Codecà e la Suzuki in testa al 24. Rally Puglie e Lucania, ma Biglieri insegue

Il milanese sulla New Grand Vitara ha vinto le due prove inaugurali, complic un buon assetto della macchina. Scatenato l'italo argentino sulla Danisi Light Dust Devil a due ruote motrici, che usa tutta l'agilità del prototipo. Petrucci è terzo e comanda il Challenge Suzuki.

Image
02/06/2012 - Lorenzo Codecà e Bruno Fedullo sulla Suzuki New Grand Vitara sono al comando del 24° Rally Puglia e Lucania, la quarta prova del Campionato Italiano Cross Country Rally. L'equipaggio della Emmetre Rally ha vinto le prime due prove della gara organizzata dalla Sport Marketing & Management, mantenendo la promessa fatta dal pilota al via, che aveva affermato di voler attaccare subito usando la stabilità della Grand Vitara 3.6 T1.

Molto agili e veloci sono apparsi Paolo Leonardo Biglieri e Massimiliano Catarsi che hanno puntato tutto sull'agilità della trazione posteriore della loro Danisi Light di categoria T3, con la quale mirano ad accorciare le distanze dai leader. Terza piazza provvisoria per il romano Claudio Petrucci navigato da Paolo Manfredini sulla Suzuki New Grand Vitara DDIS T2, al comando del Challenge della casa giapponese.

Nella categoria TH si è portato al comando l'emiliano Mirko Bertoni navigato da Alice Vanni sulla Mitsubishi Pajero 3.2 TD, nonostante il surriscaldamento dei freni nel primo settore selettivo.