Partito il Rally Targa Florio per la Coppa Rally di Zona

La gara siciliana ha preso il via anche per quanto riguarda la corsa riservata all'ottava Zona della CRZ ACI Sport. Sulla "Tribune 1” il miglior crono è di Roberto Lombardo su Peugeot 207 di classe Super 2000. Secondo crono per Ernesto Riolo su 208 R5 a +2.3'', terzo a +5.8'' Fabio Angelucci su Volkswagen Polo R5.
Image

Iniziata la sfida della 104^ Targa Florio Rally per i protagonisti della Coppa Rally di Zona, chiamati quest’oggi al confronto per la seconda gara dell’ 8^ Zona. La PS1 “Tribune 1” (6,15 km) ha fatto capire che sarà sicuramente battaglia tra i tanti driver locali, e non, arrivati nella provincia palermitana per puntare al vertice della speciale classifica tricolore. Tra questi il migliore al primo crono della gara è stato Roberto Lombardo navigato da Andrea Domenico Spanò su Peugeot 207 S 2000. Suo il crono di 3’27.1 con il quale guadagna subito la vetta della classifica assoluta. Alle sue spalle seguono i big su vetture R5. Secondo tempo in prova per Ernesto Riolo, figlio del plurivincitore della Targa Totò Riolo (qui in gara per il CIR). Il giovane pilota di casa su Peugeot 208 T16 R5 insieme ad Alessandro Floris chiude a +2.3’’, con un leggero vantaggio rispetto ai rivali di classe. Terzo tempo per Fabio Angelucci, driver romano affiancato da Massimo Cambria su VW Polo R5 che paga subito un gap di 5.8’’ dal primo. 

Gli asfalti scivolosi della targa mettono subito alla prova i big della CRZ, con Maurizio Mirabile che realizza il quarto tempo su Skoda Fabia R5 affiancato da Michele Salvatore Castelli. Quinto tempo per Placido Palazzo e Marcus Salemi su Renault Clio che grazie a questo primo passaggio si posizionano in testa alla classifica riservata alle vetture di classe Super 1600.

Qui i tempi delle prove LIVE TIMING