" /> CAMPIONATO ITALIANO VEL. SALITA AUTO STORICHE - Guido Vivalda in evidenza nel 2. Raggruppamento alla Coppa Chianti

Guido Vivalda in evidenza nel 2. Raggruppamento alla Coppa Chianti

Con il rilievo cronometrico di 4'02"2, è il torinese con la Porsche 911 RS il più veloce del 2. Raggruppamento. Secondo è Giuliano Palmieri con la De Tomaso Pantera con la quale s'aggiudica il titolo Europeo assoluto

Image

Sono 2 e 76 i secondi che separano il torinese Guido Vivalda dall'emiliano Giuliano Palmieri, confermando il piemontese al primo posto nella salita del Chianti. "Siamo andati tutti molto forte su di un tracciato che non perdona il minimo errore di traiettoria. Ho guidato bene senza sbavature e sono contento d'esser riuscito a farlo in un tracciato così tecnico e veloce." afferma il vincitore mentre si sfila il casco e riceve i complimenti di Palmieri "Ho corso in funzione del campionato europeo, mi servivano i punti del secondo posto per aggiudicarmi il titolo assoluto e ce l'ho fatta. Sono salito tranquillo, senza prendere eccessivi rischi, ma non è una passeggiata. Bello, tutto molto bello." Contagiosa la felicità dell'emiliano della Bologna Corse, secondo di Raggruppamento e secondo di classe con la De Tomaso Pantera. C'è invece da chiedersi come non può essere soddisfatto il friulano Rino Muradore, terzo di Raggruppamento con la Ford Escort RS MK1 e primo della classe TC 2000, oseremo dire alla grande "No, non sono andato bene. Ho guidato bene, ma il motore non spinge come dovrebbe, ho perso secondi preziosi perchè non sale di giri come dovrebbe. Soddisfatto lo sono solo in parte."

Il pordenonese, ottimo rallista, s'è preso il lusso di tenere a bada per 4"5 Ildebrando Motti, il veloce pilota della Bologna Corse in gara proseguendo lo sviluppo della Porsche 911 Rsr "Stiamo lavorando sugli assetti, ma ne abbiamo ancora da fare. Non siamo a posto, ho difficoltà a sterzare a sinistra ed in più ho sentito una vibrazione alla ruota anteriore destra che mi ha indotto a rallentare il ritmo in gara."

Si conferma in quinta piazza assoluta, seconda della Turismo Competizione 2000 il siciliano Salvatore Asta, con la BMW 2002 Tii, mentre stacca un buon tempo Lucio Gigliotti: sesto assoluto e primo della classe TC 1150 con la Fiat 128 della Team Italia, precedendo Luciano Colapicchioni, anch'egli con la Fiat 128. Il driver della Valdelsa Corse, Riccardo Da Frassini è ottavo del 2. Raggruppamento e gran primo della gara della classe TC 700 con la Giannini 700. Nono di Raggruppamento è Adragna, Porsche 911 RS, ma chiude la top ten, Enrico Zucchetti primo della classe TC 1300 con la NSU TT della Piloti Senesi.