Il Nido dell'Aquila 2016 è anche "Baja"

L'evento, in terra umbra, il 17 e 18 settembre,sarà il terzo round del Campionato Italiano Cross Country e del Suzuki Challenge

Image
Il Nido dell'Aquila 2016 sarà una festa decisamente tricolore. Una festa triplicata, quella che andrà in scena per il 17 e 18 settembre, a Nocera Umbra (Perugia) concertata da PRS Group, Comune di Nocera Umbra e Radio Subasio.

Infatti, alle due validità già comunicate, primo atto del Challenge Raceday Ronde Terra 2016-17 e quarto del frizzante Trofeo Rally Terra, va ad aggiungersi un altro blasone tricolore, quello del Campionato Italiano Cross Country, del quale sarà il terzo appuntamento. Ci saranno dunque da ammirare le evoluzioni dei fuoristrada e dei loro grandi protagonisti, che avranno una modalità di svolgimento di gara diversa dal rally tradizionale, un metodo improntato più sulla "navigazione”, senza provare prima il percorso, quindi ispirato anche all'avventura.

Due le prove speciali previste, con la prova che scala il Monte Pennino più lunga di quattro chilometri nella parte iniziale, rispetto la speciale del rally valido per il Trofeo Rally Terra, variata
Il secondo settore selettivo, avrà il suo sviluppo invariato rispetto al 2015. Si avrà quindi una gara pressoché completa, che in due prove offrirà un percorso altamente tecnico.

I settori selettivi, saranno percorsi per tre volte dai concorrenti, quindi con un totale di sei impegni cronometrati.