Le prime battute del Baja Colline Metallifere

Ottima la prestazione assoluta di Petrucci e Manfredini, Codecà e Fedullo accusano una toccata, Spinetti rompe il cambio

Image
08/09/2012 - Dalla centrale piazza di Monterotondo Marittimo è scattata la 2. edizione della Baja Colline Metallifere, gara che sin dal primo settore selettivo rivela la sua identità di durezza e significativo impegno fuoristradistico. Il tratto che maggiormente mette in difficoltà i concorrenti è quello centrale, dal fondo segnato e scavato con pietre che affiorano dal terra e richiedono una guida accorta.
Nel “tratturo” rimedia una botta il Grand Vitara 3.6 V6 di Codecà e Fedullo, e rompe il un braccetto della sospensione sinistra. Passano indenni Petrucci e Manfredini con il Grand Vitara 1.9 DiDS.
Va peggio a Spinetti che transita allo stop visibilmente in ritardo e decisamente contrariato per la rottura del cambio: “S’è subito rotta la terza marcia, ora nel finale della prova ho perso anche la quarta”.

Mancusi non riesce a spingere a fondo il suo Mitsubishi Pajero: “E’ molto scavata e rotta in alcune parti, per il resto va bene ma c’era molta ghiaia, speriamo che si pulisca per il secondo giro”.

Non è soddisfatto Diego Salerno, che al volante del Polaris Razor è convinto di aver fatto meglio del tempo che allo stop gli hanno segnato i cronometristi.