Campionato Italiano Velocità su Terra 2019 su quattro prove.

Con l'annullamento della salita Il Nido dell'Aquila, il titolo tricolore della specialità sarà assegnato dopo la disputa delle due gare a calendario: Cronoscalata di Tandalò in Sardegna, 12 e 13 ottobre, e Autocross dell'Adriatico in Romagna il 26 ed il 27 ottobre.
Image


La Commissione Off Road e Cross Country ACI Sport conferma che il Campionato Italiano di Velocità su Terra 2019 resta e verrà assegnato su quattro round. La defezione della Salita Il Nido dell'Aquila, il cui annullamento è stato comunicato nelle settimane precedenti per problemi legati alle amministrazioni locali e alla oggettiva impossibilità di effettuare la gara su Terra in concomitanza con il Campionato Italiano Rally Terra, rally che trova comunque effettuazione, non determina alcuna sostanziale variazione al calendario della spettacolare serie Tricolore ACI Sport.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano VST sarà la Cronoscalata di Tandalò in Sardegna, prevista per il 12 e 13 ottobre, per la quale gli organizzatori della Drivevent, in concomitanza con LRT Sardinia e Tandalò Motorsport sono già al lavoro per offrire un week end terraiolo di prim'ordine, molto affascinante tra gli scenari unici della Sardegna.
Il 26 ed il 27 ottobre in Romagna si svolgerà il round finale del Campionato Italiano VST, denominato Autocross dell'Adriatico presso il nuovo impianto di Riorc a Ravenna, sullo spettacolare circuito in terra battuta, al termine del quale saranno assegnati i titoli 2019.