41°Rally Città di Pistoia: iscrizioni prorogate fino al 1 settembre

Il benestare federale confermato oggi, chiesto per dare modo a molti di potersi organizzare, essendo la data la scadenza originaria del 26 agosto troppo a ridosso della precedente gara del Ciocco svoltasi la settimana scorsa.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Rally Città di PIstoia)

Iscrizioni prorogate fino a martedì 01 settembre, al 41° Rally Città di Pistoia, in programma per il 5 e 6 settembre. Il benestare federale è stato dato in queste ore, dando così modo a coloro che potrebbero avere trovato difficoltà nell’organizzare la loro partecipazione alla gara della Pistoia Corse, di prepararsi al meglio e prendere il via.

La decisione di procedere con la richiesta di proroga è maturata in quanto la data di scadenza delle adesioni per la gara (domani, 26 agosto) si è rivelata troppo a ridosso del precedente appuntamento per la Coppa di VI zona, il Rally del Ciocco, disputato lo scorso sabato, creando difficoltà logistiche ed organizzative per molti, considerando anche il periodo di vacanza, dove tutto si muove più lentamente.

La gara sarà terza prova della Coppa Rally di VI zona a coefficiente 1,5, per il Trofeo Rally 3^ Zona autostoriche e per il Trofeo Rally Toscano. Saranno accettate inoltre le vetture “All Stars”, vetture che non faranno la competizione ma un transito lungo il percorso senza rilevamento tempi. Saranno accettate vetture di particolare interesse storico sportivo. Previste anche validità per l’R Italian Trophy (terza prova della VI zona) e per il Trofeo Renault Twingo R1, Trofeo Renault “Corri con Clio  N3”, Michelin Zone Cup e Pirelli Trofeo Accademia.

PERCORSO VARIATO MA FEDELE ALLA TRADIZIONE

Rivisto in molti punti, l’appuntamento pistoiese, dal percorso alla logistica, ovviamente per adattarlo alle nuove normative federali in materia. Il tracciato di gara in modo particolare ha subìto una radicale variazione rispetto al progetto di origine, prevedendo due sole prove speciali da ripetere tre volte. Si tratta comunque di percorsi propri della tradizione dei rallies pistoiesi, sono le “piesse” di “Montevettolini” (Km. 7,490) e di “Casore” (Km. 12,370), quindi strade assai conosciute dai rallisti. In totale sono previsti 60 chilometri di distanza competitiva.

LOGISTICA RIVISTA: TUTTO NELLA ZONA INDUSTIALE DI SANT’AGOSTINO

Definita la logistica dell’evento, che avrà il proprio cuore pulsante nella Zona Industriale “Sant’Agostino”, dove sono previsti il quartier generale della gara (alla Concessionaria Fiat Brandini) oltre a partenza, arrivo, riordinamenti e parco assistenza ubicati nella zona del Pala Carrara. Una scelta dettata dall’osservanza delle norme federali per la prevenzione del contagio da SARS-CoV-2  (Coronavirus).

Peraltro, Pistoia Corse e ACI Pistoia tengono a sottolineare che la gara sarà a porte chiuse. Lungo le prove speciali NON sono previste zone specifiche per il pubblico e tutte le aree nevralgiche della competizione non ammetteranno presenza di persone se non gli addetti ai lavori, nel numero previsto dal protocollo sanitario vigente.  Il parco assistenza, il riordino, la direzione gara oltre alla cerimonia di partenza e di arrivo permetteranno l’accesso solo al personale addetto ai lavori, con possibili limitazioni previste anche per gli operatori media.

ISCRIZIONE GRATUITA PER IL 2021 PER I VINCITORI DI OGNI CLASSE

Ogni vincitore di classe, che abbia almeno 5 concorrenti arrivati, al 41° Rally Città di Pistoia avrà in premio l’iscrizione all’edizione 2021 della gara, nella stessa classe in cui si saranno resi vincitori quest’anno. Un impegno notevole, quello di Pistoia Corse e ACI Pistoia, per essere vicini ai praticanti e dare loro un contributo ed un incentivo in quanto momento delicato di ripresa agonistica e favorire anche il prossimo futuro. IL REGOLAMENTO E’ DISPONIBILE QUI: https://cutt.ly/vim1YJI

Nel sito internet della competizione, all’indirizzo www.pistoiacorse.com sono presenti tutte le informazioni per i concorrenti, compresi i video “on board” delle prove speciali.