Lo hanno detto i protagonisti del C.I.V.M. a Sant'Angelo

Le dichiarazioni dei piloti in corsa pr il tricolore, tutti primi attori della gara organizzata dall'AC Cagliari

07/10/2012 - Christian Merli: -“Sono contento soprattutto perché si tratta del mio esordio su questo impegnativo, guidato ma molto affascinante tracciato, ho attaccato perché era l’unica scelta, ma ho anche evitato esagerazioni, la biposto mi ha ben assecondato soprattutto dopo aver montato gomme nuove”-.

Omar Magliona: -“Il titolo italiano di gruppo CN è il mio obiettivo, non sono partito per vincere la gara non sonocarico in quel senso. Vorrei evitare di vanificare tutto per un’esagerazione”-.

Antonio Lasia: -“Ho accusato un eccessivo sottosterzo soprattutto in gara 1, che non mi permetteva di accelerare prima di aver completato la curva. Avrei avuto un buon margine ancora da usare”-.

Marco Gramenzi: -"I meccanici hanno svolto un lavoro straordinario nella serata di ieri riportando la 155 V6 al massimo della forma. Iri in prova avevo accusato dei problemi piuttosto serie alla frizion ed al cambio"-.

Fulvio Giuliani: -"Gramenzi è andato tanto forte ed è stato bravissimo. Non mi sono risparmiato, ma dover usare il cambio manuale e non al volante sin un tracciato tanto guidato, certo non aiuta molto"-.

Samuele Cassibba: -"Non è una gara in cui cercare a tutti costi la prestazione, soprattutto con una vettura che non è la mia e su un tracciato su cui corro per la prima volta. L'obiettivo è la classifica under"-.

Abramo Antonicelli: -"Ho usato delle gomme diverse ed ho migliorato sensibilmente il mio tempo. Devo cercare di ottenere il massimo punteggio per la Coppa Superstars"-.

Michele Mancin: -"La scelta di gomme e l modifiche d'assetto fatte ieri si sono rivelate efficaci ed ho battuto un'accreditata concorrenza locale"-.

Lino Vardanega: -"La macchina non è ancora a posto, dopo i lavori di sistemazione in seguito alla toccata avuta. Ho accusato troppo sottosterzo e l'essetto non permette alle gomme di lavorare al meglio, comunque ho vinto gara 1. Montanaro è stato bravissimo!"-.

Oronzo Montanaro: -"Sono più che soddisfatto dalla prestazione, ho contenuto il distacco da Vardanega ed ho fatto meglio di bravi piloti locali, il tutto alla mia prima presenza ad Iglesias. L'agilità della Civic mi ha aiutato, ma 3'49"53 è un ottimo tempo"-.