Monte Erice mozzafiato

Partita gara 1 del decimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna, sul filo dei centesimi le sfide di RS e Racing Start Plus.
Image

E' partita nel modo più esplosivo la 61° Monte Erice. Solo sette centesimi di secondo, un gap quasi incredibile in Racing Start RSTB tra Giovanni Angelini e Oronzo Montanaro, entrambi i fasanesi su MINI hano realizzato un tempo pressochè uguale con Angeilini in vantaggio.

In testa alla RS con un nuovo scrtach Giovanni Loffredo, ancora una affermazione per la MINI Turbodiesel, mentre tra le aspirate è Francesco Paolo Cicalese a comndare i giochi sulla Honda Civic.

 

Image

Altra raffica di emozioni in Racing Start Plus dove con il tempo di 3'38"55 Giacomo Luizzi precede Vito Tagliente di 21 centesimi, altri due pugliesi in confronto diretto sulle MINI.

Terzo posto per il catanese Salvatore Guzzetta su Renault Clio in testa alle motorizzazioni aspirate.

Image

Meno di un secondo di differenza anche tra i primi due anche in grupo N, dove è balzato in testa Giovanni Lisi su Honda Civic Type-R dopo la riparazione in nottata del gusto ai freni. In scia il lucano Rocco Errichetti su Peugeot 106.