Baja Nebrodi sarà la seconda tappa del Cross Country

CST Sport, organizzatore dell'appuntamento siciliano della serie tricolore, al lavoro per l'allestimento della manifestazione per la quale prevede vantaggiose convenzioni per i trasporti. La gara si svolgerà a Patti, in provincia di Messina, il 24 e 26 maggio.
Image

Sarà una gara inedita, spettacolare, da correre su strade sterrate mai interessate prima da competizioni di fuoristrada. Il secondo round del Campionato Italiano Cross Country si svolgerà a Patti, una delle città turistiche della zona tirrenica della provincia di Messina.

CST Sport, giovane scuderia messinese di riferimento per tanti appassionati siciliani, organizza la prima edizione della Baja Nebrodi mixando l'evento sportivo con la valenza turistica della manifestazione. Il centro operativo sarà l'Hotel La Playa di Patti, sede della Direzione Gara e Segreteria, quindi partenza ed arrivo dal lungomare di Patti Marina e Parco Assistenza a San Giorgio di Gioiosa Marea.

La gara si svolgerà su due tappe. La prima si articolerà su di un unico tratto sterrato, dallo sviluppo complessivo di circa ventisette chilometri e sarà ripetuto più volte. Lo start sarà allestito in prossimità dei ruderi della "Città Fantasma" di Gioiosa Guardia, si addentrerà verso le altezze dei Monti Nebrodi da dove si vedrà anche l’Etna, proseguendo verso Montesoro, Montagnareale con stop a Montecaruso. La seconda tappa sarà dello stesso chilometraggio, prevedendo un unico tratto cronometrato sullo stesso percorso del giorno precedente, ma percorso dai concorrenti in senso di marcia invertito rispetto alla prima tappa.