche problema. Podio completato dal sardo Giaconmo Grussu su Renault Clio RS di classe 2000.

In gruppo A sucesso e pieno di punti tricolori di classe 1600 per il veneto Michele Mancin, dopo la scelta azzecata di nuove mescole di gomme per la Citoren Saxo VTS, poidio di gruppo da due Renault New Clio di classe 2000 dei sardi Roberto Salaris e Alssandro Bellu.

Duello ravvicinato in gruppo N con vittoria di gara 1 per Lino Vardanega, che ha osato sul tracciato in cui è all'esordio, nonstante un fastidioso sottosterzo dlla Mitsubishi EVO X. Due secondi e trentatre cntesimi il distacco del pugliese Oronzo Monatanaro, che incurante del debutto sul difficile traccaito ha chiesto ed ottenuto il massimo dalla Honda Civic Typ-R. Terza piazza per un'altra Honda, la Civic del sardo Ignazio Nonnis. Fabio Carta ha vinto la Racing Start con la Renault Clio Wiliiams.