Raggiunta quota 120 iscritti al Rally del Tirreno

Pioggia di adesioni per la classica messinese che sarà la quarta e penultima prova del CRZ e prova valida anche per il TRZ e per il Campionato siciliano. Spiccano i nomi di Profeta, vincitore dell'ultima edizione e Calandrino con le Skoda Fabia, a cui si opporrà il leader attuale del Campionato Lombardo con la Peugeot 208 Super 2000.
Image

(comunicato e foto ufficio stampa Rally del Tirreno)

Mancano poche ore alla chiusura delle iscrizioni e sembra proprio che il fascino della notte abbia fatto  ancora colpo. Gareggiare con la luce dei fari, specie in questo periodo che di giorno le temperature sono roventi, ha fatto ancora da gran richiamo. Il rally in notturna, uno dei pochi rimasti nel panorama nazionale, rappresenta un'attrazione in più per una gara di per sé affascinante.

Il numero non ancora definitivo, dal momento che le iscrizioni si chiuderanno in tarda serata costituisce già un gran bel successo e la qualità degli equipaggi iscritti lascia presagire una gara di grande spettacolo.

Ci sarà innanzitutto il vincitore della scorsa edizione, lo Junior palermitano Alessio Profeta con la Skoda Fabia, capace in questa stagione particolarmente significativa  per lui di risultare il miglior italiano alla prova Italiana di Campionato Mondiale, disputata in Sardegna agli inizi di giugno.

Come lo scorso anno, quando al Tirreno riporto un bellissimo successo, mentre alle sue spalle una serie di colpi di scena cambiarono più volte la graduatoria, dovrà fronteggiare una folta schiera agguerrita di avversari. Primo fa tutti l’esperto pilota di lungo corso, l'alcamese Marcello Calandrino al volante di una Skoda identica alla sua.

Pronto a sfidare le due R5, vetture sulla carta più performanti, il nisseno Roberto Lombardo che con la Peugeot 208 Super 2000 ha dominato le prime due gare valide per il CRZ ovvero “il Regionale” della Targa Florio e il Rally di Caltanissetta e ha chiuso al secondo posto il recente Rally dei Nebrodi dietro l'altro emergente giovane palermitano di Prizzi Marco Pollara. Fra i sicuri protagonisti anche Andrea Nastasi, trapanese di nascita ma residente in provincia di Messina affiancato da Graziella Rappazzo.

Dopo le modifiche al percorso con l'accorciamento da km 9,700 a Km 9,050 della P.S “Colli 4 strade” che i protagonisti affronteranno come prima, terza e quinta prova del Rally, non ci sono state ulteriori ritocchi al programma che prevede invariata l'altra prova “Rometta“ come PS 2/4/6. Pronta la nuova tabella di marcia, adesso si avvicinano le giornate “calde” della manifestazione con il sabato la cui mattinata sarà dedicata agli accrediti degli equipaggi , dei team e degli addetti ai lavori mentre nel pomeriggio a tenere banco sarà  lo Shakedown grazie al quale i piloti potranno testare le vetture di gara  su strada chiusa in vista della partenza..

 

Allo scadere della mezzanotte il rally prenderà il via dall’Ex Area Pirelli che sarà anche sede del parco assistenza e di arrivo.