Loconte pensa a Gubbio da "Vincitore"

Il pilota pugliese della Eptamotorsport dopo la bella vittoria in Racing Start alle Svolte di Popoli sulla MINI John Cooper Works guarda al Trofeo Fagioli da protagonista assoluto "In Umbria faremo tesoro di quanto guadagnato in Abruzzo"
Image

Angelo Loconte pensa al 54° Trofeo Luigi Fagioli dove continuerà ad essere protagonista del campionato Italiano Velocità Monutagna in Racing Start RSTB al volante della MINI John Cooper Works. Il driver fasanese dellaEpta Motorsport è reduce dal successo di categoria guadagnato alla Svolte di Popoli in Abruzzo lo scorso week end nella gara valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna.

Il week end eugubino inizierà venerdì 23 agosto con le verifiche, sabato 24 le due manche di ricognizione e domenica 25 le due salite di gara sui 4.150 metri tra Gubbio e Madonna della Cima.

“Sono stato a Popoli per cercare di migliorare il rapporto con la vettura che sto utilizzando questa stagione. È stato un fine settimana di studio, non solo del percorso di gara, che ho svolto assieme a Gianni Angelini, driver espertissimo e di estreme doti didattiche e comunicative. Il risultato è stato eccellente, soprattutto in Gara 1, dove ho stampato il miglior tempo di gruppo, compresa la categoria RSTB Plus. La vittoria finale credo sia premiante delle energie profuse nel lavoro di applicazione di cui ho parlato. Peraltro il percorso delle Svolte di Popoli è davvero veloce e molto tecnico, per cui credo che sia stata un’esperienza davvero utile. A Gubbio proveremo a far tesoro di tutto quanto “messo in magazzino!”

Nel weekend delle “Svolte”, il driver pugliese ha lavorato sul set up della compatta sovralimentata, riuscendo a progredire nei tempi, migliorando di manche in manche il feeling con la vettura, sino a far registrare il miglior crono in Gara 1, 4’09”26, ingaggiando un duello sul filo dei secondi con il pilota di casa Roberto Chiavaroli, su vettura gemella. In Gara 2, The Doctor si è difeso ottimamente dall’attacco iChiavaroli, riuscendo a conquistare la vittoria per somma di manche, con un vantaggio conclusivo di 1.22 secondi.