Andrea Tomasini è pronto a ripartire: il suo debutto al prossimo Italian Baja

Cross Country, su Isuzu T1 il pilota di Pordenone sarà al via della gara di casa (19-21 marzo). La prova del campionato tricolore sarà per lui un test in vista di un 2021 tra Italia ed Europa
Image

(comunicato e foto ufficio stampa Andrea Tomasini)

Andrea Tomasini è pronto a ripartire. Dopo un anno di pausa dovuto agli effetti della pandemia,  il pilota di Pordenone torna in auto e sarà al via della rinnovata edizione dell’Italian Baja di Primavera, che si terrà nel territorio della Destra Tagliamento dal 19 al 21 marzo. Si tratta della prova d’apertura del Campionato Italiano Cross Country, serie che presenta quest’anno molti cambiamenti rispetto al recente passato. Per il driver, quella di casa sarà una gara test in vista di un 2021 “flessibile”, in cui si alternerà tra impegni nazionali e internazionali. Affiancato da Angelo Mirolo, correrà a bordo di una Isuzu T1 della Jazz Tech Off Road di Lorenzo Cenzi, vettura con cui cercherà di prendere confidenza a partire dalla prova pordenonese che lui considera essere una gara-test.

 

“Non vedo l’ora di riprendere a guidare – afferma il pilota, classe 1982 -. Lo stop è stato lungo ma non ha toccato la mia passione e la voglia di correre. Sono contento di correre all’Italian Baja e di farlo grazie agli sponsor già mi avevano affiancato in passato e ad altri nuovi, che si sono aggiunti in questa avventura tra cui anche una multinazionale come Orapi Group. La manifestazione di casa sarà un’occasione per prendere sempre più le misure con l’Isuzu, una vettura che Cenzi ha voluto affidare lo stesso a me nonostante le molte richieste”. Nel suo programma Tomasini ha in previsione di prendere parte ad alcune prove europee della serie Fia World Cup For Cross Country Bajas, di fatto il campionato mondiale fuoristrada, senza tralasciare anche la possibilità di qualche impegno nel circuito tricolore.