Iscrizioni in corso al Trofeo Scarfiotti Storico

Tempo fino a lunedì 22 aprile per inviare le adesioni al 2° round del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche che alla Sarnano - Sassotetto dal 26 al 28 aprile incontrerà il CIVM
Image

Iscrizioni in corso dal 22 marzo e apete fino al 22 aprile al 12° Trofeo Scarfiotti Storico, la Sarnano - Sassotetto, che sarà 2° raound di Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche dal 26 al 28 aprile nella Marche. Lagara organizzata dall'Automobile Club Macerata sarà valid anche come 2° prova di CIVM.

Il fiorentino Stefano Peroni, vincitore della gara storiche della passata edizione sarà presente e ci dà una sua opinione sulla gara: “Avevo partecipato tra le moderne ad un paio di edizioni qualche anno fa. Sono tornato l’anno scorso vincendo l’assoluta storiche su un tracciato che è bellissimo, molto impegnativo e presenta tante diverse difficoltà. A me piace veramente molto, parteciperò di nuovo con la mia monoposto Martini.”

Il programma della gara prevede nel pomeriggio di venerdi 26 aprile le verifiche sportive e tecniche sia per auto moderne che per auto storiche, sabato 27 aprile supplemento verifiche sportive e tecniche per gara auto storiche al mattino; prove ufficiali, al mattino per le auto moderne ed al pomeriggio per le auto storiche, mentre domenica 28 aprile gara auto storiche (salita unica) alle ore 9 e gara auto moderne a seguire (salita unica), alle ore 11 circa.