La Baja Terra del Sole al via le prime prove

La quarta tappa del CI Cross Country è scattato questa mattina da Termini Imerese, la prima tappa arriva nel pomeriggio dopo la disputa di quattro settori selettivi nella campagna di Buonfornello. Domani si correrà la seconda tappa con arrivo alle ore 13.20 a Termini.
Image

E' scattata la Baja Terra del Sole, quarto round del Campionato Italiano Cross Country, organizzata da Non Solo Fuoristrada Club di Palermo ed in corso oggi, con la disputa di quattro settori selettivi nella zona di Buonfornello, e le restanti due domani sulla terra intitolata a Vincenzo Florio. La due giorni fuoristradistica, si concluderà domani, domenica 23, alle ore 13.20 al Belvedere di Termini Imerese, dopo che i concorrenti hanno superato il percorso di gara dallo sviluppo complessivo di 323,46 chilometri, di cui ben 203,10 chilometri di settori selettivi.

E' Petrucci il primo leader di gara. Il romano della Poillucci Team, a bordo del Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS  supera indenne il primo tratto cronometrato, tenendo alle spalle Lorenzo Codecà su Grand Vitara 3.6 V6, secondo attento a prendere le misure del difficile tracciato cronometrato da 33 chilometri. Al termine dell'impegno è terzo Alfio Bordonaro, il siciliano  a bordo del Grand Vitara 3.6 V6, piazzandosi a otto secondi da Codecà.

Quarto è il locale Marino Gambazza, quinto il lombardo Andrea Alfano, Mengozzi, Emanuele, Ferroni, Schiumarini, Ananasso