A San Crispino vincono Donadelli e Rebottini

A bordo del Mitsubishi Evo III, gli emiliani a sorpresa s'aggiudicano la quinta gara del Cross Country Rally

Image
30/06/2012 - Attacco doveva essere, attacco è stato nella prima prova. Codecà s’aggiudica il miglior tempo, ma sono tre i secondi che recupera su Ricci. Il romagnolo con la Nissan Navara Ermolli è l’ombra del milanese della Suzuki, secondo ed al comando della gara con 26” di vantaggio.
Biglieri ha il terzo crono, trovandosi a suo agio con il “Dust Devil” si porta al sesto posto assoluto.

La ripetizione è un’altra sfida accesa per la leadership. Entrambi i piloti di vertice si impegnano a fondo ed il finale regala sorprese.
Ricci è veloce, ma nel chilometro finale della prova gli si rompe il leveraggio del cambio e blocca il passaggio a Codecà. Il milanese ha il dodicesimo tempo e nell’assoluta termina al terzo posto, dietro a Biglieri e Catarsi che con il Dust Devil realizzano lo scratch in prova e risalgono in seconda piazza assoluta.
A sorpresa a vincere la Baja San Crispino Città di Gubbio sono Donadelli e Rebottini con il Mitsubishi Evo III T1.

Quarti, primi del Gruppo T2 e del Suzuki Challenge sono gli emiliani Lolli e Forti a bordo del Grand Vitara 1.9 DDiS, precedendo per soli 5” gli elbani Spinetti e Giusti e Petrucci – Manfredini terzi del monomarca Suzuki e rallentati da un’uscita di strada nella terza piesse.

In testa dal primo all’ultimo settore selettivo, Bertoni e Vanni con la Suzuki Grand Vitara 2000 s’aggiudicano la gara dei TH, con 2'58” su Cantarello e Darchi con il Mitsubishi Pinin,
e con 3'20 su Ananasso e Cangi a bordo del Mitubishi Pajero 3200