Rally di Como: miglior tempo sulla P.S4 di Chentre (VW Polo) tra le R5 e GIlardoni (Hyundai i20) davanti tra le WRC

Tutti vicini i finalisti della ACI Sport Rally Cup in questa seconda giornata di prove.
Image

AGGIORNAMENTO P.S.4 "GRANDOLA" Con il live streaming da fine prova abbiamo ascoltato i commenti a caldo dei protagonisti visibile sulla pagina ufficiale ACI Sport.

In questa PS.4 che ha aperto la giornata del Rally di Como, nella Supercoppa WRC Italia miglior tempo qui di Gilardoni-Bonato, prova di casa per KEvin con 2''2 di vantaggio su Fontana-Arena, Hyundai I20 Wrc. Terzo crono qui per Puricelli-Pozzi (Citroen DS3Wrc), seguito da Paccagnella-Mometti e Fontana L.-Agnese (Hyundai i20 Wrc).

Tutti vicini i finalisti della Rally Cup ma in questa prova sono Elwis Chentre ed Elena Giovenale  i piu veloci con la VW Polo R5. Secondo tempo in questa prova per Luca Bottarelli che sbaglia nei primi due tornanti con la sua Skoda Fabia R5 a 1''7.Terzo crono quindi per il biellese Corrado Pinzano con la VW Polo R5, che paga forse una scelta di gomme conservativa. Non contento troppo Antonio Rusce con la Skoda Fabia R5, quarto assoluto. Alessandro Re (VW Polo R5) è quinto ma si mantiene al top della classifica assoluta del rally comasco seguito dal padre Felice (Skoda Fabia) e da Giuseppe Bergantino (Skoda Fabia R5)

Si ferma Andrea Spataro con Gabriele Falzone (Skoda Fabia R5), che tocca e si ferma senza conseguenze per l'equipaggio.

Qui i tempi della prova in corsa mentre è partita già la P.S.5 "CORRIDO" con le WRC.

FICR P.S.4

Tra i ritiri dei finalisti purtroppo quello del  friulano Alessandro Beltramini, sempre Peugeot 106 e quello di Matteo Marignan (peugeot 106 N2) e di Andrea Rotondo (Mitisubishi Evo IX) per motivi di salute.

Nella lotta di classe bene nella S1600 per il parmense Roberto Vescovi con la Renault Clio, mentre è il veronese Federico Bottoni tra R3C davanti.

Purtroppo arriva il ritiro di Vincenza Allotta e Loredana Ordile, in lotta tra le ladies e nella classe  e R2B. La palermitana ha riscontrato noie all’idroguida della sua Renault Twingo R2B

Proprio tra le R2B è davtni il driver di Maranello Sandro Schenetti in lotta con  il trentino del CIWRC Fabio Farina entrambi su Peugeot 208.