Ad Ascoli la Skoda che fu di Danti nei colori Tramonti Corse

La vettura in configurazione gruppo E1 è affidata a Carlo Rumolo, vice presidente del sodalizio Campano e curata dalla DP Racing
Image

Per gli addetti ai lavori e gli appassionati delle gare in salita, tra i tanti, cʼè un connubio che suscita un forte sentimento emozionale, un connubio che ha scritto un capitolo importante della storia del CIVM, un connubio che è stato per diversi anni il testimonial della disciplina nonché il volano di una nuova generazione di piloti e non che si sono avvicinati al mondo delle corse: Fabio Danti e Skoda Octavia.

Uno dei piloti più comb(ttivi e premiati della categoria insieme con la super performante vettura ceca, autori di numerose imprese nel Campionato Italiano come in quello Europeo dalla metà degli anni novanta.

 

Image

Lʼeco dei più di 400 cv sprigionati lungo le migliori salite, si farà riascoltare nel fine settimana, quando la Scuderia Tramonti Corse porterà la vettura ai nastri di partenza della Coppa Paolino Teodori ad Ascoli. Alla guida il Vicepresidente della Tramonti Corse Carlo Rumolo, che come sua seconda esperienza nelle salite ha organizzato insieme con Pietro Giordano, Presidente della Tramonti Corse, questa importante sfida che li vedrà impegnati lungo il veloce tracciato ascolano.

Con alle spalle già numerose gare e vittorie in pista, Rumolo è pronto ad affrontare con estremo rispetto ed entusiasmo questa nuova avventura, che vedrà i colori della Tramonti Corse associarsi ad un mito delle cronoscalate. Fondamentale nella reaizzazione del progetto il supporto del team DP Racing del patron De Ciantis, legato da una profonda amicizia con Pietro Giordano, che ha messo a disposizione la famosa berlina attualmente di sua proprietà, nonché il forte impegno profuso dai partner Sider Pagani e San Giorgio Alimentari che sono parte integrante della Scuderia Tramonti Corse.