Terre di Romagna anima il fine settimana a Ravenna

La seconda prova del Campionato Italiano Velocità su Terra, è andata in scena sulla pista RIORC Ravenna International Off Road Circuit mettendo in evidenza Natale Casalboni, Simone Firenze, Mattia Grasselli, Davide Casarin e Davide Valsecchi (Fonte Ufficio Stampa SCuderia Livorno Rally)
Image

Il CIVST by ACI Sport, nuova formula della serie tricolore Autocross, ha vissuto il secondo round stagionale sul tracciato romagnolo RIORC Ravenna International Off Road Circuit, con appassionanti sfide tra i trenta e più concorrenti partecipanti.

L'ottima organizzazione di Speedy Racing e Scuderia Livorno Rally ha permesso ai concorrenti sfidarsi sul tecnico tracciato per l'aggiudicazione anche del trofeo Terre di Romagna.

Le classifiche finali distinte, con le vetture suddivise in quattro categorie in base alle caratteristiche tecniche dei mezzi ha visto distinguersi Natale Casalboni nella categoria Touring Gruppo2. Protagonista di uno spettacolare capottamento con la Mitsubishi Lancer nel corso delle qualifiche, vettura poi ripristinata a tempo di record dai meccanici permettendo al pilota romagnolo di gareggiare, il cesenate del Team TenJob ha colto il successo nella finale che si disputata su sette giri della pista.

 

Image

Tra i Kart Cross sono tanti i partecipanti al via e la vittoria ha premiato il piemontese Simone Firenze, mentre fra i Buggy 1600 Gruppo 4 è il reggino Mattia Grasselli a salire sul gradino più alto del podio.

 

Image

Combattute le sfide tra i piloti delle Super Buggy Gruppo 5 e ad uscirne vincitore è stato il padovano Davide Casarin. Il veloce veneto al volante di un prototipo tubolare ha duellato e preceduto l'eclettico Davide Valsecchi, ex pilota di Formula 1 ed oggi commentatore tecnico di Sky Tv.