Principali informazioni per iscriversi al 41° Rally Città di Modena

Image

(comunicato ufficio stampa Rally Città di Modena)

Giovedì 30 settembre alle ore 08:00 (prima di tale data e di tale orario NON saranno ritenute valide) si aprono ufficialmente le iscrizioni del 41° Rally Città di Modena, gara valevole come Finale Nazionale Aci Sport Rally Cup Italia 2021.

 

L’Automobile Club AC Modena e la Scuderia Automobilistica San Michele, organizzatori della manifestazione, si auspicano un notevole interesse da parte degli equipaggi finalisti. A tale riguardo riteniamo importante ricordare alcune regole che sono riportate sul Regolamento Particolare di Gara, presente nel sito https://rallycittadimodena.it 

Stesso dicasi per il Regolamento di Settore della Coppa Rally Aci Sport di Zona e Finale Nazionale Aci Sport Rally Cup Italia, presente sul sito istituzione di Aci Sport : http://www.acisport.it/public_federazione/2021/pdf/Annuario/29_giu_rds_crz_-_asrc_2021.pdf

 

 

PRE-ISCRIZIONE

Ogni partecipante dotato di licenza italiana, deve accedere alla propria “Area Riservata” nel sito della Federazione www.acisport.it, ed effettuare la pre-iscrizione della gara, controllando che i propri dati anagrafici, le indicazioni e le scadenze relative alla patente di guida, alla tessera Aci e al certificato medico siano esatte.

 

ISCRIZIONE

Una volta scaricato, il modulo d’iscrizione dal sito del rally https://rallycittadimodena.it deve essere compilato e inviato alla mail: iscrizionisanmichele@virgilio.it

Le domande d’iscrizione non saranno accettate se non saranno accompagnate dalla tassa d’iscrizione, effettuata nelle modalità previste e cioè. Ricordiamo che grazie all’interessamento di Aci Sport  per i qualificati alla Finale Nazionale Rally Cup Italia l’iscrizione sarà gratuita. Però esclusivamente a garanzia della partecipazione i conduttori qualificati dovranno versare l’importo di 300 Euro. 

 

Tale caparra dovrà essere inviata con assegno Bancario o Postale intestato a Scuderia San Michele tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: 

Scuderia San Michele loc. Follo, 26 - 43041 Bedonia (PR), entro il 20 Ottobre 2021.

 

Tale importo verrà restituito nei seguenti casi:

 

-        In caso di partecipazione all’evento sopracitato

 

-        In caso di mancata accettazione della richiesta d’iscrizione

 

-        In caso di annullamento della gara

 

 

 

I “non finalisti” dovranno attenersi invece alle normali tasse d’iscrizione elencate nel modulo presente sempre nel sito del rally.

 

Il periodo valido per iscriversi si chiuderà il 20 ottobre alle ore 24:00.

 

 

 

REGOLAMENTI (estratto)

 

Art. 2.3 Conduttori ammessi alla Finale Nazionale Acisport Rally Cup Italia 2021.

 

In base alle classifiche compilate da ACI Sport potranno partecipare alla Finale di Modena i seguenti conduttori:

 

- I primi 3 classificati nella classifica generale di ciascuna delle 9 zone del CRZ. 

 

- il primo classificato di ogni classe di ogni CRZ.

 

- I primi 3 equipaggi classificati Under 25 di ogni CRZ.

 

- Il primo Over 55 di ogni CRZ.

 

- Il primo equipaggio Femminile di ogni CRZ

 

 

 

2.4 Iscrizioni (estratto)

 

(…) Qualora le iscrizioni pervenute nei termini superino il numero massimo previsto dal RPG (in questo caso 180 vetture) per l’accettazione delle domande vengono fissate le seguenti priorità, riferite, per ciascun equipaggio, al primo conduttore:

 

1° grado: Conduttori qualificati a partecipare alla Finale Nazionale.

 

2° grado: i conduttori iscritti a Trofei di Marca autorizzati da Aci Sport a partecipare alla Finale Nazionale 

 

3° grado: tutti gli altri conduttori in base al protocollo di arrivo delle iscrizioni previsto dall’organizzatore.