Uberto Bonucci vince la Coppa del Chianti Classico

La sfida per il quarto Raggruppamento è di altissimo livello prestazionale, primeggiare nella categoria regina significa segnare il miglior tempo assoluto della gara. E' il campione senese al volante della Osella PA 9/90 a primeggiare nell'assoluta e nel 4. Raggruppamento.
Image

Alle volte non basta andare semplicemente forte, bisogna buttare il cuore oltre l'ostacolo e demolire i record di percorrenza del tracciato di gara, affrontato con la Osella PA 9/90. "E' proprio così afferma Uberto Bonucci" il senese si conferma per l'ennesima volta il campione qual'è, sfoderando una bella prestazione, veloce e vincente in gara e nel 4. Raggruppamento, ma non abbatte il suo stesso record "Non ero proprio nelle condizioni, oggi ho alzato un po di più rispetto il solito, ma è andata bene aiutato dalla sfortuna che ha patito Piero Lottini. L'amico pisano ha corso senza la quinta ed è stato penalizzato negli allunghi. Vincere la gara di casa è impagabile, ma l'affermazione nell'Europeo mi dà molto in termini di soddisfazione personale e di squadra, visto che l'Italia è sempre ai vertici continentali anche nella altre Categorie."

 

Image

L'altro toscano delle salite storiche, Lottini, è secondo con la Osella PA 9/90 e sorride all'arrivo: Cosa devo dire? che va bene così, certo sono contento perchè ho confermato il titolo Tricolore di Raggruppamento. Correre la Coppa del Chianti Classico dà alte sensazioni ... cosa voglio di più ... ho corso senza la quinta e nella parte bassa sarebbe stata fondamentale per realizzare un altro tempo, sono contento così.". Se Lottini "paga" 18"40 a Bonucci, altrettanti ne dà a Walter Marelli, terzo di Raggruppamento ma primo della JR Sport Nazionale 3000.

 

Image

Primo tra i piloti delle vetture Turismo è Franco Menichelli, che con la BMW M3 è ottavo di Raggruppamento, primo della classe J2 N oltre 2000, davanti a Luigi Zoccali su Peugeot 205 GTI 1.9.