Algarotti accorcia le distanze e Borsoi riallunga

Il lombardo con il Yamaha Quaddy T3 sta recuperando terreno da Ventura, Yamaha Quaddy TM. Borsoi vince prova sette. Mancano tre prove alla bandiera a scacchi e le posizioni appaio congelate.
Image

Non cambiano le condizioni meteo: pioggia insistente. Non cambiano neppure le posizioni di vertice della classifica assoluta e dei gruppi. Borsoi, per tenere alta la concentrazione, aumenta il ritmo nella lunga prova sette e incrementa il vantaggio su Ventura, che a sua volta vede diminuire il divario con Algarotti che lentamente riduce lo svantaggio. "Potessi montare ruote nelle stesse misure che utilizzano i piloti del TM, le 15" anziché le ammesse 14", sarei più competitivo e farei meno fatica a recuperare il ritardo accumulato ieri con il problema elettrico"...

Tutte e tre sono primi nei rispettivi gruppi ed al contempo, Bordonaro non concede spazi in Gruppo T2, ma  Alfano inizia a prendere i riferimenti sul percorso di gara "Bello è bello il tracciato, specialmente la discesa del Pennino. Il mio rammarico è il non aver preso riferimenti nella gara disputata lo scorso anno". Nella frazione precedente la Lops fora la gomma anteriore sinistra: "E' successo che quando eravamo in cima al Monte (1500 metri) abbiamo sentito la Grand Vitara scartare più volte a destra. Cambiamo la pesante ruota forata in dieci minuti e riusciamo ad arrivare in fondo"

Ceschin paga pesante ritardo "...Sono stanco" ammette il giovane, al volante dell'impegnativo Nissan Navara, e viene superato da Grossi che sta prendendo ritmo veloce con il Land Rover ed ora è secondo a 54" da Grossi, che conduce.