Loconte a Bondone per vivere la leggenda

Nonostante le novità di motore sulla sua Mini al driver pugliese non riesce a di compiere il salto di qualità sperato
Image

Il portacolori della Scuderia Eptamotorsport Angelo Loconte ha concluso in maniera non esaltante il weekend della 58a Coppa Paolino Teodori, classificandosi soltanto al 7° posto di gruppo Racing Start e al 6° di classe RSTB, con circa 10 secondi a manche di distacco dal vincitore Angelini.

“Massima delusione per la prestazione di Ascoli. Non mi piace ritenere che siano stati problemisolo tecnici. È evidente che sotto l’aspetto agonistico sto difettando oltremodo. Dunque, conamarezza, devo alzare bandiera bianca ed andare alla Trento-Bondone solo per corredare la mia esperienza delle cronoscalate della gara ritenuta la più iconica del circuito, oltre che la più lunga. Senza alcuna pretesa di podio. Anche questo è il CIVM.”

Ma non c’è tempo di piangere sul latte versato, perché il circus del CIVM si trasferisce, già in questo fine settimana, in Trentino per la più classica delle salite italiane: la 69a Trento Bondone.Infatti la famosa università delle salite segna l’avvio della seconda parte di stagione, con l’appuntamento numero 7 della massima serie italiana di velocità in montagna, e quest’anno haanche titolazione per la massima serie continentale. Quindi già da venerdì The Doctor sarà impegnato sui 18 km della tappa italiana del FIA - European Hill Climb Championship.