Asfalto nuovo per il Reventino

Entra nel vivo l'organizzazione della 15^ Cronoscalata del Reventino in programma il 3 e 4 agosto.:Sono iniziati infatti sabato 13 luglio i lavori di sistemazione dell'intero manto stradale.

Image
Lavori ad hoc, che prevedono la stesura di un nuovo manto d'asfalto in diversi punti dei sei chilometri del tracciato che da Nicastro conduce a Platania. Un lavoro come sempre a regola d'arte, che farà risaltare le caratteristiche proprie del circuito: ovvero quelle di un tracciato misto-veloce e molto tecnico, da sempre apprezzato dai piloti in tutte queste edizioni del Reventino.

Sul piano prettamente organizzativo tutto procede dunque secondo i tempi prestabiliti da parte del Racing Team Lamezia del presidente Rizzo, che anche quest'anno si avvarrà della preziosa collaborazione dell'Automobile Club di Catanzaro del presidente Eugenio Ripepe. Un connubio vincente, che abbina esperienza e competenza nello svolgimento di una gara unanimamente apprezzata.

Proprio il presidente Rizzo sta provvedendo, considerati gli attuali tempi di crisi economica, alla stipula di un'apposita convenzione con diverse strutture ricettive della città dove ospitare l'intera carovana della Cronoscalata del Reventino. In ciò incontrando la piena disponibilità degli operatori chiamati in causa, ai quali stanno iniziando a giungere le prime prenotazioni da parte di piloti e scuderie al sèguito.

Insomma anche in questa edizione nulla viene lasciato al caso, e tutta l'organizzazione sta profondendo il massimo impegno per regalare ai tanti sportivi ed appassionati della gara lametina uno spettacolo degno della storia di questa storica e prestigiosa Cronoscalata.