Petrucci e Mancusi si alternano al primo posto

I cronologici dei transiti ai C.O. questa notte consegna a Mancusi e Musi la prima posizione della Tappa 1. Petrucci e Manfredini attacano nella prima prova del mattino e superano i compagni di squadra, riportandosi al comando della gara.

09/10/2011 - Il controllo dei cronologici da parte dei cronometristi, effettuato nella tarda serata di ieri, ha variato le posizioni d’arrivo al traguardo di Melfi. La classifica ufficiale consegna a Mancusi e Musi (Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS Poillucci) la prima piazza assoluta di Tappa e sposta al secondo posto Petrucci e Manfredini (Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS Poillucci), ora a 37”

Cambia anche il piazzamento di Marenco e Verna, (Polaris Razor 900 T3 Happy Racer) che si riposizionano in quarta piazza, scavalcati da Lolli e Forti (Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS Scuderia Malatesta)

Classifica Tappa 1: 1. Mancusi - Musi in 1h33’14”; 2. Petrucci – Manfredini a 37”; 3. Lolli – Forti a 1’32”; 4. Marenco – Verna (Polaris Ranger Rzr 900 T3) a 1’51”; 5. Codecà - Fedullo (Suzuki Grand Vitara 3.6 V6 T1) a 3”07; 6. Emanuele – Emanuele a 8’17”; 7. Accadia - Darchi a 17’08”; 8. Facile – Facile a 41’46” Tutti gli altri su (Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS T2)

La seconda giornata della Baja Puglia e Lucania si apre con il miglior tempo di Petrucci, che stacca di nove secondi Codecà e di quarantadue Mancusi.
Dopo il Settore Selettivo 4, sui 20,90 chilometri del tratto denominato Atella, Petrucci torna al comando con 5” secondi su Mancusi.

Per problemi nell’attraversamento del guado, Lolli si deve fermare e porta il Grand Vitara al Parco Chiuso. Anche Facile è costretto al ritiro per inconvenienti tecnici.

Si chiude ogni discorso per il titolo del Gruppo TH che, al momento, vede saldamente nelle mani di Elvis Borsoi, mentre Bertoni ha deve abbandonare ogni residua speranza per la rottura del cambio che non gli consente altro che abbandonare la competizione e portarsi direttamente al Parco Chiuso.