Partita la Baja Costa Smeralda Sardegna

I concorrenti del gruppo TM in evidenza assoluta sulla prima frazione, con Graziano Scandola a segnar miglior tempo sulla Fiume Liscia, seguito da Fabrizio Pietranera e dal leader della classifica tricolore Elvis Borsoi. Nono tempo assoluto, quarto dell'italiano per Andrea Crugnola
Image

Sono Scandola e Sandrini a percorrere più velocemente di tutti il primo passaggio cronometrato della Baja Costa Smeralda. A bordo del Polaris RZR Turbo, il pilota veneto impiega 12'25" sui 16 chilometri della frazione d'apertura della gara in Terra Sarda, portandosi al comando con 4" di vantaggio sul milanese Pietranera, anch'egli su Polaris. I due guidano la classifica del Gruppo TM, mentre col tempo di 12'35 Borsoi e Rossi sono terzi assoluti, primi della classifica del Campionato Italiano Cross Country a bordo del Toyota Toyodell. "Dobbiamo arrivare in fondo alla gara, prendere punti e firmare il titolo italiano. ancora una volta non c'è Codecà, ma al via della gara ci sono diversi avversari che dovrò controllare e potranno portarmi via punti importanti."

A insidiare il veneto al primo posto, è il bergamasco Algarotti che con il Yamaha Quaddy è secondo a soli quattro secondi, primo del Gruppo T3, seguito da vicino nell'assoluta dal lombardo Alfano, primo del Gruppo T2 col Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS.

 

Image

Quarto della classifica tempi dell'Italiano è il varesino Crugnola, all'esordio assoluto nella serie fuoristrada ed al volante del Suzuki Grand Vitara 3.6 V6 T1 "Ho la fortuna di correre con un navigatore esperto come Bruno Fedullo, le sue indicazioni sono fondamentali per me che affronterò la gara con molta attenzione per la prima volta"

Sono Grandi e Ibba a condurre il Gruppo TH, correndo a bordo del Nissan Navara