Suzuki marchio di riferimento anche al Nido dell'Aquila

La tecnologia 4x4 ALLGRIP dei Grand Vitara 3.6 V6 T1 si impone anche nello sport. Il terzo round del Campionato Italiano Cross Country si corre questo fine settimana con i piloti Suzuki al vertice di ogni categoria. A Nocera Umbra la terza tappa del Suzuki Challenge Grand Vitara 1.9 DDiS

Image
I primi round del calendario del Campionato Italiano Cross Country Rally 2016, Italian Baja e Baja San Marino, hanno seguito un canovaccio scritto nel tempo, marchiato a caldo dai fuoristrada Suzuki e dal milanese Lorenzo Codecà, in coppia con l'emiliano Bruno Fedullo.

Sia sulle pietraie che nei guadi pordenonesi del fiume Tagliamento, sia sugli sterrati del Montefeltro che su quelli eugubini, la tecnologia 4x4 ALLGRIP si impone sulla concorrenza. A bordo del Grand Vitara 3.6 V6 T1, derivato dalla grande produzione di serie, Codecà e Fedullo sono in viaggio verso l'ottavo titolo Tricolore griffato Suzuki. L'equipaggio più titolato della storia delle gare fuoristrada italiane si è aggiudicato la prima e la seconda gara della maggiore serie ACI Sport, portandosi al comando della classifica Assoluta Conduttori.

Elvis Borsoi, con il Toyota Collodel, ed Emilio Ferroni, su Suzuki Grand Vitara di nuovissimo conio, sono i piloti che meditano il pronto riscatto dopo gli esiti non proprio brillanti dell'inizio di stagione e tenteranno di contrastare il passo di Codecà anche nell'imminente prossima gara "Il Nido dell'Aquila";

La gara, che si svolgerà a Nocera Umbra, in provincia di Perugia, si annuncia intensa e combattuta su settori selettivi corti, ma percorsi più volte, sui quali Andrea Lolli può confermarsi l'avversario più temibile per le ambizioni di affermazione di Codecà.

Il modenese della Scuderia Malatesta è secondo della classifica generale e punto di riferimento tra i concorrenti al volante di fuoristrada in versione Produzione, Gruppo T2. Autentico mattatore della categoria e del Suzuki Challenge, l'emiliano al volante del Grand Vitara 1.9 DDiS è nuovamente pronto a firmare una stagione vincente, duellando con avversari agguerriti e motivati.

Il siciliano Alfio Bordonaro, primo alla Baja San Marino è secondo di T2 e del monomarca Suzuki, mentre note positive giungono dal lombardo Andrea Alfano, terzo della classifica del Produzione all'esordio nelle gare del Tricolore e del monomarca dei Grand Vitara 1.9 DDiS.

Rientrato ottimamente con il terzo posto assoluto sugli sterrati del Monte Feltro ed Eugubini, il toscano Andrea Luchini riprende la scalata al vertice di categoria, piazzandosi a ridosso del podio nella gara di San Marino, tra il milanese Armando Accadia ed il rodigino Mauro Cantarello nella classifica generale.

Classifica Suzuki Challenge: Conduttori: 1. Lolli Andrea punti 45; 2. Bordonaro Alfio 32; 3. Alfano Andrea 30; 4. Accadia Armando 20; 5. Luchini Andrea 12; 6. Mauro Cantarello 8. Navigatori 1. Facile Francesco punti 45; 2. Bono Marcello 36; 3. Marsiglia Carmen 30; 4. Bosco Piero 12; 5. Darchi Christian 8.

Vincitori 2016: Italian Baja, Lorenzo Codecà, Gruppo T2 + S.C.: Andrea Lolli; Baja San Marino: Lorenzo Codecà, Gruppo T2 e S.C. Alfio Bordonaro

(Comunicato Ufficio Stampa Suzuki)