Di Fant al debutto stagionale con la Lamborghini a Verzegnis

Il pilota friulano ha colto l'occasione per essere al via nel tricolore della montagna con la Lamborghini che di solito gareggia nel Super Trofeo
Image

Sarà il fascino della gara di casa che conosce palmo a palmo, sarà l’ambizione di portare per la prima volta in una cronoscalata la Lamborghini Huracàn Evo 2018, e così il pilota friulano Gianni Di Fant sarà al via della 49esima edizione della Verzegnis-Sella Chianzutan, la gara valida come seconda prova del Campionato Italiano Velocità della Montagna che scatta con le prove ufficiali, in Carnia, in provincia di Udine, sabato 26 maggio, per concludersi domenica 27.

Di Fant correrà con la Huracàn del Team Antonelli Motor Sport e con la stretta collaborazione di Pirelli che fornirà le gomme nell’ottica di una verifica del loro rendimento sui tracciati delle cronoscalate. Da ricordare che in Friuli ci sono ben 12 auto iscritte nella categoria GT e questo sarà dunque un ottimo banco di prova per testare il potenziale della Huracàn, un’auto che corre in pista nel Super Trofeo Lamborghini e che nel 2018 è stata rivista nell’aerodinamica. Avversarie della vettura di Sant Agata Bolognese saranno Aston Martin, Bmw, Ferrari e Porsche. Insomma un bel “parterre” di pretendenti al successo. Di Fant vuole essere della partita, forte anche della conoscenza della macchina con la quale corre da due anni. Quella di Di Fant a Verzegnis non sarà una occasione isolata, in quanto il friulano ha poi intenzione di proseguire nel Campionato Italiano Gran Turismo.