La XXII Limabetone Storica prevede il pieno di iscritti

La gara, nono round del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche, in programma dal 26 al 28 agosto, è nel momento finale delle iscrizioni, i cui numeri stanno dando soddisfazione nonostante manchi circa una settimana al termine.

Image
Ultimi otto giorni di iscrizioni aperte (chiusura fissata per il 22 agosto) per il Trofeo Fabio Danti - XXII LimAbetone Storica Coppa Mauro Nesti, il classico appuntamento motoristico proposto dalla A.S. Abeti Racing, in collaborazione con l'ACI Pistoia, in scena anche quest'anno per la fine del mese, dal 26 al 28 agosto.

L'evento, nono atto del Campionato Italiano Velocità Salita per Autostoriche sarà l'evento motoristico più titolato della provincia di Pistoia ed uno dei più importanti della Toscana, sta vivendo in questi giorni momenti di grande fervore e di forte interesse. Presso la sede organizzativa le adesioni stanno arrivando in gran numero, sia per le "storiche” che anche per le "moderne”, che in questo caso sono accettate – secondo regola Federale – in sole 35 unità, tant'è che è consigliato di contattare l'organizzazione per capire se vi siano posti disponibili.

Quest'anno c'è molta attesa per la gara: molti driver hanno visionato il percorso di gara, i classici otto chilometri lungo la SS 12 "dell'Abetone e del Brennero”, il cui manto stradale è stato riasfaltato nei molti punti che nel tempo erano diventati critici. Problemi, evidenziati non soltanto per la sicurezza della competizione ma anche per la normale circolazione stradale quotidiana.

Molti sono stati i consensi favorevoli, la soddisfazione di chi avrà il gusto di correre è stata ampia ed espressa a chiare parole agli uomini della A.S: Abeti Racing, facendo presagire ad una sfida di grande impatto sportivo e spettacolare.