Ragazzi e Amato

Il pilota padovano con la Ferrari 458 regola i porschisti nella GT, il pilota con la Opel Astra Kit Car guida la E1 Italia.

Image
L'esperienza evidentemente paga, anche alla Pedavena, soprattutto in condizioni di bagnato o umido come oggi. Lo conferma la prestazione di Ragazzi che con sensibilità e piede vellutato ha domato le sfuriate della Ferrari 458 riuscendo a controllare le prestazioni dei tanti porschisti. Loro, i piloti delle coupè di Weissach, Parrino, Leogrande, Sgheri potevano trarre qualche piccolo vantaggio di trazione proprio dal minimo grip, sfruttando le caratteristiche "tutto dietro a sbalzo” delle loro vetture. Sapranno rifarsi domani in gara, duellando anche con Jarrach, "The Climber” oppure lo spettacolare Tavani con la unica Chevrolet Corvette in gara.
La E1 Italia ha in Daniele Amato il riferimento. Le vetture a trazione anteriore spopolano nel gruppo, le posteriori chiaramente non riescono a scaricare le potenze e Sbrollini ha qualche problema a guidare al meglio la Lancia Delta Evo, unica vettura a trazione integrale. Amato dovrà guardarsi da un Pelorosso in forma ed una Renault Clio veloce anche in classe 2000, ma competitivo appare subito Ghirardo a svettare nella 1600 con la Honda Civic