Petrucci e Manfredini guidano la Baja Puglia e Lucania

La 23. edizione del Baja Puglia e Lucania sta vivendo le prime battute di gara. L'equipaggio del Poillucci Team attacca sulla prima prova, Mancusi lo segue, Codecà controlla. Tra Bertoni e Borsoi è duello serrato nel TH, Salerno è velocissimo con il Polaris Razor.

Image
08/10/2011 - La prima prova, fangosa, scivolosa è tutta da scoprire. I ventotto chilometri impongono una sola tattica a Codecà: arrivare al controllo stop di prova ed evitare i danni. Gli riesce, anche se sbaglia ad un bivio e il tempo non è tra i top tre, ma gli consente di guardare con fiducia il futuro immediato davanti a se.

Sono Petrucci e Manfredini ad avere il miglior tempo, seguiti dai compagni di squadra alla Poillucci Mancusi e Musi.

Bene fanno gli altri, Lolli a parte che ha problemi alla trasmissione posteriore del Grand Vitara. Non ben va a Accadia che, partito forte, regala minuti preziosi con due errori dopo i primi chilometri ed il fanalino di coda della classifica.

Nel TH, l’agilità del Grand Vitara 2.0 permette a Bertoni di lottare a stretto contatto con Borsoi.

E’ velocissimo Diego Salerno con il Polaris Razor, ancora una volta nei primissimi posti della classifica assoluta, imitato dal suo nuovo compagno di squadra Mareco. all'esordio con il Polaris in Gruppo T3.

Ora i piloti affrontano il secondo settore selettivo, sarà poi la volta del terzo alle 18.17, quindi l’ultimo Parco Assistenza a San Fele e l’arrivo a Melfi, a conclusione della prima tappa.