Scatta l'Italian Baja e Galletti balza in testa

L'emiliano sulla Toyota Hilux Overdrive, dove è navigato da Giulia Maroni ha ottenuto il miglior tempo nel prologo, tra gli equipaggi protagonisti del Campionato Italiano Cross Country Rally & SSV. Nel Side by Side è subito duello con Ventura in vantaggio di 2 secondi su Borsoi
Image

Sergio Galletti e Giulia Maroni su Toyota Hilux Overdrive sono i primi leader del Campioato Italiano Cross Country Rally all'Italian Baja.

L'equipaggio R-Team ha ottenuto il miglior tempo sui 7,55 Km del prologo prima della più impegnativa "Dignano" da 74,9 Km. 

Secondo crono per i campioni in carica Lorenzo Codecà e Mauro Toffoli sulla Suzuki Gran Vitara ufficiale, chje a loro volta hano preceduto Riccardo Colombo e Massimiliano Catarsi sulla Toyota Hiulux in via di sviluppo.

Image

Tra i veicoli di serie T2 hanno svettato i cugini mantovani Alessandro e Marco Trivini Bellini che per l'occasione hanno ripreso la Mitsubbishi Pajero, mentre il leader di categoria Piero Bosco su Suzuki New Gran Vitara ha ottenuto il secondo crono sul prologo.

Image

Non si è fatto attendere il duello tra Amerigo Ventura su Yamaha ed il Leader Borsoi su Can Am Maverick tra gli agili side by side.

Vaentura ha ottenuto un tempo di tutto rispetto ma il trevigiano ha limitato il gap a soli 2 secondi.