Il Campionato Italiano Velocità su Terra 2021 è pronto a partire

L'Autocross firmato Aci Sport quest'anno è ricco di gare e di montepremi

Autocross è la parola che sintetizza da sempre l’essenza del Campionato Italiano Velocità su Terra, per il 2021 il calendario si è arricchito di una nuova gara ma anche di un cospicuo montepremi finale.
La prima gara si avvicina, il rinnovato circuito a San Polo d’Enza, Reggio Emilia, ospiterà il primo dei 7 rounds in programma quest’anno. L’organizzazione è a cura di drivEvent, già organizzatrice di Latina e di Tandalò. 

In collaborazione con US La Barcaccia, al Val d’Enza Sport Park andrà in scena la prima prova dove si inizieranno a delineare i protagonisti e gli outsider della stagione. 

Nell’inverno piovoso sono stati effettuati molti lavori sul circuito, grazie alla tenacia dei ragazzi dell’US La Barcaccia che, nonostante il meteo, hanno approntato molte migliorie sul circuito. 

 

Le novità del Campionato 2021 sono quindi svelate: 

- nuovo circuito a San Polo d’Enza (RE) in cui si disputeranno i primi 2 round, in senso diverso uno dall’altro
- montepremi finale di 10.000,00 € equamente suddiviso per ogni gruppo

 

Il regolamento sportivo e tecnico 2021 non ha portato molte novità perché l’obiettivo principale è dare continuità e stabilità ad una specialità composta da molti team che costruiscono e sviluppano veicoli “su misura”. Questa passione dei piloti che, spesso, sono anche i costruttori delle auto con cui corrono, è il vero valore aggiunto di questa disciplina. Vedere auto che, oltre alla massima condizione di sicurezza, portano in gara idee e soluzioni studiate da ogni pilota è una romantica storia che ogni anno si scrive. 

 

Grazie alla grande preparazione tecnica ed alla passione di Giovanni Trincossi, pilota ed organizzatore del Round di Ravenna insieme alla Scuderia Livorno Rally, nel 2021 si sta delineando un bel gruppo di lavoro per lo sviluppo del Campionato Italiano Velocità su Terra. 

ACI Sport, grazie al Presidente della commissione Off Road Gianluca Marotta, ha dato un grande aiuto affinché tutti gli ingranaggi potessero combaciare quindi ora siamo “Pronti a partire!” 

 

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sul nostro nuovo sito web www.autocross.media e sui nostri canali social Facebook @autocrossvst e Instagram @autocross_drivevent.