Italian Baja di Primavera verso il termine della prima tappa, comanda Ventura

Assieme al fratello Icaro, Amerigo Ventura guida la classifica assoluta con 2'25" su Codecà e Toffoli, terzo è il bolognese Galletti, navigato da Fontana. Primo di T2 e del Suzuki Challenge è Luchini, in coppia con Bosco, Grossi e Manoni primi di TH. La prima tappa si concluderà alle 16.19, dopo la terza prova ora in corso.
Image

La lotta per il primato alla Baja di Primavera si sta infiammando. I concorrenti stanno affrontando il terzo impegno cronometrato, ultimo della prima tappa, e il duello per la prima posizione sta assumendo caratteri elettrizzanti. Con lo Yamaha Quaddy di Gruppo T3, il giovane Ventura è stato il più rapido nelle due frazioni iniziali, forte di un mezzo veloce e soprattutto leggero ed agile. Codecà non ha cercato l'affondo decisivo, il terreno ghiaioso e sabbioso, ai piloti dei fuoristrada "tradizionali" consiglia particolare attenzione. Il campione brianzolo di Suzuki appare incredibilmente calmo d'animo, evidentemente riesce contenere la foga della rimonta ma è estremamente veloce e sempre molto vicino alle prestazioni dell'avversario. "...Gara lunga..." ripete.

 

Terzo assoluto è un nome nuovo per le posizione di vertice assolute: Galletti, il bolognese, al volante dell'elefantiaco Toyota si destreggia bene, accusando però stanchezza di braccia.

Prosegue il viatico di Borsoi, il suo Mini All 4 Racing è afflitto da problemi elettrici che spengono più il motore in prova. Petrucci sta prendendo confidenza con il nuovo Isuzu e con il terzo crono nella seconda frazione cronometrata risale in quinta piazza assoluta

Luchini è sorridente, con il Grand Vitara di Poillucci ha ritrovato smalto e verve, conduce il Gruppo T2 senza strafare, ci pensano i gli avversari a rallentare subendo rotture ai loro fuoristrada.

Tra una prova e l'altra, l'anconetano Grossi s'esibisce in riparazioni estemporanee, personalmente ha sostituito giunti e supporti mettendo nuovamente in condizioni di ripartenza il suo Land Rover Defender con cui conduce il Gruppo TH