Il 5°Rally Il Grappolo apre le iscrizioni

Procedura online attiva dal 15 aprile al 5 maggio 2021. La gara Sandamianese si svolgerà il 15 e 16 maggio Tre prove speciali da ripetere due volte per 63 km cronometrati
Image

 

(Comunicato Ufficio Stampa Ufficio stampa San Damiano Rally Club)

Si aprono giovedì 15 aprile le iscrizioni alla quinta edizione del Rally Il Grappolo in programma il 15 e 16 maggio a San Damiano d’Asti. I partecipanti hanno tempo fino a mercoledì 5 maggio per completare la procedura di pre-iscrizione tramite il portale Aci Sport (www.acisporti.it), così come previsto dal protocollo anti Covid. Inoltre il San Damiano Rally Club ricorda che è necessario compilare il modulo presente sul sito www.sandamianorallyclub.it nella sezione “concorrenti e media” accanto a tutta la documentazione necessaria per partecipare che, quest’anno è disponibile anche in inglese. I concorrenti con licenza straniera, che non possono usare la procedura online, devono spedire via e-mail tutti i documenti opportunamente compilati.

Nei giorni scorsi è stato confermato l’abbinamento tra Il Grappolo e Hrx, produttore di abbigliamento da corsa specializzato in prodotti su misura e personalizzati, progettati specificamente per i clienti. Hrx, sponsor tecnico del Grappolo offrirà un buono sconto del 30 per cento a tutti gli iscritti e premi per i migliori classificati.

La gara del 15 e 16 Maggio sarà valida per Coppa di Zona e per i trofei R Italian Trophy, Michelin zone rally cup, 3° Trofeo Castigliano, 2° Trofeo lady, 5° Trofeo equipaggio Sandamianese e 1ª Coppa il Grappolo N5 organizzata in collaborazione con N5 Italia. La Coppa Il Grappolo in N5 prevede shakedown omaggio a tutti gli iscritti con vetture N5 e premi per i migliori classificati: al primo verrà consegnato un buono valido per l’iscrizione gratuita al Grappolo 2022, al secondo un premio offerto da Hrx e al terzo un premio offerto da Centro Stock.

Il 5° Rally Il Grappolo avrà, per la prima volta, l’importante patrocinio della Regione Piemonte oltre che l’appoggio della Città di San Damiano e dei comuni attraversati dal Rally.

Le date del Grappolo da non dimenticare

• Le iscrizioni, gestite on-line tramite il portale Aci Sport apriranno Giovedì 15 Aprile e chiuderanno Mercoledì 5 Maggio.
• Domenica 9 Maggio è prevista la distribuzione del road book e le ricognizioni con vetture di serie.
• Venerdì 14 in programma c’è la seconda giornata di ricognizioni e l’inizio delle operazioni di distribuzione degli accrediti e dei materiali di gara.
• Sabato 15 la giornata sarà dedicata alle verifiche e allo shakedown.
• Domenica 16, infine, la gara dalle 8 alle 17, con la speranza di poter fare accedere gli appassionati davanti al Municipio di San Damiano per la premiazione.