Parte la seconda manche di prove alla Limabetone

Nella prima salita miglior riscontro per Stefano Peroni su Osella. Asfalto nuovo e fondo molto buono ma ancora da "gommare" per una tenuta ottimale

Image
Si è conclusa la prima manche di prove ufficiali alla XXII Limabetone Storica Trofeo Fabio Danti e Coppa Mauro Nesti, ottavo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Autostoriche. La seconda salita è in corso, mentre la gara in manche unica sarà dalle 11 di domani, domenica 28 agosto.
Image
Si è conclusa la prima manche di prove ufficiali della XXII Limabetone Trofeo Fabio Danti e Coppa Mauro Nesti, la competizione toscana organizzata dall'Abeti Racing valida quale ottavo round del Campionato italiano Velocità Salita Autostoriche.

Prove importanti per prendere i migliori riferimenti sugli impegnativi e difficili 8 Km che da Ponte Sestaione si arrampicano fino a Labetone.

Il miglior riscontro cronometrico per il fiorentino Stefano Peroni sull'Osella PA 8 di 3° Raggruppamento abitualmente usata da Papà Giuliano, per l'occasione su una Lucchini BMW con cui è stato il miglior interprete del tracciato tra le 25 auto moderne al via.

Secondo riscontro ma assolutamente indicativo per il giovane Simone DiFulvio, che sta soltanto acquisendo dei riferimenti sul tracciato e per le regolazioni da apportare alla sua Osella PA 9/90 BMW di classe 2000 di 4° Raggruppamento. Ottima prima manche per il pilota di casa Alessio bacini con la Fiat X1/9 di 3° Raggruppamento, sulla quale il driver e preparatore ha riscontrato la rottura della vaschetta dell'Acqua.
Image
Problemi per Uberto Binnucci che ha lamentato diverse noie all'erogazione sulla Osella PA 9/90 BMW.
Applausi per il milanese Andrea Pezzani che per la sua prima volta all'Abetone ha scelto la Lucchini SN 88 che fu del grande ed indimenticato Campione di Ponte Sestaione Fabio Danti.

In 1° Raggruppamento è stato Tiberio Nocerini ad usare al meglio l'esperienza sull'Abetone al volante della Chevron B19, mentre per il 2° Raggruppamento Marco Buffoni sulla AMS Sport 1000 ha trovato immediatamente delle regolazioni efficaci.