Image
9 dicembre16:23
Il Rally di Salsomaggiore nella CRZ 2021
La gara sarà valida anche nel prossimo tricolore con coefficiente 1,5 per la 5^Zona
Image
1 dicembre14:14
Calendari serie tricolori rally 2021
Sono ora ufficiali le date delle serie tricolori ACI Sport per la prossima stagione. Confermati gli 8 appuntamenti per il CIR, i 6 per il CIR Terra e i 7 round per il CIWRC. Definite anche le date per la Coppa Rally di Zona ACI Sport, con 44 gare suddivise nelle 9 Zone. La Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021 si svolgerà il 31 ottobre nel Rally Città di Modena.
Image
12 novembre14:46
Riccardo Tondina a Como suggellata una stagione di successi
Incetta di premi per il driver novarese che anche nella finale comasca della Coppa Italia ha messo in luce il suo talento finendo secondo di R2B, su 26 partenti, sulla Peugeot 208 della Valsesia Motors.
Image
12 novembre09:21
Luca Bottarelli secondo nella Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia
Patrizia Perosino sale sul gradino più alto del podio anche nella finalissima di Coppa Italia.
Grande gara anche per il locale Silva
Image
11 novembre15:51
Michelin Zone Rally Cup: Andrea Nucita non si accontenta e gode doppio
Perfetta gara dei fratelli siciliani che si impongono anche nella finale della Rally Cup Italia, oltre che nel Challenge proposto dalla Casa di Clermont Ferrand. Successi di Raggruppamento anche per Francesco Aragno, Matteo Giordano, Emanuele Corti e Michele Spagnoli
Image
11 novembre15:34
La migliore Racing Start d'Italia è di Roberto Pellé
Al Trofeo ACI Como il pilota trentino fa sua l'ACI Sport Rally Cup Italia di categoria e, per sole tre lunghezze, manca il podio finale nella Suzuki Rally Cup.
Image
11 novembre09:41
La Leonessa Corse mostra gli artigli con Fiorenti al Trofeo ACI Como
Bella gara del pilota valtellinese che con il primo posto di classe R3C nella graduatoria di Coppa Italia, si conferma tra i migliori interpreti delle duemila aspirate a trazione anteriore.
Image
10 novembre12:03
GR Motorsport regina di Coppe a Como con il trio Vescovi (S1600), Spagnoli (N2) e Soliani (R1 A)
L'AciSport Rally Cup Italia, disputata al rally Trofeo ACI Como, distilla titoli di classe per Roberto Vescovi con Giancarla Guzzi, Michele Spagnoli e Marco Soliani. Soddisfazioni anche per Giovanni Pelosi e 'Cerutti Gino'.
Image
10 novembre11:37
Movisport d'argento alla Finale di Como: Scattolon e Bernacchini sugli scudi
Fine stagione scoppiettante, per il pilota pavese e l'esperto copilota milanese, terzi assoluti alla gara lariana.
Image
10 novembre10:39
Jolly Racing Team ed Emanuele Corti vincitori di classe nella ACI Sport Rally Cup Italia 2020
Si arricchisce la bacheca del sodalizio valdinievolino grazie alla conquista del titolo di classe N3 da parte di Emanuele Corti ed Arianna Catalano, protagonisti sulle strade del Trofeo Aci Como. Amaro ritiro per Lorenzo e Cosimo Ancillotti, fuori causa nella speciale conclusiva. Al copilota Federico Buglisi la Aci Sport Rally Cup 2020 di classe N0.
Image
10 novembre10:32
La Casarano Rally Team in trionfo a Como con Guglielmo De Nuzzo
A Como vittoria e titolo tra gli U25 con vetture a Due Ruote Motrici di Guglielmo De Nuzzo. Soddisfacenti anche i podi di categoria colti da Pisacane, Liguori e Carra
Image
10 novembre10:05
MM Motorsport decisiva nella vittoria toscana nella ACI Sport Rally Cup Italia 2020
Il team lucchese, grazie ai risultati raggiunti dai suoi due equipaggi schierati sull'asfalto della "finalissima” di Como, consente alla "selezione” toscana di conquistare - per il secondo anno consecutivo - la vittoria. Un testacoda della sua Skoda Fabia R5 nella penultima speciale, nega a Thomas Paperini il successo tra gli Under 25 mentre Giogiò Sgadò, su Peugeot 207 S2000, conclude l'impegno sul secondo gradino del podio di classe.
Image
10 novembre09:43
Finale a Como 6-7 novembre 2020. A Scalzotto la Suzuki Rally Cup
Il Trofeo ACI Como si prevedeva una finale di stagione spettacolare per la tappa conclusiva del monomarca di Suzuki Italia e la gara lariana ha rispettato i pronostici di spettacolo con colpi di scena finali. Tra le 1.6 Sport R1, SWIFT 1.0 Boosterjet R1 oppure Racing Start e Baleno 1.0 Boosterjet, Andrea Scalzotto e Nicola Rutigliano si prendono la tredicesima edizione del Trofeo Suzuki Italia, davanti a Schileo-Furnari e Rivia-Dresti. Ottime le prove dei più giovani a bordo delle vetture giapponesi.
Image
9 novembre10:24
Ottava meraviglia del Rally di Como. Fontana dopo il titolo Ciwrc, sigla l'ottavo sigillo nel rally di Casa
Edizione da record, con 200 iscritti, disputata a porte chiuse, Corrado Fontana e Nicola Arena, su Hyundai i20 WRC del Team HMI, superano se stessi conquistando l'8ª vittoria nella gara di casa
Image
9 novembre10:09
Thomas Paperini tradito da un testacoda ma protagonista nella Finale ACI Sport Rally Cup Italia 2020
La penultima prova speciale teatro del sorpasso sul pilota pistoiese da parte del diretto avversario nella "corsa” al titolo Under 25. Una variabile che non ha comunque negato all'equipaggio ottime sensazioni al volante della Skoda Fabia R5, alla prima esperienza fuori dai confini regionali.
Image
9 novembre08:11
Ai Nucita la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2020
Vittoria per fratelli Andrea e Giuseppe alfieri del Team Phoenix su Hyundai i20 R5 della Promo Racing Team col 2° posto al 39° Trofeo ACI Como, 3 scratch in prova e super rimonta
Image
7 novembre19:45
Andrea e Giuseppe Nucita, Hyundai i20 R5, si aggiudicano la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia
I fratelli siciliani chiudono davanti tra i migliori della Finale Nazionale ACI Sport. Seguono Bottarelli-Pasini e Scattolon-Bernacchini, entrambi su Skoda Fabia R5. Il francese Fourmaux e la Ford Fiesta R5 vince la gara assoluta.Successo di Fontana-Arena, Hyundai i20 WRC, nella Supercoppa WRC Italia.
Image
7 novembre18:09
LIVE! Dall'arrivo del Trofeo ACI Como
Una grande finale, un grande evento. Vittoria di Nucita (Hyundai i20 R5) e di Fontana (Hyundai i20 WRC) nella Supercoppa WRC. Il francese Fourmaux (Ford Fiesta R5) leader della trentanovesima edizione della gara comasca
Image
7 novembre17:37
Trofeo ACI Como, ecco la Diretta TV RAI Sport
Dalle 17.30 la trasmissione in diretta sul canale nazionale.
Image
7 novembre16:53
LIVE! Il Trofeo ACI Como in diretta streaming dalla PS6 con Rally Dreamer
Si prosegue a raccontare la gara comasca valida come Finale Nazionale e Supercoppa WRC Italia con il collegamento dalla terza prova di Bellagio di 11, 45 km con il team di Rally Dreamer.
Image
7 novembre16:39
Intervista a Daniele Settimo Presidente della Commissione Rally ACI Sport
L'intervento del Presidente durante la Finale Nazionale ACI Sport Cup Italia.
Image
7 novembre15:59
LIVE! Dal fine P.S.5 Sormano del Trofeo ACI Como
Secondo loop per la lunga prova di Sormano con la diretta dal fine della prova di Sormano trasmessa da ACI Sport e da MS MotorTv.
Image
7 novembre14:25
LIVE! Dall'Assistenza del Trofeo ACI Como
Diretta ACI Sport con i commenti dei protagonisti dopo la PS4 dal Parco.
Image
7 novembre13:38
In diretta il Trofeo ACI Como con EspansioneTV
LA PS4 "Alpe Grande 2" trasmessa in diretta dall'emittente locale
Image
7 novembre12:16
Finale Nazionale ACI Sport da Como: recup dopo PS3 Bellagio
Lotta serrata per le posizioni che contano nelle diverse classifiche di categoria e classe. Ecco il punto dopo la terza prova speciale del rally, la seconda della mattinata.
Image
7 novembre11:14
Trofeo ACI Como | I commenti dei protagonisti dopo la PS3
Qualche impressione tra i piloti della Finale Nazionale e della Supercoppa WRC Italia dopo la prova numero tre di Bellagio. Prossimo streaming alle 14.30 dal Parco Assistenza trasmesso da ACI Sport.
Image
7 novembre09:58
LIVE! Il Trofeo ACI Como in diretta streaming dalla PS3 con Rally Dreamer
Si prosegue a raccontare la gara comasca valida come Finale Nazionale e Supercoppa WRC Italia con il collegamento dalla terza prova di Bellagio di 11, 45 km con il team di Rally Dreamer.
Image
7 novembre08:41
LIVE! Trofeo ACI Como | Dal fine P.S.2 Sormano
Dopo lo start e la prova di Alpe Grande di ieri, oggi gli equipaggi della gara valida come Finale Nazionale ACI Sport tornano a confrontarsi sugli asfalti lariani per il secondo giorno di prove speciali. Diretta dal fine della prova numero 2 di Sormano (15 km) trasmessa da ACI Sport.
Image
6 novembre20:49
È scattato il 39°Trofeo ACi Como
Luca Bottarelli con Walter Pasini su una Skoda Fabia R5, i migliori tra i finalisti della Finale Nazionale ACI Sport.Domani la seconda giornata con le prove di "Sormano”, "Bellaggio” e "Alpe Grande”.
Image
6 novembre19:01
LIVE! Fine Day 1 Trofeo ACI Como
Disputata la prima ed unica prova "Alpe Grande” di 8,86 km dove il più veloce è stato Formeaux (Ford Fiesta R5), Bottarelli (Skoda Fabia R5) il migliore tra i partecipanti alla Finale Nazionale. Fontana (Hyundai i20 Wrc) davanti nella Supercoppa Italia. Diretta di fine giornata al Rally di Como trasmessa da ACI Sport
Image
6 novembre18:18
Partito il 39°Trofeo ACI Como, in corso la P.S.1 "Alpe Grande"
Sono partite le sfide alla gara valida per la Finale Nazionale ACI Sport Cup Italia e per la Supercoppa WRC Italia con lo start ufficiale e subito la P.S.1 "Alpe Grande” di 8,86 km.
Image
6 novembre16:47
LIVE! Start del Trofeo ACI Como in diretta streaming
Primo collegamento con il round conclusivo Coppa Rally di Zona ACI Sport 2020 la Finale Nazionale ACI Sport valida anche per la Supercoppa WRC Italia in diretta ACI Sport e trasmessa MS MotortTV
Image
6 novembre15:55
Shakedown, verifiche e programmazione Rai TV al Rally Trofeo Aci Como

(Comunicato UffiCio Stampa Trofeo ACI Como)


Nel corso della mattinata odierna, di venerdì 6 novembre 2020, si è svolto lo shakedown lungo i 1410 metri del tratto asfaltato

Image
6 novembre14:31
Alessio Profeta e Sergio Raccuia pronti per la finale di Como
Alessio Profeta "Prove molto belle e veloci, tra poche ore iniziamo questa finale”
Image
6 novembre12:16
Interviste ai protagonisti del Trofeo Rally ACI Como
Qualche impressione dallo start dello Shakedown.
Image
6 novembre11:29
Dallo Shakedowon del 39° Trofeo ACI Como
Motori accesi e prime sensazioni a Como per i partecipanti alla Finale Nazionale ACI Sport nel test cronometrato sulle vetture in assetto da gara.
Image
6 novembre10:05
Tutto pronto per la partenza del Rally Trofeo Aci Como, shakedown in corso
Dalle 9 fino alle 14.30 gli equipaggi della gara di Como sono impegnati con il test cronometrato con le vetture da gara. Poi Start alle 17.00 e la prova speciale di "Alpe Grande"(8,86) km. Oggi tre collegamenti live di ACI Sport.
Image
5 novembre17:00
Titolazioni per le Zone e la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021
La Giunta sportiva ACI delibera le validità dei rally 2021.
Image
5 novembre15:31
La Finale Nazionale nel Trofeo ACI Como in diretta con ACI Sport e RAI
Ampia copertura mediatica messa a punto per il round conclusivo della Coppa Rally di Zona. Saranno 9 i collegamenti ACI Sport, anche in collaborazione con Rally Dreamer TV, live dagli spot più interessanti della gara. Partenza, assistenza, prove speciali e arrivo: sarà un rally raccontato in presa diretta. Da non perdere la diretta RAI alle 17.30 del sabato.
Image
5 novembre10:41
Tutto pronto per il rally dell'anno: il Trofeo ACI Como apparecchia la Finale Nazionale ACI Sport
Partito il conto alla rovescia per l'evento rallistico più atteso di questa concitata stagione tricolore, che andrà in scena il 6 e 7 novembre a Como. Numeri da occhi sgranati: record di 215 vetture, 4 World Rally Car per la Supercoppa, 109 equipaggi per la Finale della Coppa Rally di Zona. Tutti chiamati alla battaglia su 384km di asfalto.
Image
5 novembre10:30
Suzuki Rally Cup: il Gran Finale a Como | 6-7 novembre 2020
Questo fine settimana il Rally Trofeo ACI Como sarà la prova conclusiva della tredicesima edizione del monomarca di Suzuki Italia, in occasione della finalissima Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia e Supercoppa WRC Italia 2020.
Image
5 novembre10:14
I Nucita a Como a caccia della Coppa Italia
L'equipaggio messinese del Team Phoenix sulla Hyundai i20 R5 alla finale nazionale del 6 e 7 novembre non nasconde le proprie ambizioni di vertice
Image
5 novembre10:10
VM Motor Team, Ferrotto al Trofeo ACI Como
Con Dario Barbin per la Finale della Rally Cup Italia.
Image
5 novembre10:06
Michelin Zone Rally Cup: in ventitré all'assalto del Trofeo ACI Como
La finale di Como distribuirà in gara secca i premi della Coppa indetta dalla Casa di Clermont Ferrand nei rally di Zona. Una conclusione appassionante ed elettrizzante sulle impegnative prove speciali che guardano il lago manzoniano
Image
5 novembre10:00
Trofeo Pirelli Accademia: 100 iscritti, 32 vincitori di Zona e 30 finalisti in scena sabato al Rally di Como
La prima edizione del Trofeo Pirelli Accademia arriva all'appuntamento più atteso, la Finale Nazionale Aci Sport Rally Cup 2020 in prova unica al Rally di Como, sotto la spinta del grande successo riscosso nonostante le difficoltà e le limitazioni imposte dalla pandemia di Covid-19.
Image
4 novembre14:06
Trofeo Rally ACI Como, il Campione Italiano WRC 2020 è pronto per la gara di casa
Dopo lo splendido epilogo al Rally Due Valli, dove Fontana si è laureato Campione Italiano WRC 2020, in quest'annata particolare forse c'è ancora tempo di sorprendersi.
Image
4 novembre11:57
Appuntamento in edicola: la Coppa Rally di Zona è su Autosprint!
Quattro pagine di approfondimento dedicate alla competizione tricolore in vista della Finale Nazionale
Image
4 novembre09:56
Due galli nel pollaio comasco di Baldon Rally
L'atto conclusivo della Suzuki Rally Cup vedrà Scalzotto e Schileo, attualmente a pari punti al secondo posto, giocarsi le proprie carte per centrare il bersaglio grosso.
Image
4 novembre08:23
Thomas Paperini verso la Finale Nazionale ACI Sport: atteso al Trofeo ACI Como su Skoda Fabia R5
Il ventiquattrenne pilota pistoiese, assistito "alle note” dal copilota Simone Fruini, parte integrante della Rally Cup Italia 2020, appuntamento conclusivo della serie rallistica nazionale. L'occasione per confermare le ottime sensazioni destate al volante della Skoda Fabia R5 al di fuori dei confini regionali.
Image
3 novembre09:54
GR Motorsport con sei equipaggi all'assalto della Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2020
La scuderia parmense si presenterà ai nastri di partenza di quella che rappresenta una sorta di finale di Coppa Italia rallystica con importanti ambizioni. Al via cinque piloti di Parma e Provincia ed uno lucchese.
Image
2 novembre16:50
La Michelin Zone Rally Cup prepara la carica dei trentasette per il Trofeo ACI Como
Con il Rally del Rubinetto si è chiusa la Serie indetta dalla Casa di Clermont Ferrand, sviluppatasi sulle 23 gare che si sono svolte da metà luglio a fine ottobre
Image
1 novembre16:32
Qualificazioni chiuse per la CRZ. Ecco tutti i candidati per la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2020
Il Rally del Rubinetto ha messo il sigillo sulla 1^Zona e ha chiuso i conti per la fase di qualificazione alla finalissima, attesa a Como il prossimo 6 e 7 novembre. La lista dei possibili concorrenti al round conclusivo si allunga a 227 piloti. Le iscrizioni al Trofeo ACI Como chiuderanno il 2 novembre.
Image
1 novembre10:33
Milele fa il poker. Botterelli-Pasini si aggiudicano l'ultimo atto della CRZ nel Rally del Rubinetto
Il pilota varesino Simone Miele firma per la quarta volta la corsa novarese coadiuvato dal locale Mario Cerutti su Citroen DS3 WRC, quindi trasparente ai fini della competizione tricolore. Battuti i bresciani Bottarelli-Pasini e i biellesi Pinzano-Passone entrambi su Skoda Fabia R5, i migliori quindi per la gara della Coppa Rally di Zona.
Image
31 ottobre16:30
Chiudono lunedì 2 novembre le iscrizioni al 39. Rally Trofeo Aci Como
Si chiudono lunedì 2 novembre le iscrizioni al 39. Rally Trofeo Aci Como (6-7 novembre 2020), valido come Finale nazionale Rally Cup Italia, Supercoppa WRC Italia. La proroga serve per accettare i finalisti di tutte le zone rally italiane. Vicina la soglia dei 200 iscritti.
Image
31 ottobre11:21
LIVE! Il Rally del Rubinetto in diretta streaming dalla PS3 con Rally Dreamer
Il team di Rally Dreamer racconta in diretta la fase calda dell'ultimo round di questa Coppa Rally di Zona 2020, collegamento a partire dalle ore 11.50.
Image
31 ottobre09:29
Rally del Rubinetto: ora si parte veramente
Dopo il rinvio di tre settimane fa, la corsa novarese è pronta a partire con 139 equipaggi.
Image
30 ottobre12:13
Finale CRZ: parlano i migliori, a caccia della Coppa
Il 6 e 7 novembre nel 38° Trofeo ACI Como si svolgerà la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2020. Dopo le 23 gare disputate nelle qualificazioni ecco le parole di alcuni tra i migliori piloti a caccia della vittoria assoluta e di categoria.
Image
30 ottobre12:07
Tribuzio, portacolori della scuderia RO racing, al via del Rally del Rubinetto
Al Rally del Rubinetto, in programma questo fine settimana in Piemonte, a bordo di una Skoda Fabia R5, Carmine Tribuzio e Gianni Stracqualursi difenderanno i colori della scuderia RO racing.
Image
29 ottobre09:37
Erreffe Rally Team Bardahl presente al Rally del Rubinetto
Ben sei equipaggi si daranno battaglia sulle strade del Piemonte orientale nell'ultimo round nazionale prima della finale di Coppa Italia.
Image
29 ottobre09:30
Comunicato agli iscritti alla finale nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2020 - Rally di Como
L'iscrizione va comunicata anche alla Commissione Rally
Image
28 ottobre11:42
Ultimo passo verso la Finale: Rubinetto altro successo della CRZ. Oltre 190 piloti chiamati a Como
All'alba dell'ultima sfida nel percorso di qualificazione della Coppa Rally di Zona ACI Sport 2020 arrivano i risultati di una stagione da incorniciare, nonostante le mille difficoltà. 89,2 la media iscritti nei 23 round di Zona. Oltre 190 piloti hanno in tasca il pass per giocarsi una chance nel 38° Trofeo ACI Como il prossimo 7 novembre.
Image
28 ottobre11:18
Il fango del Due Valli tradisce Massimiliano Meneghetti
Una sinistra viscida, sulla quarta prova speciale, vede il pilota di Bassano del Grappa dire addio, a causa di una fatale toccata, ad un terzo posto di classe e di gruppo.
Image
26 ottobre09:23
Il Rally del Rubinetto riparte con 146 iscritti
Sabato 31 ottobre si recupera la gara che il maltempo aveva costretto al rinvio solo un mese fa.
Image
24 ottobre18:49
Andrea e Giuseppe Nucita (Hyundai I20 R5) vincono il Rally Due Valli nella CRZ e dominano la 3^Zona
Grande prestazione per il pilota messinese che vince tutte le prove speciali dell'appuntamento veronese valido per la Coppa Rally di Zona ACI Sport. Ora vola verso la Finale Nazionale di Como. Podio completato dai locali Bottoni-Peruzzi (Skoda Fabia R5) e Righetti-Nalli (Citroen C3 R5).
Image
24 ottobre13:01
Rally Due Valli, riordino anche per i protagonisti della Coppa Rallly di Zona
Concluso il primo giro di prove per gli equipaggi della 3^Zona dove comanda la coppia Nucita su Hyundai i20 R5.
Image
24 ottobre11:43
Rally Due Valli, Nucita davanti nella Coppa Rally di Zona
Partiti in coda ai concorrenti del tricolore rally e CIWRC, al momento comanda il siciliano con la Hyundai i20 R5. Out di Bianco sulla prova di Santissima Trinità (9,66 km)
Image
23 ottobre18:44
Il Rally Due Valli 2020 farà da chiusura anche per la 3^ Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport
Il Rally Due Valli 2020 farà da chiusura anche per la 3^ Zona della Coppa Rally di Zona ACI SportNon solo Campionato Italiano Rally e CIWRC, il Rally Due Valli 2020 ospiterà anche la Coppa Rally di Zona sullo stesso percorso dei campionati principali ma su sei prove speciali anziché otto.
Image
22 ottobre16:28
Carmine Triburzio vince la 7^Zona della CRZ con Erreffe Rally Team
Il pilota di Pontecorvo è secondo al Rally del Molise e si guadagna così la vittoria di Zona 7. Terzo è Gravante.
Image
21 ottobre14:55
Massimiliano Meneghetti al Due Valli insegue i record
Dopo i duecento iscritti al Mundialito Triveneto il pilota di Bassano del Grappa farà parte degli altrettanti al via dell'evento scaligero, alla ricerca di un riscatto che tarda.
Image
21 ottobre12:35
Rally del Molise, poker di Giuseppe Testa
Il driver cercese vince anche l'edizione 2020
Image
21 ottobre08:15
Presentato al Grand Hotel Villa d'Este di Cernobbio il 39. Rally Trofeo Aci Como (6-7 novembre 2020)
Gara valida come valido quale finale unica nazionale di Rally Cup Italia, Supercoppa WRC Italia. Ammesse al via anche le WRC Plus protagoniste del Mondiale Rally 2020. Grande cura per il rispetto delle regole anti Covid. Le iscrizioni si chiudono il 28 ottobre.
Image
20 ottobre17:04
Arriva la tripla sfida tricolore al Due Valli, il meglio dei rally italiani su asfalto
Concentrazione massima per l'incontro veronese tra Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano WRC e Coppa Rally di Zona. 207 vetture chiamate al confronto su 330km di percorso. Basso vs Crugnola al penultimo duello assoluto. 5 si giocano il titolo Asfalto, in 4 per il finale dell'Italiano WRC. Chiusura anche per la 3^Zona della CRZ, aspettando la Finale Nazionale.
Image
20 ottobre16:24
Massimo Minto regala la vittoria di Zona a Funny team
Il pilota di Mirano fa sua la classe A6, nella Coppa Rally ACI Sport, staccando il pass per la finale, mentre un deluso Mason fa da contraltare ad un raggiante Dal Ben.
Image
20 ottobre11:58
Elenco iscritti Rally Due Valli. CIR, CIWRC e CRZ
Ecco le due liste dei partecipanti al prossimo round tricolore con tre differenti validità. Per questa sfida verranno redatte due diverse classifiche di Campionato, oltre ad una solo per la Coppa Rally di Zona ACI Sport.
Image
19 ottobre15:33
Elenco iscritti stellare per il Rally Due Valli a porte chiuse. La gara avrà una importante copertura streaming
L'edizione 2020 dell'evento veronese si svolgerà senza pubblico e con la doppia titolazione italiana CIR e CIWRC oltre alla Coppa Rally di Zona e al 15° Rally Due Valli Historic TRZ storico. 208 gli equipaggi ai nastri di partenza.
Image
16 ottobre08:25
Nota della Direzione Centrale per lo Sport ACI: i rally disciplina agonistica e non amatoriale

La Federazione precisa che tutte le gare rally appartengono alle discipline agonistiche e non amatoriali. Al momento non ci sono quindi divieti di

Image
14 ottobre10:06
Rally del Molise: 67 gli equipaggi iscritti alla venticinquesima edizione

Sono numeri di assoluto spessore quelli dell’edizione numero venticinque del ‘Rally del Molise’, trofeo ‘Giuseppe Matteo’, appuntamento

Image
14 ottobre08:20
Renzo Rampazzo chiude secondo in un Dolomiti Rally da annali
Pioggia incessante, prove annullate per neve, ma il pilota di Montegrotto Terme archivia in positivo la stagione, in quarta zona, con un un altro buon secondo posto di classe.
Image
14 ottobre08:17
Project team alla volta del Rally del Molise
Sui selettivi asfalti del Campobassano, teatro dell'ultimo atto stagionale della Coppa di 7^ zona, ben sei gli equipaggi portacolori schierati al via tra i quali Laganà - Barbaro (Skoda Fabia R5) e Solitro - Porzio (Skoda Fabia R5)
Image
13 ottobre12:41
Qualificazioni della CRZ verso la chiusura: ecco i nuovi candidati alla Finale
L'ultimo fine settimana di gara ha scritto le sorti per tre diverse Zone della Coppa. Si popola la lista degli equipaggi qualificati per la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2020, che raggiunge potenzialmente già quota 100. Prossime all'appello la 7^ e 9^Zona.
Image
12 ottobre14:18
MM Motorsport e Giorgio Sgadò a punti al Rallye Elba. Primato in Super 2000
Il team lucchese archivia l'appuntamento valido per il Campionato Italiano WRC e la Coppa Rally di Zona VI assecondando le esigenze di Giorgio Sgadò, chiamato sulla Peugeot 207 S2000 a confermare il primato nella serie regionale in vista della "finalissima” di Como.
Image
12 ottobre09:41
Vescovi-Guzzi vincitori in S1600 dell'Italiano WRC, Michele Spagnoli qualificato alla Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia

(fonte Comunicato Ufficio Stampa GR Motorsport)


La terza gara del Campionato Italiano WRC di rally laurea con una gara

Image
11 ottobre20:38
I ceki Erik Cais – Jindriska Zakova conquistano il 5°Dolomiti Rally

(Comunicato Ufficio Stampa Dolomiti Rally)


Successo ceko nel 5° Dolomiti Rally, gara conclusiva della Coppa Rally 4^ zona,

Image
11 ottobre17:24
Annullamento Rally Valli del Sosio

Interruzione in segno di lutto, in seguito a un incidente mortale, per il 13° Rally Valle del Sosio. A perdere la vita, mentre stava disputando la prova speciale

Image
11 ottobre16:45
Il ceko Erik Cais comanda nel 5°Dolomiti Rally

(Comunicato ufficio stampa Dolomiti Rally)


Il ventunenne pilota della Repubblica Ceca Erik Cais, su Ford Fiesta, ha impresso il proprio


marchio di “valida promessa”

Image
11 ottobre16:18
LIVE! Il Dolomiti Rally in diretta streaming

Primo collegamento con il round conclusivo della 4^Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport 2020 trasmesso in diretta.

Image
11 ottobre14:13
Il maltempo non ferma il 5°Dolomiti Rally

(Comunicato e foto Ufficio Stampa Dolomiti Rally)


Nonostante l’ondata di maltempo, con pioggia battente ed anche neve alle

Image
10 ottobre19:02
In pieno svolgimento lo shakedown del 5°Dolomiti Rally

(Comunicato Ufficio Stampa Dolomiti Rally)


E’ in pieno svolgimento, su un tratto di asfalto di 2,65 km ricavato lungo la

Image
10 ottobre18:22
Andrea Carella ed Enrico Bracchi (Skoda Fabia R5) si aggiudicano il successo nell'ultimo round della 6^Zona della CRZ
Il piacentino domina la sfida di Coppa alle spalle solamente dei top del CIWRC nella doppia sfida elbana. Completano il podio CRZ due equipaggi di casa Volpi-Maffoni e Bettini-Acri, entrambi su Fabia R5
Image
9 ottobre23:40
Andrea Carella ed Enrico Bracchi (Skoda Fabia R5) chiudono in testa la prima giornata di gara al Rallye Elba
Primo della Coppa Rally di Zona Andrea Carella (Skoda Fabia R5) davanti agli elbani Andrea Volpi e Francesco Bettini.
Image
9 ottobre12:58
Il Rally Valle del Sosio determinante per la stagione siciliana
Domani 10 ottobre e domenica 11 la 13° edizione, organizzata dal comune di Chiusa Sclafani, sarà valida come ultima prova della Coppa Aci Sport 8° Zona e quarta del Trofeo Rally Sicilia, per il quale sono previsti ancora due appuntamenti: il Rally di Tindari e il Rally dei Templi.
Image
8 ottobre17:02
Rally del Molise, lunedì a mezzanotte chiudono le iscrizioni. Tutte le tappe d'avvicinamento

(Comunicato e foto Ufficio Stampa Rally del Molise)


Il momento clou è dietro l’angolo. Lunedì 12 ottobre a

Image
8 ottobre09:09
La Giunta Sportiva ACI proroga le iscrizioni alla Finale Nazionale, solo per i qualificati dalla 1^Zona della CRZ
Su proposta della Commissione Rally arriva la proroga per la 1^Zona a causa del rinvio del Rally Rubinetto.
Image
8 ottobre09:04
106 gli iscritti alla tredicesima edizione del rally Valle del Sosio
Numeri da record per la tredicesima edizione del Rally Valle del Sosio. Si sono fermate a 106 le adesioni alla gara che si disputerà sabato e domenica prossimi lungo le strade adiacenti al percorso del fiume Sosio. La manifestazione, organizzata dal comune di Chiusa Sclafani, in collaborazione con le amministrazioni di Burgio, Villafranca Sicula, Caltabellotta, Bisacquino e Giuliana, chiuderà la Coppa rally di zona e il Trofeo rally di zona riservato alle auto storiche. Ben sei le vetture della classe R5 al via, record stagionale per il campionato di zona. Tre gli equipaggi in lotta per il successo: Profeta-Raccuia, vincitori della scorsa edizione, Parisi-Cascio, secondi lo scorso anno e Palazzo-Salemi.
Image
7 ottobre12:39
Il Rally del Rubinetto si correrà il 30 e 31 ottobre
Trovata una nuova data alla corsa che non si è potuta disputare lo scorso fine settimana a causa del maltempo.
Image
7 ottobre11:17
Andrea Volpi vuole ritrovare il sorriso al Rallye Elba
Per il pilota di Portoferraio quest'anno la competizione di casa con le auto moderne, valida per il tricolore WRC sarà anche la ricerca del riscatto dopo la delusione alla gara "storica” di un mese fa. Sarà al via, con Michele Maffoni alle note, su una Skoda Fabia R5 del Team New Star 3, cercando anche un posto al sole nell'assoluta.
Image
7 ottobre09:14
MM Motorsport e Thomas Paperini vincono la 6a Zona della Coppa Rally di Zona
Il team lucchese conquista, con una gara di anticipo, la vittoria nella serie regionale promossa da Aci Sport grazie a Thomas Paperini e Simone Fruini, alla prima stagione sui sedili della Skoda Fabia R5 "gommata” Pirelli messa a disposizione dalla struttura di Porcari.
Image
5 ottobre16:14
A caccia della qualificazione per la Finale della Coppa Rally di Zona nel Rally Elba
La corsa al titolo per il Campionato Italiano WRC si sposta sull'isola d'Elba per il penultimo round stagionale. Tra i 50 attesi allo start ci saranno tutti i big del tricolore, con 4 World Rally Car e 14 R5. La gara, valida anche per la chiusura della 6^ Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport, si correrà venerdì 9 e sabato 10 ottobre per oltre 300km.
Image
5 ottobre15:40
Renzo Rampazzo in extremis al via del Dolomiti Rally
Il pilota di Montegrotto Terme, grazie al lavoro dello staff di Baldon Rally, è riuscito in tempo record ad iscriversi per l'appuntamento chiave della sua intera stagione 2020.
Image
3 ottobre19:37
Il Rally del Rubinetto pensa ad una nuova data
Si è svolta la conferenza stampa a San Maurizio d'Opaglio. La gara, rinviata a causa del maltempo, si potrebbe svolgere entro il prossimo mese.
Image
3 ottobre12:58
Il maltempo ferma il Rally del Rubinetto

(Comunicato Ufficio Stampa Rally del Rubinetto)


Il 27° Rally del Rubinetto non verrà disputato. La forte ondata di

Image
3 ottobre12:27
Interruzione definitiva del 67°Rallye Sanremo
La gara dell'AC Ponente Ligure, prova del Campionato Italiano Rally, è stata definitivamente annullata a causa dell'alluvione che ha devastato l'intera provincia di Imperia.
Image
3 ottobre11:11
Rallye Sanremo: Conferenza Stampa della Direzione di Gara ore 11.20 in Live Streaming
In diretta sui canali ufficiali di ACI Sport (Pagina Facebook del Campionato Italiano Rally @CIRally e sul sito www.acisport.it) la conferenza stampa presso la Sala del Royal Hotel, quartier generale del rallye.
Image
2 ottobre16:50
Dolomiti Rally: la carica dei 106!

(Comunicato e foto Ufficio Stampa Rally Dolomiti)


Suona la carica dei 106 al 5° Dolomiti Rally! Tanti sono, infatti, gli

Image
2 ottobre16:47
Rallye Sanremo Leggenda, gara totalmente confermata con un'ora di ritardo

(Comunicato ufficio Stampa Rallye Sanremo)


SANREMO (IM), 2 ottobre – A seguito dell’allerta meteo per il maltempo

Image
2 ottobre13:16
Prorogata al 4 ottobre la chiusura delle iscrizioni al Rally Valle del Sosio
Prorogata alle 23:59 di domenica 4 ottobre la chiusura delle iscrizioni alla tredicesima edizione del Rally Valle del Sosio. Sono già novanta gli equipaggi iscritti alla gara che chiuderà la Coppa rally di zona e il Trofeo rally di Zona riservato alle auto storiche. Nel rispetto della normativa di prevenzione della diffusione del Covid-19, emanata dalla federazione, gli amministratori del comune di Chiusa Sclafani che, in collaborazione con i comuni di Burgio, Villafranca Sicula, Caltabellotta, Bisacquino e Giuliana, organizzano la manifestazione, che si disputerà il 10 e 11 ottobre, hanno deciso di accorciare la speciale di Caltabellotta.
Image
1 ottobre20:07
Rally del Rubinetto: un altro successo di iscritti
Si sono chiuse a quota 153 le iscrizioni per la gara di San Maurizio d'Opaglio che si svolgerà sabato e domenica 3 e 4 ottobre: grande soddisfazione in seno alla Pentathlon Motor Team e alla New Turbomark, le due realtà organizzatrici.
Image
1 ottobre13:00
Al Sanremo Leggenda si chiude la 2^Zona
68 gli equipaggi iscritti al12° Sanremo Leggenda valido per la Coppa Rally di Zona 2.Zona. Sarà la Skoda di Andrea Spataro a dare il via alle sfide nella Coppa, davanti alle Hyundai i20 R5 di Luigi Giacobone e Davide Riccio.
Image
1 ottobre11:34
Dolomiti Rally, quinta edizione da record

(Comunicato Ufficio Stampa Rally Dolomiti)


Festa grande in casa dell’ASD Dolomiti Racing Motorsport! A qualche ora dalla

Image
30 settembre09:05
E' sulla rampa di lancio il 39. Rally Trofeo Aci Como 6|7 novembre 2020
Sulla rampa di lancio il 39. Rally Trofeo Aci Como, di scena venerdì 6 e sabato 7 novembre 2020. Confermate le validità per la finale nazionale Rally Cup Italia e Supercoppa WRC Italia, oltre ai monomarca. Ridisegnato il tracciato che comprende tre prove speciali da ripetere due volte: protagoniste Como, la Valle d'Intelvi e il Triangolo Lariano. Novità assoluta il parco assistenza alle porte di Como nella vastissima area del Lario Tir Park.
Image
27 settembre18:53
Il Rally Adriatico-Marche per la CRZ va a Costenaro-Bardini su Skoda Fabia R5
Il driver vicentino si aggiudica l'ultimo round della 5^Zona. Il boliviano Marquito Bulacia (Skoda Fabia R5) conquista il primato nell'assoluta di Zona.
Image
27 settembre17:44
Live 3! Dall'Arrivo del Rally Adriatico-Marche inizio collegamento ore 17.20
Vittoria di Andreucci-Pinelli su Citroen C3 R5 davanti a Campedelli-Farnocchia ( VW Polo R5) a +17.2. Terzo gradino del podio per Costenaro-Bardini (Skoda Fabia R5). A Costenaro va il successo di gara tra i piloti partecipanti alla quinta zona della Coppa Rally di zona ACI Sport ma Bulacia si prende la Zona 5. Live ACI Sport dall'arrivo a Cingoli.
Image
27 settembre14:15
LIVE 2 | Dalla Media Zone inizio collegamento ore 14.00
Dopo quattro prove disputate al 27°Rally Adriatico-Marche, la diretta di ACI Sport con i protagonisti dopo aver disputato quattro delle sei sfide cronometrate.
Image
27 settembre08:59
LIVE 1! Dal fine prova "Dei Laghi 1" inizio collegamento ore 8.59
Alle 8.59 la prova numero 2 di 10,93 km e la diretta di ACI Sport dal fine prova con i commenti a caldo dei protagonisti del rally dopo aver disputato le prime due sfide cronometrate.
Image
26 settembre11:46
Round finale della 5^Zona. Tutto pronto per il 27°Rally Adriatico-Marche.
Programma e copertura media della gara marchigiana. Oggi ricognizioni e shakedown, domani tutta la gara.
Image
26 settembre11:05
Rally del Molise nel ricordo di Giuseppe Matteo: l'edizione 2020 avrà diverse validità

(Comunicato e foto Ufficio Stampa Rally del Molise)


C’è grande attenzione sulla XXV edizione del Rally del Molise,

Image
25 settembre20:00
Crescono gli iscritti al 5°Dolomiti Rally

(Comunicato e Foto Ufficio Stampa Dolomiti Rally)


A cinque giorni dalla chiusura delle iscrizioni, fissata alla mezzanotte di

Image
23 settembre11:16
Il Dolomiti Rally in programma il 10 e 11 ottobre si prepara a chiudere la 4a Zona della Coppa Rally di Zona

(Comunicato Ufficio Stampa Dolomiti Rally)


Nella fantastica cornice delle Dolomiti Agordine va in scena, i prossimi 10 ed 11

Image
23 settembre08:42
Ultimi giorni per le iscrizioni al Rally Valle del Sosio, ultimo round dell'ottava Zona
Si chiuderanno il 30 settembre le iscrizioni alla tredicesima edizione del Rally Valle del Sosio, gara che chiuderà la Coppa rally di zona e il Trofeo rally di Zona riservato alle auto storiche. La manifestazione, organizzata dal comune di Chiusa Sclafani in collaborazione con le amministrazioni di Burgio, Villafranca Sicula, Caltabellotta, Bisacquino e Giuliana, si disputerà sulle strade delle province di Palermo e Agrigento il 10 e 11 ottobre prossimi.
Image
22 settembre10:55
Ufficializzate le prove speciali della 25esima edizione del Rally del Molise

(Comunicato Ufficio Stampa Rally del Molise)


Squadra che vince non si cambia. Recita così una legge non scritta nel mondo

Image
21 settembre09:41
Il Rally del Molise prepara l'ultimo atto della 3a Zona per la Coppa Rally di Zona ACI Sport

(Comunicato Ufficio Stampa Rally del Molise)


I motori sono pronti a rombare per mettere il Molise al centro

Image
15 settembre16:02
Time-out per le qualificazioni della CRZ. Gli equilibri all'intervallo, aspettando il gran finale
Breve weekend di pausa per la Coppa Rally di Zona ACI Sport 2020 in attesa della volata verso la Finale Nazionale di Como. Il poker di gare oltre alla Targa Florio e Rally Città di Torino hanno segnato le classifiche assolute e di classe. Cresce la partecipazione: 85 iscritti di media negli ultimi 6 rally.
Image
12 settembre21:11
Jacopo Araldo e Lorena Boero vincono il 35. Rally Città di Torino
Al pilota di Santo Stefano Belbo a bordo della Skoda Fabia è sufficiente vincere una prova. In seconda posizione Patrick Gagliasso e Enrico Ghietti sulla Wolkwagen Polo. Elwis Chentre e Fulvio Florean recuparano e salgono sul podio a bordo della Skoda. Fra le storiche la vittoria va ai pavesi Matteo e Claudia Musti sulla Porsche. Viganò e Giacobino vincono la Regolarità Sport su una Fiat 850
Image
12 settembre18:01
Lombardo-Spanò (Peugeot 207 S2000) vincono la Targa Florio Rally per la Coppa Rally di Zona
Dominio assoluto nella gara valida per la Coppa Rally di Zona da parte del pilota nisseno che si aggiudica tutti i passaggi sulle speciali. Secondo posto per Mirabile-Castelli (Skoda Fabia R5) a +47.5'', completano il podio E.Riolo-Floris (Skoda Fabia R5) a +55.3''.
Image
12 settembre15:02
Primo giro di prove al Targa Florio: triplo scratch e primato per Lombardo-Spanò (Peugeot 207 S2000)
Il driver di Caltanissetta continua stabile al comando della gara siciliana valida come secondo round dell'8^Zona per la Coppa Rally di Zona. Alle sue spalle pagano un gap Mirabile-Castelli e Riolo-Floris entrambi su Skoda Fabia R5
Image
12 settembre11:33
Live dal riordino della Targa Florio Rally
Dopo tre prove disputate alla gara siciliana, appuntamento della massima serie tricolore rally e gara della 8^ Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport. Diretta dal riordino dopo tre prove. Tra gli ospiti anche il Presidente della Commisione Rally ACI Sport Daniele Settimo.
Image
12 settembre10:42
Partito il Rally Targa Florio per la Coppa Rally di Zona
La gara siciliana ha preso il via anche per quanto riguarda la corsa riservata all'ottava Zona della CRZ ACI Sport. Sulla "Tribune 1” il miglior crono è di Roberto Lombardo su Peugeot 207 di classe Super 2000. Secondo crono per Ernesto Riolo su 208 R5 a +2.3'', terzo a +5.8'' Fabio Angelucci su Volkswagen Polo R5.
Image
12 settembre09:00
LIVE 1! Allo Start della Targa Florio
Primo collegamento dalla gara siciliana, appuntamento della massima serie tricolore rally e gara della 8^ Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport. Prima prova Ps.1 "Tribune 1” di 6,15 km alle 9:23
Image
11 settembre14:44
104^Targa Florio | Intervista al Presidente della Commissione Rally ACI Sport Daniele Settimo
Il Presidente della Commissione Rally ACI Sport parla della gara siciliana che si disputerà tutta domani sabato 12 settembre.
Image
11 settembre10:29
104^Targa Florio shakedown in corso anche per i protagonisti della Coppa Rally di Zona ACI Sport
La 104esima edizione della gara automobilistica più antica del mondo sta per lanciare la quarta sfida stagionale per il tricolore e per la gara di Zona 8 nella Coppa Rally di Zona ACI Sport. Oggi live streaming alle 17.00
Image
9 settembre18:26
Un Rally Città di Torino da record!
135 moderne - 46 storiche - 17 regolarità. Chentre, Arnaldo, Gagliasso, Giorgioni: Se la giocano loro? Venerdi Verifiche e shake down - Sabato sei prove speciali
Image
9 settembre16:30
10. Rally Porta del Gargano: emozioni e spettacolo nelle 6 PS. Successo finale di Minchella-Potenza (Skoda Fabia R5)
Promossa a pieni voti l'organizzazione che ha fatto tornare a correre un intero territorio
Image
8 settembre14:42
La Targa Florio pronta ad accogliere il secondo atto dell'ottava Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport
La 104esima edizione della gara automobilistica più antica del mondo sta per lanciare la quarta sfida stagionale per il Campionato Italiano Rally 2020. Sabato 12 settembre 335 chilometri di asfalti siciliani saranno il campo di battaglia per i big dell'Assoluto oltre al CIR Asfalto, CIR Junior, CIR Due Ruote Motrici e Campionato R1. Affianco all'Italiano andrà in scena anche il secondo episodio per l'ottava Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport.
Image
8 settembre08:57
BB Competition in evidenza nel weekend della Coppa Rally di Zona
La scuderia spezzina, impegnata sulle strade del Rally della Lanterna ed al Rally Città di Pistoia, archivia i due appuntamenti di Coppa Rally di Zona assecondando le aspettative della vigilia: buoni riscontri dai propri portacolori.
Image
7 settembre08:41
41. Raly Città di Pistoia: il successo a Paperini-Fruini (Skoda Fabia R5)
Un confronto avvincente ha restituito la vittoria ad un pistoiese nella gara "di casa” dopo quattro anni e segnato il primo successo assoluto per il giovane pilota di Pistoia. La leadership conquistata dalla seconda prova speciale e mai più lasciata, grazie ad un'azione di forza estremamente lucida, che gli avversari non hanno potuto contrastare. Il resto del podio al lucchese Gaddini (Skoda Fabia R5) ed al maremmano Maestrini (VolksWagen Polo R5).
Image
6 settembre21:01
Scattolon e Cuneo trionfano al 36°Rally della Lanterna
Secondo posto per Araldo, terzo per Spataro in un tris di Skoda Fabia R5
Image
6 settembre11:55
Scattolon al comando del Rally della Lanterna
La lotta per il podio sarà entusiasmante e con molti pretendenti
Image
6 settembre10:27
Il 36° Rally della Lanterna al via con 73 equipaggi
I motori si sono accesi a Santo Stefano d'Aveto
Image
5 settembre19:19
Andrea e Giuseppe Nucita (Hyundai i20 R5) vincono il Rallye San Martino di Castrozza per la Coppa Rally di Zona
I fratelli siciliani si aggiudicano la vittoria nella prima gara della 3^Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport. Secondo posto per la CRZ a Carella-Bracchi (Skoda Fabia R5), terzi Gino-Michi (Skoda Fabia R5)
Image
5 settembre17:54
LIVE 3 Arrivo del Rallye San Martino di Castrozza ore 17.50
Terzo ed ultimo collegamento firmato ACI Sport dal gran finale del secondo round del CIWRC, valido anche per la 3^ Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport. A vincere la gara trentina Luca Pedersoli e Anna Tomasi con la Citroen Ds3 Wrc. Andrea e Giuseppe Nucita con la Hyundai i20 R5 sono i primi della 3^ Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport
Image
5 settembre16:07
San Martino di Castrozza: PS4 Manghen, vola Nucita (Hyundai i20 R5), toccata per Porro (Ford Fiesta WRC), fuori anche Pinzano (VW Polo R5)
Il siciliano sulla R5 coreana si aggiudica il secondo passaggio sulla prova lunga del rally. Disavventura per il comasco sulla World Rally Car dell'ovale blu. Ritiro nella speciale anche per Corrado Pinzano (VW Polo R5)
Image
5 settembre12:55
LIVE 2 Dall'assistenza con i protagonisti del Rallye San Martino di Castrozza
Seconda diretta dal secondo round del CIWRC e valido per la 3^ Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport con le voci dei protagonisti.
Image
5 settembre12:40
Rallye San Martino di Castrozza, nella prova numero tre Carella si mette in mostra
Pedersoli in questa piesse a otto decimi di secondo da Fontana. Il campione in carica mantiene il comando dell'assoluta. Terzo tempo in questa prova per Andrea Carella (Skoda Fabia R5), il migliore tra gli sfidanti della CRZ Nucita (Hyundai i20 R5) resta in vetta alla Coppa.
Image
5 settembre11:55
San Martino di Castrozza e Primiero | Annullata la prova speciale 2 - Val Malene
Prova numero 2 in trasferimento.
Image
5 settembre10:30
Parte bene Andrea Nucita (Hyundai i20 R5) primo di Coppa sulla PS1 nel Rallye San Martino
Il siciliano navigato dal fratello Giuseppe sulla vettura coreana è il migliore della CRZ sul tratto cronometrato iniziale davanti a Carella-Bracchi (Skoda Fabia R5). Terzo tempo di Coppa per Pinzano-Zegna (Volkswagen Polo R5).
Image
5 settembre09:48
San Martino di Castrozza e Primiero | Decisione N.1 dei Commissari Sportivi
Il concorrente numero 23 è stato escluso dalla gara trentina.
Image
5 settembre08:25
LIVE 1! Dallo start del Rallye San Martino di Castrozza
Primo collegamento dalla gara trentina, secondo round del CIWRC e valido per la 3^ Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport.
Image
4 settembre18:18
Grande copertura mediatica ACI Sport al 40.Rallye San Martino di Castrozza e Primiero
Il secondo appuntamento del Campionato Italiano WRC e gara d'apertura della 3^ Zona della Coppa Rally di Zona promette grande spettacolo. Tre live streaming sui canali ufficiali ACI Sport, uno dei quali su MS MotorTV e tre servizi sui TG della RAI.
Image
4 settembre16:02
Rally Porta del Gargano: indicazioni e comportamenti anti-COVID per team, addetti ai lavori, operatori media e pubblico

Più di ogni altra edizione, quest'anno, l'organizzazione del “Rally Porta del Gargano” ha comportato un grande sforzo non solo per il suo svolgimento – atteso da team di

Image
4 settembre14:14
VIDEO | Prime immagini al Rallye San Marino di Castrozza: start, passaggi e interviste dallo shakedown
Il servizio ACI Sport dalle "prove libere” per la gara valida come secondo round del Campionato Italiano WRC e primo appuntamento della 3^ Zona per la Coppa Rally di Zona
Image
4 settembre10:40
Al Rallye San Martino di Castrozza oggi Shakedown
Riprende l'impegno del tricolore CIWRC, al secondo atto stagionale valido anche come gara d'apertura per la Coppa Rally di Zona ACI Sport (Zona 3). Oggi verifiche tecniche e shakedown dalle ore 11 alle ore 15.30
Image
3 settembre13:51
Il Rally Porta del Gargano è pronto allo start. Ecco i numeri ed il programma
71 equipaggi iscritti (l'80% provenienti dalle altre regioni d'Italia), 2 Prove Speciali da ripetere tre volte nella giornata di domenica 6, 1 Shakedown (2,250 km sulla Mattinata – Monte Sant'Angelo) nella giornata di sabato 5, 282 km totali da percorrere (55,80 km di Ps e 226,66 di trasferimento).
Image
3 settembre09:59
Lanterna Corse quattro equipaggi nella gara di casa
Il team genovese pronto per il Rally della Lanterna
Image
3 settembre09:51
Numeri a tre cifre per il 41.Rally Città di Pistoia:112 iscritti per un rally che si annuncia avvincente
Premiate la passione e la determinazione di Pistoia Corse e ACI Pistoia nel voler proporre la gara nel difficile periodo post chiusura per l'emergenza epidemiologica.Le 112 adesioni totali confermano il rinnovato apprezzamento per la gara, il successo del format ed annunciano un confronto entusiasmante.Determinante il sostegno delle Amministrazioni Pubbliche e delle forze dell'Ordine per permettere alla gara di disputarsi.
Image
3 settembre09:00
3 settembre si aprono le iscrizioni del 27°Rally del Rubinetto
Ufficializzato il percorso; con l'apertura delle iscrizioni si entra nell'ultimo mese prima della corsa novarese.
Image
2 settembre15:28
Susanna Mazzetti ci riprova: sarà al via del Città di Pistoia
La rallista pratese, con al fianco Sara Baldacci, per smaltire la delusione sofferta con il ritiro del Ciocco di metà agosto ha deciso di essere al via questo fine settimana della terza prova della Coppa Rally di VI zona. La vettura sarà la Renault Clio Williams di MaremmaCorse.
Image
2 settembre12:24
MM Motorsport schiera nove equipaggi al Rally Città di Pistoia
Il team lucchese protagonista nel parco partenti dell'appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona, in programma nel fine settimana. Ben quattro, le vetture di classe R5 "gommate” Pirelli proposte da MM Motorsport sulle strade della provincia di Pistoia.
Image
2 settembre10:40
77 iscritti al 36°Rally della Lanterna - 4°Rally Val d'Aveto
Ben quattordici le auto R5 con molti protagonisti di primo piano
Image
1 settembre17:06
Il punto sulla Coppa Rally di Zona al giro di boa
La serie tricolore ACI Sport che coinvolge l'intero territorio nazionale è già arrivata a buon punto della fase di qualificazione. Ecco gli equilibri di classifica per ciascuna delle 9 Zone
Image
1 settembre12:52
Si apre la terza Zona della CRZ con il Rallye San Martino di Castrozza
Quarantesima edizione per la gara trentina, secondo round per la serie tricolore dedicata alle World Rally Car e primo per la 3^Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport. Una WRC Plus, trasparente in classifica, affiancherà 7 WRC e 23 R5 per un numero complessivo di 136 vetture da rally iscritte alla gara che si svolgerà sabato 5 settembre. Circa 320 km di percorso su asfalto con due passaggi su 3 diversi tratti cronometrati per uno spettacolo assicurato.
Image
31 agosto15:34
Superata quota 110 iscritti al 35°Rally Città di Torino
Al Rally moderno vengono affiancati in questa edizione lo Storico e la Regolarità Sport. Venerdì 11 Settembre : Verifiche e shake down - Sabato 12 : tre prove speciali da ripetere
Image
29 agosto21:30
Marco Bulacia e Marcelo Der Ohannesian, Skoda Fabia R5, vincono, per la prova discriminante, il 48. San Marino Rally
Il giovane campione Boliviano, impegnato nel mondiale rally, ha infatti concluso la corsa a pari tempo con Simone Campedelli e Tania Canton, alla guida di una VW Polo R5 di Step Five Motorsport, primeggiando per avere realizzato un tempo migliore rispetto all'avversario sulla prima prova cronometrata discriminante. Le parole del vincitore al termine "Final muy loco” che si aggiudica il secondo atto valido per la 5^Zona della Coppa Rally Di Zona ACI Sport
Image
29 agosto16:02
San Marino Rally, Andreucci e Campedelli per la vetta. Bulacia in testa per la Coppa
Disputate anche la quinta e la sesta prova del San Marino dove Scandola (Hyundai) è il più veloce. Andreucci (Citroen) amministra il vantaggio nell'Assoluta. Marquito Bulacia è il migliore tra i piloti in gara anche per la Coppa Rally di Zona
Image
27 agosto20:08
MM Motorsport nella top five della Coppa Rally di Zona al Rally Il Ciocco
Il team lucchese protagonista sulle strade del secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona con Thomas Paperini, terzo assoluto, Paolo Moricci, quarto e Luca Pierotti in quinta posizione. Una foratura occorsa alla Peugeot 208 R2B attarda Davide Nicelli nel format valido come terza manche del Campionato Italiano Rally, contesto affrontato con il supporto di Pirelli.
Image
26 agosto14:17
41°Rally Città di Pistoia: iscrizioni prorogate fino al 1 settembre
Il benestare federale confermato oggi, chiesto per dare modo a molti di potersi organizzare, essendo la data la scadenza originaria del 26 agosto troppo a ridosso della precedente gara del Ciocco svoltasi la settimana scorsa.
Image
26 agosto09:27
Rally della Lanterna spettacolo assicurato con le R5
Ecco i primi nomi dei protagonisti pronti a sfidarsi in Val d'Aveto
Image
25 agosto15:19
San Marino Rally pronto per il secondo round della 5^ Zona per la CRZ
Sabato 29 agosto nel Piccolo Stato andrà in scena il secondo atto della serie tricolore sterrata, di nuovo affiancata dal CIRT Storico e dal CI Cross Country, più CIR Junior e Coppa Rally di Zona. 22 R5 nel CIRT con tutti i big della polvere confermati allo start, special guest Marquito Bulacia. 350 km di percorso totale, 9 prove speciali per 65 km di puro spettacolo.
Image
24 agosto14:46
Ottime indicazioni dalla Skoda Fabia R5: Ciocco soddisfacente per BB Competition e Giuseppe Iacomini
Il portacolori spezzino al centro di una condotta rivolta all'aspetto didattico, al debutto sulla Skoda Fabia R5 in un confronto ricco di contenuti tecnici qualitativi di elevato livello.
Image
24 agosto11:02
Thomas Paperini terzo sul podio CRZ del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Il ventiquattrenne pilota pistoiese, assistito "alle note” dal copilota Simone Fruini, protagonista sulle strade del secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona VI con una terza posizione assoluta conquistata alla seconda esperienza sulla Skoda Fabia R5.
Image
23 agosto11:57
Numeri Straordinari per la stagione Rally 2020
In tutti i campionati e le serie si toccano iscrizioni da record. Daniele Settimo, Presidente della Commissione Rally: "È il risultato di un lavoro importante che ci ha visti lavorare tutti insieme per la ripartenza del nostro settore”
Image
22 agosto21:07
Dominio di Panzani-Pinelli (Skoda Fabia R5) al Rally Il Ciocco nella CRZ
Vittoria per il driver lucchese nel secondo round della 6a Zona per la serie tricolore andata in scena a fianco del Campionato Italiano Rally. Secondo posto per Carella-Bracchi (Skoda Fabia R5) terzo posto per Paperini-Fruini (Skoda Fabia R5).
Image
22 agosto18:20
LIVE! Collegamento finale dal Rally del Ciocco
Quarta e conclusiva diretta dalla gara toscana, terza gara del Campionato Italiano Rally.
Image
22 agosto14:30
LIVE! Terzo Collegamento dalla prova Il Ciocco 2
Terzo live dalla prova all'interno della tenuta del Ciocco trasmessa anche da NOI TV Canale 10 DT
Image
22 agosto14:25
CRZ 6 | Al Ciocco nella comanda Panzani-Pinelli (Skoda Fabia R5)
Belle corse tra i protagonisti della 6^ Coppa che si stanno dando battaglia sulle prove del Ciocco.
Image
22 agosto10:44
Partito Il Ciocco per la CRZ: Luca Panzani (Skoda Fabia R5) risponde ad Alessandro Perico (VW Polo R5)
Sfida ad alta quota per il vertice della classifica di Coppa nel Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Il driver di casa è il migliore assoluto dopo il primo scratch del bergamasco, subito al top nel primo crono. In onda il LIVE STREAMING dalla PS3 "Bagni di Lucca" con Rally Dreamer ed un focus particolare sulla CRZ
Image
22 agosto09:04
LIVE! Primo Collegamento dalla prova Il Ciocco 1
Al via il 43° rally il Ciocco e Valle del Serchio, per tutti, alle ore 8.00 di sabato 22 agosto, con arrivo, per la gara CRZ, intorno alle ore 16.00 e arrivo finale, per la gara CIR, alle ore 19.05. Seguite la prova in diretta!
Image
21 agosto14:18
È già tempo di Rally Rubinetto
Tra due settimane si apriranno le iscrizioni della corsa novarese che quest'anno dovrà rivedere logistica e percorso a seguito delle norme post-Coronavirus.
Image
21 agosto12:07
Gli appuntamenti del Ciocco: programma, streaming e dirette TV
Oggi venerdì 21 agosto ricognizioni e shakedown (anticipato alle ore 15) in vista della partenza della gara toscana valida per il terzo round del tricolore rally. Sabato 22 in programma 10 tratti cronometrati, cancellata la PS6. Quattro gli streaming ACI Sport oltre a numerosi collegamenti e dirette RAI. Ampia copertura mediatica con tv nazionali, areali, stampa e radio.
Image
20 agosto09:07
41esimo Rally Città di Pistoia: il percorso guarda alla tradizione
Pur con un intervento radicale sul progetto originario del percorso, l'evento della Pistoia Corse, gestito con l'ACI provinciale mantiene il proprio legame con le prove speciali "della tradizione”. Il coefficiente 1,5 di punteggio per la Coppa Rally di Zona prevede anche l'accettazione delle vetture WRC, confermata anche la validità per il Trofeo di 3^ zona per le autostoriche, oltre ad accettare le vetture "All Stars”. Il cuore pulsante dell'evento sarà la Zona Industriale "Sant'Agostino”, che ospiterà il quartier generale della gara (alla Concessionaria Fiat Brandini) oltre a partenza, arrivo, riordinamenti e parco assistenza ubicati nella zona del "PalaCarrara”. Iscrizioni aperte sino al 25 agosto.
Image
20 agosto08:13
PA Racing riparte dal Ciocco
Al classico appuntamento toscano, il team bergamasco si presenta con quattro vetture.
Image
19 agosto14:13
Pavel Motori riaccende i motori: con Luca Panzani e la Skoda al via del Ciocco "Nazionale"
Sta per terminare l'attesa per vedere al via in questo 2020 il pilota lucchese che collabora con la scuderia pistoiese dallo scorso anno. Il programma prevede la partecipazione alla Coppa di VI zona con l'obiettivo della qualificazione alla finale nazionale di Como.
Image
19 agosto10:01
Il Ciocco apparecchia il terzo round del Campionato Italiano Rally con 123 vetture
Numeri a tre cifre, da record, per la gara toscana attesa sabato 22 agosto. Il 43° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio prosegue la corsa per il tricolore Assoluto, CIR Asfalto, Due Ruote Motrici, R1 oltre al secondo round per la 6^ Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport. 11 i tratti cronometrati e 375 km di percorso in totale. Nomi di spessore per l'Italiano e la Coppa
Image
19 agosto09:30
Susanna Mazzetti al ritorno agonistico sarà al via del Ciocco
La rallista pratese, fermata anche lei dall'emergenza sanitaria, ha riprogrammato il proprio impegno agonistico e questo fine settimana sarà al via della classica gara "tricolore”, valida anche per la coppa di VI Zona. Il ritorno, dopo nove mesi, con la Renault Clio della FT Car Sport, con al fianco Sara Baldacci.
Image
18 agosto13:32
Un elenco iscritti record per il 43°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio in scena il 21 e 22 agosto
Ben 123 le adesioni con tutti i protagonisti del Campionato Italiano Rally. Di Alto livello la sfida nella Coppa Rally di Zona, con pretendenti di spessore anche da fuori regione.
Image
17 agosto15:38
BB Competition al via del Rally Il Ciocco con Giuseppe Iacomini su Skoda Fabia R5
Il portacolori spezzino, reduce dall'appuntamento inaugurale della Coppa Rally di Zona VI andato in scena a Lucca nel mese di luglio, sarà chiamato alla partecipazione sulle strade del blasonato appuntamento toscano, al debutto sulla Skoda Fabia R5 di Miele Racing.
Image
17 agosto09:51
Tutto pronto per il 27° Rally Adriatico: Tricolore e Raceday per un appuntamento irrinunciabile sul Tetto delle Marche
L'evento organizzato da PRS Group in collaborazione con il Comune di Cingoli ha ritrovato la sua collocazione al 26 e 27 settembre, inglobando il Rally delle Marche che porterà alla prima prova della serie "Raceday” 2020-2021 ritrovando, oltre ai "tricolori” di rally moderno e storico, il Cross Country dopo sette stagioni. La gara sarà valida anche per la Coppa Rally di Zona come terzo round della 5^Zona. Il rally presenta quindi ben tre validità "tricolori”, forte di un percorso concentrato, ovviamente ispirato alla tradizione che negli anni lo ha contraddistinto nel panorama nazionale.
Image
14 agosto10:24
Rallye Sanremo, vola in alto nelle montagne delle Alpi Marittime
Mercoledì 12 agosto aprono le iscrizioni alla 67esima edizione della gara ligure. Che sposta il suo terreno agonistico nella parte alta delle Alpi Marittime del Ponente Ligure, riprendendo prove speciali teatro di sfide memorabili nel passato. Oltre alla gara valida per il Campionato Italiano Rally ci saranno il 35° Sanremo Rally Storico, il tradizionale "Leggenda” e la "Coppa dei Fiori” di regolarità. Appuntamento venerdì 2 ottobre per le verifiche tecniche mattutine e per lo Shake Down pomeridiano. Sabato 3 ottobre via alla manifestazione, con le quattro gare che occuperanno per l'intera giornata le classiche prove di Teglia, Langan e Vignai. Parco Riordino negli spazi della Vecchia Stazione, Parco Assistenza e pedana di arrivo sul Lungomare delle Nazioni. Un rally molto compatto per evitare gli assembramenti e rispettare le direttive della federazione che impongono di iniziare e terminare la gara nell'arco di 36 ore.
Image
12 agosto09:42
Svelato il percorso del plurititolato San Marino Rally
Sarà la seconda gara dell'affascinante Campionato Italiano Rally Terra, ma anche valevole per il Campionato Italiano Rally Junior, il Campionato Italiano Rally Terra Storici, il Campionato Italiano Cross Country e il Campionato Sanmarinese. La gara si svilupperà su tre prove speciali da ripetersi tre volte, in programma il 28-29 agosto. Sono già aperte le iscrizioni
Image
11 agosto15:52
Vittoria di Profeta - Raccuia su Skoda al Rally del Tirreno
L'equipaggio palermitano della Island Motorsport ha dominato la gara messinese in notturna organizzata da Top Competition. Colpi di scena per le piazze d'onore andate a Calderone - Mangano e Ferro - Cangemi entrambi su Peugeot.
Image
11 agosto12:29
Parte il conto alla rovescia: mercoledì 12 agosto aprono le iscrizioni per il Rally Città di Torino
L'appuntamento è per venerdì 11 e sabato 12 settembre a Pianezza. Al Rally moderno vengono abbinati il rally storico e la regolarità sport.
Image
9 agosto19:43
Tutto pronto con 101 equipaggi al via. La partenza a mezzanotte e traguardo alle 8.30 di domenica 9. La gara in streaming video

La 17° edizione del Rally del Tirreno e la 4° del Tirreno Historic Rally sono pronte allo start. Nella gara messinese organizzata da Top Competition al via 101

Image
9 agosto00:01
In diretta streaming il Rally del Tirreno

Il 17° Rally del Tirreno gara valida per la Coppa Rally di Zona ACI Sport, round inaugurale della 8^Zona, viene trasmessa in diretta streaming attraverso a pagina facebook ufficiale

Image
7 agosto19:31
Il Rally del Tirreno è pronto allo start
Tutto pronto per la giornata di verifiche che precederanno la partenza a mezzanotte di domani, sabato 8 agosto e traguardo alle 8.30 di domenica 9. La gara in streaming video
Image
6 agosto16:27
Sfide annunciate al Rally del Tirreno per moderne e storiche
Tanti pretendenti al successo assoluto e di classe alla gara organizzata da Top Competition in programma l'8 e 9 agosto che apre la caccia alla Coppa Rally di Zona, per il Trofeo Rally Sicilia, per TRZ storico 4^ Zona e per il Campionato Siciliano. La gara in streaming video
Image
6 agosto15:20
Il Rally del Tirreno parte dalle tre cifre
Iscrizioni chiuse oltre quota 100 ed elenco in approvazione federale. Tanti i pretendenti al successo alla gara organizzata da Top Competition dell'8 e 9 agosto dove si apre la caccia ai punti di Coppa Rally di 8^ Zona e TRZ storico.
Image
6 agosto10:27
Rally Lanterna: aperte le iscrizioni per la 36esima edizione
LA CRZ Zona 2 si correrà interamente in Liguria
Image
4 agosto09:56
Rally Città di Scorzé 2020: il sigillo del campione
La vittoria di Battaglin-Pagliarini nella gara veneta della CRZ 2020, primo round della 4^Zona
Image
3 agosto16:54
Movisport "padrona” a Salsomaggiore: due terzi del podio assoluto e la classifica scuderie parlano reggiano
Notevole performance da parte dei piloti affiliati al sodalizio, con Tosi secondo e Medici terzo, oltre all'alloro per le Scuderie. Questo fine settimana al via ad Arezzo per la "prima” su terra, con quattro equipaggi.
Image
3 agosto13:33
Il weekend della Coppa Rally di Zona: è spettacolo con il tris Alba-Salsomaggiore-Scorzé
Tre gare esaltanti su tre diversi fronti hanno animato l'ultimo fine settimana della serie tricolore ACI Sport dedicata alla valorizzazione della passione rallistica nel singolo territorio. Stranieri ed italiani al duello nel Rally Alba dove la spunta il finlandese Huttunen (Hyundai i20 R5). Rusce (Skoda Fabia R5) vince al fotofinish il Rally Salsomaggiore Terme. Il "thriller” del Rally Città di Scorzé si risolve con il successo di Alessanrdo Battaglin
Image
3 agosto10:59
Rally di Salsomaggiore Terme: doppietta di Antonio Rusce
Dopo una partenza incerta, Antonio Rusce vince insieme a Farnocchia bissando il successo del 2019. Nel palpitante finale in seconda piazza concludono Tosi-Del Barba a 1”3 mentre finiscono a podio Medici-Nobili per un podio tutto reggiano marchiato Skoda. Sfortuna per il varesino De Tommaso, incontrastato leader della corsa: la sua vettura si è ammutolita a due prove dalla fina causandone il ritiro.
Image
2 agosto16:41
Colpo di scena al Rally Salsomaggiore Terme: si ferma la Skoda di De Tommaso
Un guasto in trasferimento tra l'assistenza e la penultima speciale ferma la corsa di De Tommaso-Bizzocchi, indiscussi leader della corsa fino a quel momento.
Image
2 agosto14:13
Damiano De Tommaso ancora in testa al Rally Salsomaggiore Terme
Il giovane pilota varesino si aggiudica anche le prime due prove di oggi e conferma la sua leadership del 3° Rally Salsomaggiore Terme. Ottimo Vellani, secondo; terzo è Rusce, vincitore uscente. La corsa è organizzata dalla Media Rally Promotion.
Image
2 agosto12:31
Ad Alba partite le sfide per la Zona 1
Al Rally di Alba in corso la seconda gara valida per la prima zona della Coppa Rally di ACI Sport
Image
2 agosto11:55
LIVE! Il Rally di Scorzé con la diretta durante il primo giro di prove

La gara valida per la 4^Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport trasmessa in diretta live domenica 2 agosto a partire dalle 11.30. 


Image
2 agosto10:08
LIVE! Lo streaming in diretta dal fine PS3 Niella Bossolasco nel Rally Alba
In diretta dallo stop della terza prova del giro nella gara inaugurale per il Campionato Italiano WRC e seconda per la 1^Zona della CRZ
Image
2 agosto00:00
De Tommaso e Bizzocchi primi leader del terzo Rally di Salsomaggiore Terme
Nella prima prova speciale della corsa il giovane varesino Damiano De Tommaso e l'esperto sammarinese Bizzocchi regolano Rusce-Farnocchia di 0”2 e Vellani-Maletti di 1”2. 119 i classificati del moderno dopo la Ps1.
Image
1 agosto23:55
Rally Città di Scorzé: finalmente si parte!
La gara ha validità per la 4^Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport
Image
1 agosto18:07
Il Rally di Scorzé in live streaming
La gara valida per la Coppa Rally di Zona sarà trasmessa in diretta live domenica 2 agosto a partire dalle 11.30.
Image
1 agosto18:02
Lo start ufficiale del 14°Rally di Alba in live streaming
La copertura streaming per la gara piemontese inizia questa sera con la partenza ufficiale da Cherasco alle ore 20.01.
Image
1 agosto15:10
Rally di Salsomaggiore Terme: al via la terza edizione
La città termale parmense accoglie la carovana di bolidi che tra oggi, sabato 1 e domani, domenica 2 agosto, animeranno la sfida del 3° Rally di Salsomaggiore Terme, gara valevole per la Coppa Rally di Zona 5 ma anche aperta alle storiche e alle vetture della regolarità.
Image
31 luglio18:14
Ad Alba parte il secondo round per la Zona 1
Gli sfidanti della Coppa Rally di Zona impegnati sulle strade piemontesi assieme ai protagonisti del Ciwrc, #RA Plus e il Suzuki Rally Cup. Domani, sabato 1 agosto, shakedown e start ufficiale alle ore 20.01. Domenica 3 giri sulle prove di "Igliano”, "Lovera” e "Niella – Bossolasco”.
Image
31 luglio09:27
Erreffe Rally Team impegnata sugli asfalti del Rally di Salsomaggiore Terme
Medici e Gualandi al via in R5 mentre tra le S1600 figurano Veronesi, Giordano Barberis e Penserini.
Image
30 luglio14:30
CRZ Zona 5 | San Marino Rally, aperte le iscrizioni
La gara, organizzata dalla FAMS, Federazione auto motoristica sammarinese avrà luogo il 28-29 agosto prossimi e tra le numerose validità anche quella della Coppa Rally di Zona (5^)
Image
30 luglio10:16
Il Rally del Tirreno proroga le iscrizioni
Altri giorni per iscriversi alla gara organizzata da Top Competition dell'8 e 9 agosto. Numeri alti e agonismo assicurato in ogni categoria animeranno il round inaugurale di Coppa Rally di 8^ Zona e TRZ storico.
Image
29 luglio11:54
Rally di Salsomaggiore Terme: un altro successo di sicritti. Saranno 170 in gara nel weekend
Per il terzo anno consecutivo la gara emiliana supera ampiamente i cento iscritti. Sabato e domenica al via la corsa che avrà sede nella città termale.
Image
29 luglio09:13
Erreffe Rally Team Bardahl è seconda assoluta al Rally di Pico
Tribuzio-Stracqualursi sono 2° nel 42° Rally di Pico mentre Vallone primeggia in S1600.
Image
28 luglio14:13
Tre equipaggi sul podio e coppa scuderia per HP Sport al Rally Roma Capitale-Pico

(Comunicato Ufficio Stampa HP Sport)


Bilancio decisamente positivo il Rally Roma Capitale-Pico per HP Sport Rally Team. Andiamo

Image
28 luglio13:34
Movisport all'attacco a Salsomaggiore: otto equipaggi al via puntando al podio assoluto
Tosi.Del Barba, Vellani-Maletti e Medici-De Luis in cerca di sensazioni forti alla gara in provincia di Parma, dove la scuderia reggiana pensa davvero in grande. Debutto stagionale poi per Sara Micheletti nel tricolore WRC ad Alba.
Image
28 luglio13:31
Oltre 170 gli iscritti al Salsomaggiore

(Comunicato uffiicio Stampa Rally Salsomaggiore)


Numeri da brivido per le gare in programma l’1 e 2 Agosto. 123 iscritti

Image
28 luglio12:56
La rivoluzione di Renzo Rampazzo inizia da Scorzé
Aria di novità per il pilota di Montegrotto Terme, a partire dall'appuntamento con la veloce pianura veneziana, il quale vestirà i panni della scuderia, di Campodarsego, La Superba.
Image
27 luglio16:47
Vincenzo Torchio, ripartenza al Rally di Alba
Il pilota astigiano ritorna ai rally nella gara valida per il CIR-WRC e la Coppa Michelin di Zona, che rappresentano i suoi obiettivi stagionali. Confermata la squadra vincente dello scorso anno, con Mauro Carlevero come navigatore, la Citroën Saxo VTS curata da Massimo Gianuzzi e la scuderia Eurospeed
Image
25 luglio22:47
Carnevale - Liburdi su Skoda vincono il 42° Rally di Pico
Il pilota di casa dell'Europa Corse eterno 2° nella sua gara riesce finalmente ad imporsi con la Skoda Fabia 
Image
22 luglio11:00
Cinque equipaggi e l'unico in rosa al Rally di Roma Capitale-Pico con i colori HP Sport Rally Team
Al Rally di Pico di HP SPORT Rally Team che porterà in gara cinque equipaggi nella gara valida per il CRZ, tra i quali l'unico tutto in rosa.
Image
22 luglio10:06
Le ambizioni di Erreffe Rally Team Bardahl per il Rally di Pico
Saranno tre le vetture del team di Castelnuovo Scrivia in gara nei dintorni della Capitale. Gravante, Tribuzio e Vallone vogliono primeggiare in una competizione molto sentita, il Rally di Pico.
Image
21 luglio12:57
CRZ | Zona 6 | Aprono le iscrizioni al 43° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2020. Il Rally valido anche per la coppa rally di Zona che ammette anche le WRC Plus.
Image
20 luglio15:10
Thomas Paperini protagonista alla Coppa Città di Lucca: sesto assoluto all'esordio sulla Skoda Fabia R5
Il ventiquattrenne pilota pistoiese, assistito "alle note” dal copilota Simone Fruini, archivia l'appuntamento regionale nella "top ten” ed al primo posto tra gli Under 25. Un risultato di spessore, nella gara che lo ha visto debuttare sulla Skoda Fabia R5.
Image
20 luglio14:33
Claudio Arzà e BB Competition sul podio assoluto del Coppa Città di Lucca
Il portacolori spezzino, affiancato dalla copilota Simona Righetti, centra la terza piazza assoluta all'esordio sulla Citroen C3 R5 messa a disposizione dal team PRT. Soddisfacente anche la performance di Giuseppe Iacomini, secondo tra gli Over 55 su Renault Clio S1600.
Image
20 luglio11:06
LIVE STREAMING – La conferenza stampa del 42esimo Rally di Pico
In diretta la presentazione della gara valida per la settima Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport.
Image
20 luglio09:03
55esima Coppa Città di Lucca: gli allori per Michelini e Mori
La gara "moderna”, valida per la Coppa Rally di VI zona (CRZ) e la "storica”, primo atto del Trofeo Rally di terza Zona (TRZ) hanno proposto sfide di alto contenuto tecnico, rispettando quindi la tradizione dei rallies lucchesi. L'evento era "a porte chiuse”, non essendo previsto il pubblico lungo le Prove Speciali, e gli appassionati hanno rispettato le norme impartite, potendo seguire la gara via tv e "social”.
Image
17 luglio16:49
La Coppa Rally di Zona 2020 in TV con Rally Dreamer
Questa sera ore 20.30 su Sportitalia (canale 60 DT e APP) la nuova puntata di Rally Dreamer focalizzata sulla CRZ. ACI Sport conferma il programma dedicato alla serie tricolore per tutta la stagione 2020. Il Presidente della Commissione Rally ACI Sport Daniele Settimo "primo step per portare i rally dagli appassionati”
Image
17 luglio12:09
Per il 42° Rally di Pico l'omaggio al caro Battista Giammasi

(Comunicato Ufficio stampa Rally di Roma)


Il 42° Rally di Pico 2020, valido per la Coppa Rally di Settima Zona

Image
16 luglio12:43
Tutto confermato ed il Rally del Tirreno è pronto
Ogni elemento al suo posto nel meticoloso lavoro di Top Competition per la 17^ edizione moderna e 4^ storica della gara messinese dell'8 e 9 agosto valida per la Coppa Rally di 8^ Zona, Trofeo Rally di Zona, Campionato Siciliano e Trofeo Rally Sicilia. Iscrizioni solo on line fino a mercoledì 29 luglio.
Image
15 luglio15:55
55esima Coppa Città di Lucca e Coppa Villa Lucchesi: pronti alle sfide con 110 iscritti
La grande attesa per una delle gare-simbolo italiane sta per terminare: sarà il terzo evento in Italia dopo lo stop imposto dall'emergenza sanitaria da Covid-19 e si presenta sulla scena con un plateau di iscritti e di vetture di alto livello. La gara "moderna”, valida per la Coppa Rally di VI zona (CRZ) e la "storica”, primo atto del Trofeo Rally di terza Zona (TRZ) proporranno un percorso rivisto nel rispetto delle nuove normative federali per il contrasto dell'emergenza epidemiologica ma ispirato alla tradizione dei rallies lucchesi. L'evento sarà "a porte chiuse”, non è previsto il pubblico lungo le Prove Speciali, per questo sono state organizzare "dirette” televisive e”social, per seguire le vicende agonistiche da casa.
Image
15 luglio14:00
Suzuki Rally Cup 2020 | Una sfida mozzafiato in sei atti
Riparte la nuova stagione del motorsport di Suzuki con 13a edizione della Suzuki Rally Cup. Questo trofeo monomarca si articolerà su sei gare e rappresenterà un'opportunità unica per i piloti privati e i giovani rallisti emergenti che puntano a divertirsi con un budget accessibile e a vincere un ricco montepremi.
Image
15 luglio08:58
La Maranello Corse schiera cinque equipaggi al Rally Coppa Città di Lucca
Massiccio impegno per la squadra emiliana che sulle strade lucchesi punta ad un risultato importante grazie a due equipaggi in R5, uno in S2000, uno in S1600 ed uno in R2B.
Image
14 luglio15:23
Scandola-D'Amore al rally Coppa Città di Lucca con la Hyundai i20 R5
Gara test per Hyundai Rally Team Italia alla vigilia del Campionato Italiano ed Europeo. Umberto Scandola e Guido D'Amore tornano in gara 6 mesi dopo il Rally di Monte Carlo. Appuntamento il 17-18 luglio nello storico rally di zona giunto alla 55° edizione.
Image
14 luglio10:02
CRZ Zona 5 | Si sta avvicinando il 48°San Marino Rally
La gara organizzata dalla FAMS, Federazione Auto Motoristica Sammarinese avrà luogo il 28-29 agosto prossime e sarà valida anche per la quinta zona della Coppa Rally di Zona.
Image
14 luglio08:58
Movisport protagonista al Lana: Scattolon-Nobili sotto i riflettori
A Biella Scattolon-Nobili tra i protagonisti della gara con la Skoda Fabia R5, Tiziani-Tiziani, al debutto con una Clio S1600 hanno firmato il quinto posto di classe. Questo fine settimana tocca a Michelini-Perna, nella loro Lucca, dove inseguono il decimo sigillo, sempre con la VolksWagen Polo R5, con la mente già alla prima del "tricolore” di Roma la settimana successiva.
Image
14 luglio08:18
Claudio Arzà al via della Coppa Città di Lucca su Citroen C3 R5
Il portacolori della scuderia BB Competition ufficializza la propria partecipazione all'appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona VI, al debutto sulla Citroen C3 R5 messa a disposizione dal team PRT, condivisa con la copilota Simona Righetti. I colori della scuderia spezzina rappresentati anche da Giuseppe Iacomini e Simone Marchi, su Renault Clio S1600.
Image
13 luglio14:33
Suzuki SWIFT SPORT Hybrid R1: il debutto al 33esimo rallyLANA
Suzuki SWIFT SPORT Hybrid R1 ha debuttato in occasione della 33a edizione del rallyLANA, svoltosi l'11 e il 12 luglio, lungo le leggendarie strade del Biellese; La sua partecipazione rappresenta il debutto della prima auto ibrida nel mondo dei rally. Questa vettura consentirà di sviluppare un allestimento speciale che potrà essere adottato in futuro nei Trofei Suzuki.
Image
13 luglio12:43
Thomas Paperini al debutto sulla Skoda Fabia R5. Il pilota pistoiese atteso protagonista alla Coppa Città di Lucca
Appuntamento di spessore per il giovane driver di Pistoia, "al via” dell'appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona in programma sabato sulle strade della lucchesia. Al suo fianco, sulla Skoda Fabia R5 del team MM Motorsport, il copilota Simone Fruini.
Image
13 luglio09:30
Rudy Michelini guarda al tricolore sulle strade della Coppa Città di Lucca
Il portacolori della scuderia Movisport atteso ad una gara volta alla preparazione del Rally di Roma Capitale, primo appuntamento del Campionato Italiano Rally in scena nel fine settimana successivo.
Image
12 luglio14:00
Crugnola gestisce, Chentre attacca per resistere a Gino

(Comunicato e foto Ufficio stampa Rally Lana)


Andrea Crugnola sembra aver deciso di gestire il suo ampio vantaggio, almeno a

Image
12 luglio10:48
Via al gran finale del 33esimo Rally Lana. Lezione di civiltà dagli appassionati

(Comunicato Ufficio stampa Rally Lana)


(foto Facebook @rallylana)


Intenso e selettivo

Image
10 luglio15:52
Verifiche tecniche ante gara che entreranno in vigore a partire dal fine settimana del 18-19 luglio
La Giunta Sportiva ACI ha deliberato una norma transitoria per gestire, senza assembramenti, le verifiche tecniche ante gara nel periodo di emergenza sanitaria da COVID-19.
Image
10 luglio15:36
Tutto pronto per il Rally Lana: Pinzano, Gino, Crugnola, Chentre e Carmellino le Home Star
124 equipaggi iscritti per la terza edizione della "nuova era" per la gara biellese, primo round della Coppa Rally di Zona ACI sport 2020
Image
9 luglio09:29
Debutta al Rally Lana la prima vettura ibrida da rally: la Suzuki Swift Sport Hybrid R1
Il RallyLANA è stato scelto da Suzuki Italia per un evento veramente speciale per la specialità: la presentazione alla stampa e quindi il debutto in gara della nuova Suzuki Swift Sport Hybrid R1.
Image
9 luglio08:34
È il 21 e 22 agosto la data della ripartenza per il 43esimo Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
La gara toscana sarà valida per la la Coppa Rally di Zona, con coefficiente 1,5. Secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2020, torna a disputarsi in estate dopo ben 38 anni, con il look "post covid-19"
Image
8 luglio09:02
Vescovi-Guzzi (GR Motorsport), il 2020 inizia dal Rally Lana
Il pilota di Medesano e la navigatrice di Spino d'Adda al via del rally biellese, valido per la Coppa Rally di Zona su una Renault Clio (classe S1600) del team vicentino PR2 Sport. La gara piemontese un test in vista dell'esordio nel Campionato Italiano WRC, ma nel mirino c'è anche la qualificazione alla finale di Coppa Italia.
Image
8 luglio08:50
55 Coppa Città di Lucca e 3 Coppa Ville Lucchesi: il percorso ricavato dalla tradizione
Gara "moderna” e gara "storica”, entrambe con validità ufficiali, il 18 luglio sarà il terzo evento in Italia dopo lo stop imposto dall'emergenza sanitaria da Covid-19 e domani chiuderà le iscrizioni. Un percorso ricavato dalla forte tradizione dei rallies in lucchesia ed una logistica radicalmente rivista nel rispetto delle nuove normative federali per il contrasto dell'emergenza epidemiologica, saranno i caratteri di un evento molto atteso da addetti ai lavori ed appassionati.
Image
7 luglio11:33
Premi speciali al 41esimo Rally Città di Pistoia: iscrizione gratuita per il 2021 al vincitore di ogni classe
Un incentivo importante dedicato a tutti coloro che accetteranno la sfida sulle colline pistoiesi ai primi di settembre. Ridisegnato completamente il percorso rispetto a quanto progettato in origine, rivista la logistica. Il coefficiente 1,5 di punteggio per la Coppa Rally di Zona comporta anche l'accettazione delle vetture WRC, confermata anche la validità per il Trofeo di 3^ zona per le autostoriche, oltre alle "All Stars”.
Image
7 luglio08:33
Il Rally Lana riaccende la Michelin Zone Rally Cup
La gara biellese fa ripartire le coppe della Casa di Clermont Ferrand. Al via dodici piloti, ma è possibile formalizzare l'adesione entro la chiusura delle verifiche di sabato
Image
7 luglio08:20
Erreffe Rally Team Bardhal riparte dal Rally Lana con Tiziani
Nel rally piemontese la squadra corse alessandrina tornerà a far rombare una sua vettura dopo la pausa forzata del Coronavirus.
Image
3 luglio12:37
Rally Lana: record di iscritti, con ragione
Il RallyLANA rispetta norme e protocolli, rinuncia con grande dispiacere al pubblico, ma ottiene una entusiastica accoglienza dai piloti: al via si annuncia la cifra record di quasi 130 vetture!
Image
2 luglio12:10
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 3° Rally di Salsomaggiore Terme
La gara si svolgerà nei giorni 1-2 agosto 2020 con validità CRZ coeff. 1,5
Image
2 luglio11:32
MM Motorsport esalta la sua linea giovane: affidata a Thomas Paperini la Skoda Fabia R5
Il team di Porcari ha ufficializzato il programma sportivo di Thomas Paperini: Coppa Città di Lucca e Rally Città di Pistoia, gli appuntamenti che caratterizzeranno la stagione agonistica del ventiquattrenne pistoiese, al volante della Skoda Fabia R5 gommata Pirelli ed affiancato da Simone Fruini.
Image
30 giugno10:41
Parte il Trofeo Pirelli - Accademia per la base dei rallysti italiani

(Comunicato e Foto Ufficio Stampa Pirelli)


La ripresa dell’attività rallystica in Italia – fissata per il

Image
30 giugno09:29
Il Test Day di Dronero riporta Michelin Motorsport in prova speciale
Ancora una volta la presenza ufficiale di Michelin Motorsport, con i suoi mezzi e i consigli dei tecnici provenienti dal campionato mondiale, sono stati un valore aggiunto della giornata che ha permesso di riaccendere i motori delle auto da rally
Image
26 giugno11:20
La Scuderia Project Team punta la Coppa Rally di Zona ACI Sport
Nella settima zona, impegno per l'esperto driver pugliese Bartolomeo Solitro (Skoda Fabia R5), in coppia con Alberto Porzio. Analogo programma sportivo per il giovane figlio d'arte Fabio Solitro
Image
26 giugno08:34
ACI Sport si unisce al dolore del Presidente della Commissione Rally Daniele Settimo per un grave lutto famigliare

Il mondo del motorsport italiano ed in particolar modo l’Automobile Club d’Italia (ACI), la Direzione per lo Sport Automobilistico di ACI ed ACI Sport

Image
25 giugno08:21
Le Coppe Michelin tornano sulla rampa di lancio
Definiti i calendari dalla Federazione, le Coppe Michelin tornano in prova speciale, con un ricco montepremi in denaro, oltre a pneumatici turismo e Motorsport track Connect. Prima gara della Michelin Zone Rally Cup il Rally Lana a Biella dell'11 luglio, mentre la Michelin Rally Cup prenderà il via con il Rally Alba del primo agosto.
Image
23 giugno16:27
La 2a Coppa Città di Pistoia valida per il Trofeo Rally di Zona Auto Storiche
Con la rivisitazione del calendario sportivo nazionale a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, la Federazione ha assegnato alla gara la validità per il Trofeo Rally di terza zona per le autostoriche.
Ridisegnato completamente il percorso rispetto a quanto progettato in origine, rivista la logistica.
Image
22 giugno10:36
14° Rally di Alba: lo start tricolore è pronto
La rimodulazione del calendario sportivo nazionale ha "eletto” la gara di Cinzano Rally Team quale primo atto del Campionato Italiano WRC, in programma per l'1 e 2 agosto. Grande attesa per la riconfermata presenza ufficiale di Hyundai Motorsport oltre che dei tanti protagonisti della serie, decisi a partire con la marcia giusta per l'avventura duemilaventi. "#RAplus” sarà il nome dell'iniziativa riservata alle top car del mondiale rally, le quali avranno una classifica separata dalla competizione tricolore.
Image
18 giugno17:05
Iscrizioni aperte da oggi per la 55esima Coppa Città di Lucca
Grande attesa per una delle gare-simbolo non solo a livello regionale: sarà il terzo evento in Italia dopo lo stop imposto dall'emergenza sanitaria da Covid-19. Percorso e logistica radicalmente rivisti nel rispetto delle nuove normative federali per il contrasto dell'emergenza epidemiologica, ma rimane comunque un percorso di alto livello, ispirato alla tradizione. Iscrizioni aperte fino a mercoledì 8 luglio.
Image
17 giugno17:27
Protocollo Generale ACI Sport per il contenimento della diffusione del COVID-19 nel motorsport
Le linee guida definite dalla Federazione Sportiva Automobilistica per disciplinare la ripresa delle attività sportive a seguito dell'emergenza epidemiologica.
Image
16 giugno11:41
ACI Sport conferma il ricco montepremi di oltre 250.000 euro per la Coppa Rally di Zona e Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2020
La Federazione automobilistica ribadisce l'impegno nella CRZ in vista della ripartenza. Meno gare, ma stessi premi per la serie tricolore che coinvolge tutto il territorio nazionale. La conferma dei trofei istituiti da Peugeot, Michelin, Pirelli e R1 Italian Trophy fa crescere la posta in palio.
Image
15 giugno09:21
CRZ I Zona | Rally Lana: aperte le iscrizioni all'edizione 2020
Il rallyLANA ha aperto le iscrizioni per l'edizione 2020, che sarà il primo rally post-lockdown nel Nord Italia: un onore ma anche una grande responsabilità.
Image
13 giugno10:11
Aggiornato il Regolamento di Settore per la Coppa Rally di Zona e Finale Nazionale 2020
Le principali novità (post COVID-19) per la stagione che sta per arrivare. Sarà una serie con eventi più brevi e chilometraggi ridotti. Per la vittoria in ciascuna zona verranno calcolati tutti i risultati ottenuti dai partecipanti.
Image
12 giugno17:37
La terza edizione del Rally della Valpolicella è stata rinviata al 2021
La gara era stata inizialmente indicata come terzo round della III Zona per la CRZ.
Image
11 giugno10:16
CRZ VI Zona | Nuova data per il 41° Rally Città di Pistoia anticipato al 5 e 6 settembre
La rimodulazione, da parte della Federazione, del calendario sportivo nazionale a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, ha comportato un anticipo di data di circa un mese. Ridisegnato completamente il percorso rispetto a quanto progettato in origine, rivista la logistica. Il coefficiente 1,5 di punteggio per la Coppa Rally di Zona comporta anche l'accettazione delle vetture WRC.
Image
8 giugno10:03
CRZ I Zona | Rally Lana: tutto pronto per l'edizione 2020
La gara valida per la I Zona aprirà la stagione della Coppa Rally di Zona ACI Sport 2020 l'11 e 12 luglio prossimi
Image
4 giugno16:54
Il 17° Rally del Tirreno confermato 8 e 9 agosto
La gara messinese organizzata da Top Competition sarà la prima in calendario con validità per il Campionato Rally 8^ Zona 2020. Confermata la formula in notturna con modalità tutte nel rispetto della sicurezza sanitaria e delle direttive ACI su Km e prove speciali
Image
4 giugno16:54
Il 48° Rally San Marino si svolgerà il 29 agosto
"Siamo molto felici che si prosegua nella tradizione senza saltare l'anno" commenta il Presidente della FAMS Paolo Valli
Image
3 giugno14:19
Via alle serie titolate rally! Ecco i nuovi calendari 2020 per la ripartenza
ACI Sport ufficializza il programma per far ripartire il settore rally dopo lo stop per l'emergenza epidemiologica da COVID-19. Nuove date per le serie titolate rally 2020 con vetture moderne (CIR – CIWRC – CIRT), la Coppa Rally di Zona e la Finale Nazionale
Image
3 giugno11:01
CRZ- VI Zona | Il Rally di Reggello e Città di Firenze rimandato al 2021
Manca la certezza per poter prevedere lo svolgimento dell'evento sia sotto il profilo sanitario che normativo, per cui Reggello Motor Sport ha deciso a malincuore di annullare l'evento, valido per la Coppa Rally di VI zona, previsto per il 5-6 settembre.Arrivederci al 2021, mantenendo la validità ufficiale.
Image
2 giugno21:00
Ecco i nuovi calendari per le SERIE TITOLATE RALLY 2020
I vertici di ACI Sport presentano in streaming le nuove date e tutti gli appuntamenti delle principali serie titolate rally.
Image
2 giugno20:00
Tra poco i nuovi calendari per le serie titolate rally 2020. In onda a partire dalle ore 21.00
Appuntamento con la Federazione sui canali ACI Sport (www.acisport.it – Facebook @acisport – Youtube ACI Sport TV) dove verranno comunicati on line i nuovi calendari delle principali serie rally in vista della ripartenza
Image
2 giugno10:26
CRZ Zona 3 | Ufficiale: il Rally Valli della Carnia tornerà nel 2021
Bearzi: "Non è solo una corsa, ma una grande festa popolare e quindi non ha senso organizzarla a porte chiuse. Pazienza, l'anno prossimo saremo ancora più allegri”
Image
2 giugno08:58
Stasera dalle ore 21.00 le nuove date dei rally tricolori in streaming
Appuntamento sui canali ACI Sport (www.acisport.it – Facebook @acisport – Youtube ACI Sport TV) dove verranno comunicati in streaming i nuovi calendari delle principali serie rally in vista della ripartenza
Image
1 giugno12:37
LIVE! Martedì 2 giugno in streaming le date 2020 dei rally titolati
Martedì 2 giugno a partire dalle ore 21.00 sui canali ufficiali ACI Sport (www.acisport.it – Facebook @acisport – Youtube ACI Sport TV) verranno svelati i calendari delle serie titolate rally
Image
30 maggio12:43
Confermati i montepremi finali nelle serie Rally
Nonostante la pesante crisi che investe il mondo dell'automobilismo ACI Sport ha deciso di premiare i migliori delle proprie serie con quanto stabilito ad inizio stagione.” Ci è sembrato naturale – afferma Daniele Settimo Presidente Commissione Rally – supportare chi deciderà di essere presente al via della nuova stagione”. Istituita una particolare classifica per i Preparatori.
Image
29 maggio16:15
CRZ Zona 9 | Il Rally dei Nuraghi e Vermentino slitta al 2021
La corsa sarda valida per il Campionato Italiano Rally Terra, Campionato Italiano Cross Country e Coppa Rally di Zona ACI Sport (Zona 9) non si disputerà nella stagione 2020
Image
28 maggio15:28
CRZ Zona 9 | Rally Terra Sarda: arrivederci al 2021
La Porto Cervo Racing è costretta a rinviare di un anno la nona edizione della gara
Image
28 maggio11:30
Pronti per la ripartenza nel rispetto delle regole che verranno dettate dal governo
Al centro della riunione virtuale di ieri l'analisi della situazione dei vari settori del motorsport tricolore e la messa a punto della fase della ripartenza dei campionati.
Image
28 maggio10:29
CRZ Zona 7 | Annullata l'edizione 2020 del Rally del Salento. Appuntamento nel 2021
Valutata l'evoluzione dell'emergenza sanitaria legata al Covid 19 e le condizione per la ripresa degli eventi sportivi, AC Lecce ha ritenuto di non poter far svolgere la manifestazione nell'anno in corso. L'appuntamento sarà recuperato nel 2021
Image
26 maggio16:53
CRZ Zona 5 | Il 48° Rally San Marino probabilmente posticipato a settembre
Il 48esimo San Marino Rally, valido anche per la Zona 5 della CRZ, non si svolgerà l' 11 e 12 luglio, come previsto, ma probabilmente in autunno.
Image
21 maggio11:28
Format e Protocollo gare rally 2020: codificato il rientro alle competizioni
Summit tra la Federazione, organizzatori serie titolate rally moderni e i costruttori di pneumatici, per spiegare il nuovo format delle varie serie e delle singole gare, le norme guida per la ripartenza dell'attività agonistica e fare il punto sulla situazione per ogni singolo caso.
Image
21 maggio10:16
CRZ Zona 5 | Rinviato a data da destinarsi il Rally Alto Appennino Bolognese
L'organizzatore EventStyle si vede costretto a rinviare a data da destinarsi l'evento valido per la Coppa Rally di Zona - Zona 5.
Image
20 maggio09:20
CRZ Zona 3 | Rally della Marca, arrivederci al 2021
Brunetta: "Ci abbiamo sperato tanto, ma purtroppo non ci sono le condizioni per confermare l'appuntamento”
Image
18 maggio20:42
Concessi gli spostamenti degli atleti tra regione e regione. Nel settore rally riammessi i secondi conduttori
Test/Allenamenti novità dopo la pubblicazione del dpcm del 17 maggio 2020
Image
17 maggio10:27
I preparatori rally e la Federazione a colloquio per l'immediata ripresa del settore
Numerosi i team rappresentanti dei team, mentre per ACI Sport erano presenti Marco Ferrari, Direttore Generale per lo Sport in ACI, Daniele Settimo, Presidente Commissione Rally, Marco Rogano, Direttore Generale di ACI Sport e Luciano Tedeschini, responsabile sicurezza rally.
Image
14 maggio09:50
Anche con i rally si riparte dai test
Approvate dalla Giunta Sportiva di ACI le procedure operative.
Image
13 maggio11:17
Rally Valli della Carnia 2020, arrivederci a presto!
Bearzi, presidente di Carnia Pistons: "decisione presa per senso di responsabilità e rispetto”
Image
11 maggio16:40
CRZ Zona 7 | Il 21° Rallye dei Nebrodi avrà una nuova data
CST Sport costretta a rinviare l'apprezzata gara valida per i Campionati Rally di Zona e Siciliano, inizialmente prevista per il 13 e 14 giugno.
Image
4 maggio09:18
VIDEO #riviviCRZ19 | Gli highlights della Finale Nazionale nel Trofeo ACI Como 2019
Una selezione di immagini firmate ACI Sport con alcuni passaggi dei vincitori nella finalissima della CRZ.
Image
29 aprile17:08
ACI Sport ha messo a punto il Protocollo medico-scientifico per l'automobilismo sportivo tricolore
La documentazione completa verrà trasmessa al Ministro dello Sport, alla Federazione Medico Sportiva e al CONI. Il Protocollo Generale è stato messo a punto con il contributo essenziale di una equipe di medici e esperti di settore.
Image
27 aprile11:07
CRZ Zona 7 | Il Rally del Salento rinviato a data da destinarsi
La prestigiosa competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Wrc non potrà svolgersi nella data prevista (29-30 maggio) a causa del protrarsi dell'emergenza sanitaria da SARS COV-2
Image
27 aprile10:27
Emergenza epidemiologica Covid-19 - Decreto del 26 aprile
Il Presidente del Consiglio ha annunciato in conferenza stampa le misure per il contenimento dell'emergenza Covid-19 nella cosiddetta "fase due".
Image
17 aprile15:50
Medici sportivi, Federazione, Commissioni di settore e Organizzatori al Lavoro per la ripresa delle attività del motorismo sportivo tricolore
A breve sarà messo a punto un protocollo medico sportivo in vista della ripresa delle gare.
Image
16 aprile14:24
La Coppa Rally di Zona da oggi è anche su Facebook
@CoppaRallyZona una nuova pagina ufficiale ACI Sport dedicata alla competizione nazionale che coinvolge l'Italia intera.
Image
16 aprile09:46
CRZ Zona 4 | Dolomiti Rally rinviato a data da destinarsi
L'Asd Dolomiti Racing Motorsport, organizzatrice dell'evento motoristico, comunica il rinvio a causa del protrarsi dell'emergenza epidemiologica da COVID-19
Image
14 aprile10:03
CRZ Zona 2 | Camunia Rally rinviato a data da destinarsi
La gara bresciana era inizialmente programmata per il 16 e 17 maggio come terzo appuntamento della Zona 2 nella competizione rallistica nazionale
Image
13 aprile15:01
Rally Il Grappolo rinviato a data da destinarsi
La gara Sandamianese era prevista per il 23 e 24 maggio, periodo troppo vicino alla fine del lockdown per organizzare l'evento in piena sicurezza
Image
9 aprile11:11
Confermata la volontà ed i progetti per dare risposte ai piloti,ai team,agli organizzatori e a tutte le componenti del motorismo sportivo tricolore
Inviata una nota al Presidente del CONI Giovanni Malagò per richiedere uno specifico finanziamento a supporto della filiera dell'automobilismo sportivo tricolore. Riunione in video conferenza della Giunta Sportiva di Automobile Club d'Italia.
Image
8 aprile11:58
CRZ Zona 7 | La 27esima edizione del Rally CIttà di Casarano è posticipata al 2021
La difficile situazione dovuta al diffondersi dell'emergenza da COVID-19 ha costretto l'organizzazione a fermare l'evento programmato per la fine di aprile 2020 e riproporlo l'anno prossimo
Image
8 aprile09:03
CRZ Zona 7 | Rinviato il Rally Terra di Argil
La gara era inizialmente in programma il 9 e 10 maggio a Pofi (FR). L'Asd Rally Game si trova costretta al rinvio a data da destinarsi a causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-19
Image
7 aprile10:07
Modalità di trasmissione delle domande per l'indennità ai collaboratori sportivi
La domanda dovrà essere compilata esclusivamente attraverso la piattaforma informatica che sarà attiva dalle ore 14:00 di martedì 7 aprile sul sito di Sport e Salute.
Image
7 aprile08:56
CRZ Zona 6 | Il Rally degli Abeti e dell'Abetone rimandato a data da destinarsi
La gara toscana inizialmente programmata per il 13-14 giugno era già stata anticipata di un mese nel calendario. L'incertezza dovuta all'emergenza epidemiologica da COVID-19 costringe ora l'organizzazione al rinvio
Image
6 aprile14:20
R Italian Trophy: la prima edizione è rimandata al 2021
L'esordio della nuova serie inserita nel contesto della Coppa Rally di Zona è rinviato alla stagione sportiva '21
Image
6 aprile12:03
Collaboratori sportivi: informazioni riguardanti l'indennità di cui all'art. 96 del DL Cura Italia
Seguiranno a breve appena pubblicate ufficialmente, le modalità di presentazione domande.
Image
6 aprile09:25
CRZ Zona 4 | Rinviato a data da destinarsi il Rally Bellunese
L'Asd Tre Cime Promotor organizzatore dell'evento ha deciso di rinviare la gara, già riprogrammata in un primo tempo, a causa del protrarsi dell'emergenza epidemiologica da COVID-19
Image
6 aprile09:09
CRZ Zona 3 | Rally della Valpolicella rinviato a data da destinarsi
A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 Coronavirus la terza edizione del Rally della Valpolicella è stato rinviato a data da destinarsi
Image
3 aprile11:32
Precisazioni su rinvio Gare a Data da Destinarsi
Nota della Direzione per lo Sport Automobilistico di ACI.
Image
1 aprile10:02
CRZ Zona 1 | Rinviato a data da destinarsi il 26° Rally delle Valli Cuneesi
La gara era inizialmente in programma per il 2 e 3 maggio 2020
Image
31 marzo14:40
CRZ Zona 5 | Il 27° Rally Adriatico rimandato a data da destinarsi
In programma per l'1-2 maggio, non sarà possibile disputarla a causa del blocco delle attività sportive dovuto all'emergenza sanitaria da COVID-19.
Image
28 marzo18:10
CRZ Zona 6 | Rinviato il 53° Rallye Elba
A causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, ACI Livorno Sport ha rimandato la gara toscana valida per il Campionato Italiano WRC 2020 a data da destinarsi
Image
25 marzo14:20
Le Coppe Michelin si fermano per le misure di contenimento del COVID-19, ma già pensano al futuro
L'emergenza Coronavirus ferma per il momento le tre Serie della Michelin Cup 2020, ma il reparto competizioni italiano è pronto a ripartire nell'istante in cui si ritornerà a gareggiare. Confermando i capisaldi che hanno contraddistinto le precedenti edizioni dei trofei Michelin: ricco montepremi, iscrizione gratuita, con unico obbligo di usare i pneumatici Michelin e apporre gli adesivi della Casa e dei suoi partner tecnici sulle vetture in gara.
Image
20 marzo18:21
Emergenza Epidemiologica COVID 19 | In fase di studio i parametri per la messa a punto dei nuovi calendari
Rispetto per le prerogative di ogni specialità. Le gare eventualmente non disputate nel 2020 verranno messe a calendario 2021 con la stessa validità.
Image
12 marzo12:32
CRZ Zona 6 | Il 38 Rally degli Abeti e dell'Abetone anticipa al 16 e 17 maggio
La rimodulazione di parte del calendario sportivo nazionale da parte della Direzione dello sport automobilistico ACI SPORT, a seguito del rinvio di molte gare tra cui il Rally del Ciocco, prima prova del Campionato Italiano (previsto il 13 e 14 marzo e rinviato al 18-20 giugno) per l'emergenza epidemiologica da COVID-19, ha ricollocato la gara, prevista all'origine per il 13 e 14 giugno. Per la gara interessanti e spettacolari novità su un percorso punteggiato da 8 prove speciali in due giorni, sulla scorta della tradizione.
Image
10 marzo10:57
Emergenza Epidemiologica COVID-19 | Aggiornamento del 10 Marzo

In relazione alla pubblicazione del Dpcm del 9 marzo 2020 recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero

Image
8 marzo11:40
CRZ Zona 4 | Il 35°Rally Bellunese si corre il 25 e 26 aprile 2020

A seguito dell’emissione del DPCM del 4 marzo 2020 recante “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazione del

Image
6 marzo10:41
CRZ Zona 3 | Il 17° Benacus Rally, il 3° Benacus Historic e la 11^ Coppa Lago di Garda sono rinviati a data da destinarsi

(Comunicato ufficio stampa Benacus Rally)


Il comitato organizzatore del 17° Benacus Rally, del 3° Benacus Historic e

Image
6 marzo10:16
CRZ Zona 2 | Rinviato il Rally Internazionale dei Laghi
Rimandata a data da destinarsi la corsa varesina inizialmente in programma per il 28 e 29 marzo prossimi. 
Image
3 marzo10:54
Aggiornamenti in merito alle iscrizioni del Benacus Rally

(Comunicato e foto Ufficio Stampa Benacus Rally)


A seguito delle continue richieste di informazioni riguardo il regolare

Image
3 marzo08:37
CRZ Zona 3 | Mattia Targon ed Erreffe Rally Team-Bardhal insieme per l'assalto alla Coppa Rally di Zona
Il pilota di Ronco all'Adige affronterà le gare venete con una Skoda Fabia R5 insieme ad Andrea Prizzon.
Image
2 marzo15:55
Coppa Rally di Zona e Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2020: un montepremi complessivo da 350.000 euro
La quota prevista per il montepremi della competizione nazionale raggiunge cifre da record. I premi ufficializzati da Michelin, Pirelli, R1 Italian Trophy e i monomarca Peugeot, Renault, Suzuki si sommano alle cifre già stanziate da ACI Sport. Si annuncia un'edizione 2020 senza precedenti
Image
29 febbraio16:34
CRZ Zona 4 | Tre Cime Challenge R2 protagonista al 35°Rally Bellunese

(Comunicato  e foto Ufficio Stampa Rally del Bellunese)


Fra le principali novità del 35° Rally Bellunese, gara

Image
29 febbraio08:22
CRZ Zona 6 | Giorgio Sgadò è il nuovo alfiere per la MM Motorsport nella Coppa Rally di Zona
La struttura di Porcari accoglie tra i propri piloti Giorgio Sgadò, che assieme a Gabriele De Angeli disputerà la Coppa Rally di Zona 6 al volante della Peugeot 207 S2000 e "griffato” Maranello Corse
Image
27 febbraio08:17
CRZ Zona 2 | Rally Internazionale dei Laghi: al via le iscrizioni
Per più di due settimane, dal 27 febbraio al 14 marzo, sarà possibile inviare le iscrizioni alla prima gara lombarda della stagione che si correrà in provincia di Varese i prossimi 28 e 29 marzo.
Image
24 febbraio09:55
Nasce il Trofeo Pirelli - Accademia nella Coppa Rally di Zona ACI Sport per la base dei rallisti italiani

(Comunicato Ufficio Stampa Pirelli)


Il binomio Pirelli-rally è una assonanza sempre più forte e se dal 2021 il

Image
24 febbraio09:25
CRZ Zona 3 | Aperte ufficialmente le iscrizioni al Benacus Rally

(Comunicato Ufficio Stampa Benacus Rally)


In un'affollata sala dell'Hotel al Sole di Cavaion Veronese gli organizzatori del

Image
22 febbraio16:50
CRZ Zona 7 | Il 27 Rally Città di Casarano confermato con otto prove speciali
Quartier generale alla Pista Salentina e percorso in parte rivisto. Il 25 e 26 aprile aprirà la settima zona della CRZ
Image
22 febbraio15:47
CRZ Zona 2 | Tre buone ragioni per scegliere il Camunia Rally
A maggio si svolgerà la settima edizione della corsa bresciana organizzata dalla scuderia New Turbomark. Importante novità saranno le tre gare in una.
Image
20 febbraio17:40
CRZ Zona 6 | Il Rally di Reggello - Città di Firenze fa 13!
In programma per il 5-6 settembre, sarà ancora valido per il Campionato Rally di Zona ed avrà un percorso ed una logistica estremamente concentrati rispetto al passato.
Image
18 febbraio12:03
CRZ Zona 3 | Il Benacus Rally si presenta agli equipaggi ed agli appassionati venerdì 21 febbraio
Appuntamento all'Hotel Al Sole di Cavaion alle ore 20:00.
Image
18 febbraio08:57
CRZ Zona 5 | Il 3° Rally di Salsomaggiore Terme prepara una gara in crescita
Il rally a coeff. 1,5, che si svolgerà l'1 e 2 agosto, fa il pieno di Trofei Nazionali
Image
14 febbraio12:54
Sconto sui collegamenti Grimaldi Lines per spettatori e concorrenti del Rally Italia Sardegna 2020
Grimaldi Lines è sempre al fianco di ACI e dell'appassionato pubblico del RIS. Previsto un forte sconto dedicato a pubblico e concorrenti della prossima tappa del Mondiale Rally in Italia
Image
14 febbraio10:03
Coppa Rally di Zona 2020, cresce il montepremi con 20.000 euro al vincitore della Finale Nazionale categoria Under 25 Due Ruote Motrici
Disposto dalla Giunta Sportiva su proposta della Commissione Rally ACI Sport un secondo premio in denaro per i vincitori della Finale della Coppa Rally di Zona nella categoria riservata ai giovani piloti al volante delle due ruote motrici.
Image
13 febbraio16:51
Settore Rally | Approvata la richiesta di omologazione nazionale delle vetture N5
Durante la Giunta Sportiva ACI è stata accolta la proposta di omologazione della categoria N5 e la partecipazione nelle gare e nei campionati ACI Sport per la stagione 2020. Il regolamento tecnico sportivo sarà pubblicato sul sito ufficiale della Federazione.
Image
12 febbraio15:28
CRZ | Zona 4 35°Rally Bellunese: al via i preparativi
La gara sarà valida come primo appuntamento per la Zona 4 della Coppa Rally di Zona 2020.
Image
11 febbraio12:48
CRZ | Zona 6 Aprono le iscrizioni al 43° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, round d'apertura per la Coppa Rally di Zona
La gara aprirà anche il Campionato Italiano Rally, il CIR Asfalto, CIR Due Ruote Motrici, Campionato Italiano R1
Image
11 febbraio12:09
L'almanacco dei rally italiani
È disponibile da questi giorni il nuovo "Campionati & Campioni - Il Grande Libro dei Rally Italiani”, la terza edizione dell'almanacco sui principali rally organizzati dalla Federazione nell'anno 2019.
Image
10 febbraio08:36
CRZ | Zona 2 Rally dei Laghi: confermata la data del 28 e 29 marzo
Il referendum popolare non ferma la corsa varesina che si conferma dunque nel fine settimana di sabato 28 e domenica 29 marzo. Il Laghi sarà valevole per la Coppa Rally di Zona come primo appuntamento della Zona 2 (Lombardia e Liguria)
Image
7 febbraio18:37
Premiazione dei Campioni dell'Automobilismo 2019. Ora tocca ai rally
Dopo i premiati delle autostoriche, a Monza ENI Circuit, la cerimonia prosegue con i protagonisti del settore rally. A seguire la presentazione ufficiale della nazionale ACI Team Italia 2020.
Image
24 gennaio09:58
CRZ Zona 3 | Verso il Benacus Rally 2020
La macchina organizzativa del Benacus Rally gira già a pieno regime con alcune novità molto interessanti grazie al coefficiente di validità portato ad 1.5.
Image
22 gennaio09:09
I 12 migliori organizzatori dei rally italiani verranno premiati al Monza Eni Circuit
Durante le Premiazioni dei Campioni dell'Automobilismo ACI verranno consegnati i riconoscimenti agli organizzatori che si sono distinti nelle serie titolate CIR, CIRT, CIWRC e in ciascuna zona della CRZ nella stagione 2019
Image
20 gennaio12:29
Aggiornato l'RDS Coppa Rally di Zona e ACI Sport Rally Cup Italia

In data odierna sul sito della Federazione è stato aggiornato il Regolamento di Settore della Coppa Rally di Zona e della Finale ACI Sport Rally

Image
17 gennaio16:49
Il Monza ENI Circuit attende i vincitori del settore rally. Ecco tutti i premiati
La cerimonia dedicata ai Campioni dell'Automobilismo si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 all'Autodromo Nazionale. La prima serata offrirà il palcoscenico ai protagonisti delle serie rallistiche nazionali CIR, CIWRC, CIRT, CRZ.
Image
16 gennaio11:37
Riunioni a Roma degli Organizzatori Rally e della Commissione Rally ACI Sport
Giornata importante per il settore rally in vista di una stagione 2020 che si prospetta ricca di successi come quella appena conclusa
Image
9 gennaio16:07
Rally, pubblicati gli RPG 2020
Disponibili i regolamenti rally per la stagione 2020.
Image
5 gennaio10:25
Inizio d'anno intenso per il 2020 del rallismo tricolore
A Roma la prima riunione della Commissione Rally e l'incontro tra la Federazione e gli organizzatori delle varie Serie.
Image
5 gennaio10:19
Inizio d'anno intenso per il 2020 del rallismo tricolore
A Roma la prima riunione della Commissione Rally e incontro tra la Federazione e gli organizzatori delle varie Serie.