Baja Rally Puglia e Lucania nel fine settimana a Melfi

In Basilicata la Sports Marketing & Management organizza l'ultimo round della serie Tricolore CSAI del Cross Country Rally. Due i giorni di gara con il via alle 13,31 di sabato 8 ed arrivo alle 14,10 di domenica 9 nel centro di Melfi

Image
05/10/2011 - Sarà una sfida appassionante quella che si correrà questo fine settimana a Melfi, in Basilicata. Due tappe, sei settori selettivi per 148,29 chilometri cronometrati, dodici ore di gara su di un percorso da 385,59 chilometri di sviluppo complessivo.

La Baja Rally Puglia & Lucania sarà valida per Campionato Italiano Cross Country Rally CSAI e del Campionato Italiano Baja FMI, organizzata da Sports Marketing & Management di Melfi, sarà anche prova valida per il campionato internazionale CEZ (Central European Zone) FIA. e il Trofeo del Mediterraneo CSAI.

La partenza alle 13,31 di sabato 8 e l’arrivo alle 14,10 di domenica 9 saranno nella centrale piazza Mancini di Melfi. La prima tappa, articolata sulle prove denominate San Fele, Rapone, Bella e con una parte del tracciato del futuro Autodromo Lucano si concluderà alle 20,11. La seconda tappa inizierà alle 8,31 di domenica mattina e terminerà alle 14.10 dopo l’effettuazione delle prove Atella, Ruvo del Monte e San Andrea.
Parco Assistenza e Refuelling sono allestiti in Località Grave a San Fele.

L’ultimo round della serie tricolore CSAI vede lo scontro al vertice tra Lorenzo Codecà, affiancato da Bruno Fedullo sul Suzuki Grand Vitara 3.6 V6 T1 con il quale la Casa di Hamamatsu ha conquistato il titolo italiano Costruttori, e Claudio Petrucci che, in coppia con Paolo Manfredini a bordo del Grand Vitara 1.9 DDiS, si è laureato campione del Suzuki Challenge e punta a imporsi tra i fuoristrada di serie, T2.
Il romano del Team Poillucci è insidiato nelle prestazioni dal compagno di squadra Massimo Mancusi, su Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS T2 e navigato da Roberto Musi. Alla gara risultano iscritti anche Sabellico Stefano e Varini Paolo al rientro nella gara del Gruppo T1 con il Suzuki Grand Vitara, i fratelli siciliani Mirko e Mike Emanuele protagonisti mancati nella precedente Colline Metallifere per inconvenienti tecnici al Suzuki Grand Vitara, Armando Accadia e Cristian Darchi con il Grand Vitara della solferino Rally, i modenesi Andrea Lolli e Sonia Forti all’ultima uscita della sfortunata stagionale nel tricolore fuoristradistico e i friulani Giorgio e Francesco Facile dell’Udine 4x4

Si preannuncia grande spettacolo dalle sfide del Gruppo T3, tra il versiliese Pierpaolo Larini e Pierluigi Rovegno, entrambi iscritti su Dust Devil, duello nel quale vogliono inserirsi anche i piemontesi Claudio Marenco e Federico Verna all’esordio al volante di un Polaris Razor 900.

Un secondo fuoristrada della Polaris, ma in versione TM, sarà portato in gara dal novarese Diego Salerno già autore di ottime prestazioni velocistiche a livello assoluto.

Sugli sterrati lucani si rinnoverà e concluderà il duello per la vittoria nel Gruppo TH, tra Elvis Borsoi su Mitsubishi Pajero 3.2 DID e Mirko Bertoni con il Suzuki Grand Vitara 2.0. Al via e pronti a entrare in lotta per l’affermazione nella gara di Gruppo o di Classe sono Lelli e Pontini, Santiccioli e Rossi, Spinetti e Giusti, Paloschi e Vernizzi, Ananasso e Lezi, Cantarello e Colizza, Bevilacqua e Calligaris, Bigot e Pasian, Rao Francesco e Bruno, Grossi e Manoni.