Coppa Italia GT4 ESport: Di Nardo trionfa all'Hungaroring

L'alfiere dei CoreTech Racing on3 vince il terzo appuntamento della Coppa Italia GT4 su Assetto Corsa Competizione e balza in testa nella classifica generale
Image

Il terzo appuntamento della Coppa Italia GT4 su Assetto Corsa Competizione, organizzata da DrivingItalia.Net di Nicola Trivilino, si corre sul circuito del Hungaroring. La manifestazione è caratterizzata da un meteo non favorevole per i sim driver, impostato su nuvoloso e piovoso, che concede pochi sorpassi per non correre troppi rischi. 

In qualifica i CoreTech Racing oN3 si prendono tutta la prima fila con Raffaele Di Nardo in pole position davanti a Luca Degano, più lento di soli 99 millesimi di secondo. Entrambi i compagni di squadra guidano una Aston Martin Vantage GT4, una vettura che, a quanto sembra, si trova particolarmente a suo agio sul difficile tracciato ungherese in condizioni di bagnato. Terzo è Marco D’Elia, sim driver privato che guida una Porsche 718, l’auto preferita dalla stragrande maggioranza dei conduttori della serie.

Come era facile prevedere, vista la difficoltà del tracciato sommata alle condizioni meteo, non ci sono tanti cambi di posizione e i primi tre sotto la bandiera a scacchi rispecchiano i posti in griglia. Così, dopo i canonici 60 minuti di gara, è Di Nardo primo, Degano secondo e D’Elia terzo. Di Nardo grazie a questo risultato, prima vittoria e primo podio stagionale, balza davanti a tutti nella generale.  Degano, invece, guadagna terreno, dopo il passo falso nella gara inaugurale si porta a casa la seconda piazza d’onore consecutiva dopo quella conquistata sul circuito olandese di Zolder. Va anche sottolineata la buona prestazione di Erik Del Fante, quarto al traguardo. Mentre Alessandro Trabucco, alfiere della Scuderia Italia Reparto Corse ed ex leader della classifica iridata, non va oltre il quinto posto. 

Image

Dopo la gara del Hungaroring, che rappresenta il giro di boa della serie, la classifica generale è apertissima, con quattro sim driver in soli 14 punti. L’appuntamento è per il round 4 che si correrà sul circuito di Silverstone mercoledì 24 novembre. La gara sarà trasmessa in diretta, a partire dalle ore 21:20, su ACI Sport TV, canale 228 SKY, su Grand Prix TV e sulla pagina facebook di ACI ESport.