Con 200 verificati la 40 Coppa del Chianti classico accende i motori

Sono182 protagonisti del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche e della serie Europea, oltre a 18 auto moderne, pronte a prendere il via della prima delle due manche di ricognizione previste per oggi sugli 8 Km tra Molino Quercegrossa e Castellina in Chianti.
Image

Pronta a prendere il via la prima delle due manche di ricognizione previste er oggi alla 40^ Coppa del Chianti Classico. La gara toscana organizzata dalla Chianti Cup Racing è il 9° round di Campionato Italiano velocità Salita Autostriche, con validità per la serie europea della specialità.

Oltre che record di adesioni, anche record di verificati con 200 partenti che si sono allineati in località Molino Quercegroosa, dove i Direttori di Gara Fabrizio Bernetti e Strfano Torcellan stanno per dare il via, dopo aver completato il birefing con i piloti presso la linea di partenza.

Saranno due manche di prova per individuare le migliori regolazioni da adottare in gara e prendere failiarità con lo spettacolare tracciato che si snoda lungo una delle cornici più affascinanti in assoluto.