Conclusa la prima salita di prova al Reventino

Sui 6 km che dividono Nicastro e Platania tanto spettacolo e grande pubblico per seguire i driver impegnati nell'ultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna Zona Centro Sud.

Image
Ottimi i riscontri cronometrici nel caldo torrido che ha investito la Cronoscalata del Reventino, perfettamente organizzata dal Racing Team Lamezia. Alle 9.30 il direttore di gara Roberto Bufalino ha dato il via alla prima salita di prova.

Nella categoria regina, la E2B, tifo da stadio per il pilota di casa Domenico Scola Jr (Osella PA 21/S - Cosenza Corse) che conosce alla perfezione la salita del Reventino, ma non è riuscito ad imporsi davanti ad un superlativo Domenico Cubeda (Osella PA 2000 - Cubeda Corse) e al driver di Catania Corse, Vincenzo Conticelli su Osella PA 30 ZYTEK.

In CN-2000 ottimi i riscontri cronometrici per i piloti in lotta per la classifica finale Rosario Iaquinta e Francesco Conticelli, entrambi su Osella PA 21 EVO. In E1 ITA, nessuno è riuscito a sopravanzare Marco Gramenzi, che ha fatto volare la sua Lancia Delta S4 sui 6 chilometri di tracciato che tra poco vedranno ripartire i piloti per la seconda salita di prova.