Codecà-Fedullo padroni del Baja San Marino

Si chiude la quarta tappa del Campionato Italiano Cross Country Rally per le vetture fuoristrada.Lorenzo Codecà e Bruno Fedullo su Suzuki Gran Vitara3.6 sempre più leader tra le fuoristrada. Secondo posto e in testa al Suzuki Challenge di Andrea Dalmazzini e Daniele Fiorini.

Image
Repubblica di San Marino 14 luglio 2013 – Si è chiuso oggi, in coda al 41° Rally San Marino l'esordiente e spettacolare gara sanmarinese dove gli interpreti assoluti del fuoristrada.

Il comando del Tricolore Cross non è mai stato messo in discussione e il primissimo Baja San Marino, vede la vittoria di Lorenzo Codecà e Bruno Fedullo che con la Suzuki Gran Vitara 3.6. rafforzando la leadership nella classifica generale della serie tricolore. Sempre l'equipaggio lombardo si distanzia nel Gruppo T1 in corsa contro Davide Pigozzi e Silvano Fattori su Nissan Patrol, visto il ritiro di Marco Donatelli su la Mitsubishi Pini Evo 3. Tornando alla gara, secondo posto meritatissimo viene conquistato dal giovane Andrea Dalmazzini, già autore di una splendida prima tappa e ha condotto la sua Suzuki Grand Vitara insieme a Daniele Fiorini ad un minuto e mezzo dall'inarrestabile Codecà ed in cima al Gruppo T2. "Sono contento, le strade sono consone al mio andamento, tutto bene, E' una bellissima gara non posso lamentarmi.”Questo il breve commento del diciannovenne Dalmazzini.

Due le Suzuki New Grand Vitara proseguono la classifica assoluta di gara: al terzo posto Alfio Bordonaro sempre seguito a breve distanza da Alberto Spinetti e Lara Giusti, quarti classificati. Quinto assoluto l'esperto emiliano Andrea Lolli, con il Suzuki Gran Vitara 1.9. Sesto e primo del Gruppo TH si trova Elvis Borsoi su Mtsubishi Pajero. Altre due Mitusbishi Pajero occupano il settimo e ottavo posto con Giuseppe Ananasso e Ivan Petruzzelli. Chiude la classifica dei primi dieci assoluti la Suzuki Grand Vitara, con il nono assoluto Bevilacqua e decimo Pigozzi su Nissan Patrol.
Tra i ritiri sfortuna oltre a quello di Marco Donatelli, per il giovane trentino Aronne Travaglia a bordo della Daihatsu Rocky.

La lotta ha visto la corsa della serie monomarca dell'appassionante monomarca Suzuki Challenge 2013, giunto al quarto round. La classifica della serie in corsa con le impressionanti Grand Vitara 1.9 DDiS trionfa ancora Andrea Dalmazzini, subito seguito dalla coppia Bordonaro-Bono e dall'esperto emiliano Andrea Lolli.
Prossimo appuntamento con i protagonisti del Campionato Italiano Cross Country ad Ottobre con il 25° Puglia e Lucania.