Pronta la Baja Colline Metallifere

I tecnici della Federazione Italiana Fuoristrada stanno ultimando le fasi preliminari del sesto round della serie Tricolore CSAI. in provincia di Grosseto, a Monterotondo Marittimo si correrà la seconda edizione della gara valida per il Campionato Italiano Cross Country Rally, per il Suzuki Challenge e il TH Group by FIF.

Image
01/08/2012 - Fervono i preparativi per la seconda edizione del "Baja Colline Metallifere" in calendario i prossimi 8 e 9 settembre, sempre nel comune di Monterotondo Marittimo, in provincia di Grosseto.

Gli organizzatori della Federazione Italiana Fuoristrada hanno messo a punto un programma che prevede le verifiche dei concorrenti dalle 8.30 alle 13; lo start della gara dalle ore 14 da Monterotondo Marittimo ed il termine della prima tappa alle ore 20.30. la seconda tappa scatterà alle ore 9.30 e terminerà sempre nel centro maremmano alle ore 15.30

Due le tappe di gara
La prima nella giornata di sabato 8, articolata su tre settori selettivi, ricavati dalla ripetizione di “Solane – Casetta Rossi”, un tracciato cronometrato dalla lunghezza di 23,390 chilometri.
Domenica 9, sono previsti altri tre settori selettivi, ricavati anche questi dalla ripercorrenza di parte del tratto “Solane – Casetta Rossi” e l’utilizzo di sezioni inedite a formare una unica frazione cronometrata da 21 chilometri, denominata Molino dei Meriggi – Poggio alla Pietra

Nel suo complesso la "Baja Colline Metallifere" si disputerà su sei settori selettivi per uno sviluppo totale di 133 chilometri, saranno allestite tre zone assistenza al sabato e due la domenica.

Nelle apposite sezioni del sito sono pubblicate le schede di iscrizione, il programma ed i percorsi di gara