San Marino Rally, Andreucci e Campedelli per la vetta. Bulacia in testa per la Coppa

Disputate anche la quinta e la sesta prova del San Marino dove Scandola (Hyundai) è il più veloce. Andreucci (Citroen) amministra il vantaggio nell'Assoluta. Marquito Bulacia è il migliore tra i piloti in gara anche per la Coppa Rally di Zona
Image

NEWS IN AGGIORNAMENTO

Ripartiti gli equipaggi del tricolore terra a San Marino con altre due prove speciali corte, quella corta di Monte Rocca e quella di  Lunano - Piandimeleto 2 dove il miglior tempo è realizzato sempre da Umberto Scandola con Guido D'Amore su Hyundai i20 R5.

Sulla prova numero cinque alle spalle di Umberto chiudono i principali indiziati di questo San Marino Rally: Campedelli-Canton con la Polo e Andreucci-Pinelli. 

Qui Mauro Miele si ferma e riparte con la Skoda Fabia R5 per una foratura.   Sulla sesta prova dietro a Scandola segue Marquito Bulacia con la Fabia R5 a soli quattro decimi davanti a Simone Campedelli  e Andreucci. Partenza anticipata allo start di questa prova di tre decimi per la vettura n.15 (Tonso-Bizzocchi con la VW Polo R5). Mentre segnalato un guasto meccanico per l'equipaggio numero 34 formato da Michele Piccollotto e Franco Cenere su Mitsubishi Lancer Evo X.

Dopo queste altre due prove la situazione della top ten assoluta del CIRT a San Marino vede ancora il toscano Andreucci al comando con soli due decimi di secondo di vantaggio sul romagnolo Campedelli. Terzo assoluto ancora il driver boliviano Bulacia a +6.4 da Andreucci. Ottima corsa per Bulacia che attualmente è in testa alla gara valida per la Coppa Rally di Zona ACI Sport, davanti ad Umberto Scandola e Daniele Ceccoli, rispettivamente secondo e terzo nella speciale classifica.

Ai piedi del podio dunque risale Scandola, quarto assoluto sorpassando il pilota di casa Daniele Ceccoli, su vettura gemella. La top ten prosegue con Giacomo Costenaro e Aljosa Novak, entrambi su Skoda Fabia R5, la Ford Fiesta di Romagna e le Skoda Fabia di Marchioro e Raitanen.

Qui per seguire i tempi FICR
Nella corsa su terra per il CIR Junior continua a dettare legge Andrea Mazzocchi più veloce tra le Ford Fiesta R2 anche sulla PS5. Dietro al piacentino chiudono questa prova Giorgio Cogni e Mattia Vita. Quarto crono per Emanuele Rosso, dietro all'astigiano chiude la quinta prova Michele Bormolini