Ultimi ritocchi per il Rally del Tirreno

La proroga alle iscrizioni e alcune variazioni sul percorso sono gli accorgimenti che Top Competition ha messo in atto in vista della gara valida per il CRZ e per il TRZ in programma nella notte fra il 7 e l'8 Agosto.
Image

(comunicato ufficio stampa Rally del Tirreno)

Si avvicina a grandi passi la 18^ edizione del Rally del Tirreno. La gara rappresenta la quarta e penultima prova di Coppa Aci sport 8^ Zona, sarà valida per il campionato Siciliano nonché per la Michelin Cup, per l’R Trophy e Pirelli Academy.  In contemporanea le vetture storiche disputeranno la 5^ edizione dell Historic Rally.

In queste ore sono state rivelate delle novità di carattere organizzativo riguardanti il programma e il percorso. In primo luogo a fronte di un folto numero di adesioni pervenuto è stato necessario prorogare le iscrizioni a mercoledì 3 agosto in modo da gestire il flusso degli arrivi in paddock e quant’altro. Inoltre sono state apportate delle modifiche al percorso ed in particolare la Prova Speciale  “Colli 4 strade” è stata accorciata da km 9.700 a km 9.050. Nella prova che costituirà la prima, terza e quinta del Rally è stata anche  inserita una variante al classico bivio “4 strade”. Invariato il chilometraggio della prova Rometta di km di 9.500 in cui è stato aggiunto un pettine alla chicane che da tre passa a 4 barriere di rotoballe, sulla quale si transiterà come seconda, quarta e sesta prova.

A seguito di questa variazione e dei collaudi è arrivato l'OK della provincia e sono arrivati i nulla osta dei comuni interessati con in testa  Villafranca Tirrena guidata dall’attivissimo sindaco Matteo De Marco che mostra sempre maggior collaborazione all'organizzazione insieme a tutta l'amministrazione comunale.

Confermata  la logistica dell’area ex Pirelli che ospiterà la direzione gara, i servizi, la sala stampa, le verifiche e il parco assistenza e da cui prenderà il via la prima vettura alle 0.00 di domenica 8.