Pioggia sia!

E' stata annunciata, da qualcuno dei piloti invocata, puntuale è arrivata la domenica mattina della Pedavena Croce d'Aune.

Image
Pioggia fine, intermittente a interessare tutto il tracciato ma a detta dei piloti delle vetture Autostoriche non è da gomme rain, sono sufficienti quattro pneumatici con scolpitura intermedia.

E' scattata dunque la giornata conclusiva del Civm 2013, il duello che sta infiammando gli sportivi si potrebbe svolgere con un tempo clemente, forse. Fanno gli scongiuri tutti o quasi; forse, in cuor suo a Christian Merli non dispiacerebbe piovesse, giusto per aggrapparsi alle tenui speranze di rintuzzare gli attacchi di un Simone Faggioli.
Nelle prove il toscano ha sferrato l'attacco che potrebbe rivelarsi vincente.
La situazione di classifica vede il trentino della Vimotorsport leader della serie Tricolore ACI Csai delle salite, con 2,5 lunghezze sul fiorentino della Best Lap al quale basterebbe un secondo posto in una delle due gare di oggi, per acquisire i punteggi che gli permetterebbero di superare Merli.
Potrebbe accadere anche se il trentino vincesse entrambe le gare, tutto ciò in virtù del regolamento che prevedo lo scarto di uno dei tre peggiori risultati conseguiti nelle finali di campionato.