Ultime ore per iscriversi al Campionato GT AC Competizione

La stagione 2021 del ESport firmata ACI si apre con il Campionato Italiano Gran Turismo ESport su Assetto Corsa Competizione
Image

ACI Sport apre la stagione sim racing mettendo subito in palio un titolo italiano. È infatti il Campionato Italiano Gran Turismo ESport la serie titolata di ACI ad aprire questo 2021. Si corre sulla versione PC di Assetto Corsa Competizione, il software italiano sviluppato da Kunos Simulazioni, mentre l’organizzatore della serie è un nome molto conosciuto nel mondo del sim racing italiano ovvero DrivingItalia.NET.

La competizione si apre il 1 Febbraio con la gara test del campionato, un evento che, seppur facente parte del regolamento, non mette in palio punti iridati. Infatti la battaglia per il titolo inizia il giorno 8 febbraio sul circuito di Monza. Seguono poi altri quattro round, tutti in terra europea: Barcellona, Misano, Silverstone ed infine Imola il 29 marzo. Tutti i conduttori con tessera ACI ESport valida per l’anno in corso hanno tempo fino alle ore 21,00 del 26 gennaio Le iscrizioni chiudono ufficialmente alle ore 21,00 del 26 Gennaio per iscriversi al campionato. In palio c’è il titolo di Campione Italiano con la consegna del trofeo alla premiazione dei campioni ACI 2021 che si svolgerà il prossimo anno.

 

L’organizzatore del campionato ha creato un forum ufficiale per rispondere in modo diretto ai quesiti riguardanti gli argomenti più importanti della competizione:

  1. il Regolamento completo del CIGT ESport 2021, da leggere con molta attenzione; per eventuali dubbi potete chiedere direttamente nel topic
  2. topic per effettuare l'iscrizione al CIGT ESport; le iscrizioni al campionato apriranno alle ore 21,00 di giovedi 21 Gennaio e chiuderanno alla stessa ora di martedi 26 Gennaio
  3. topic dedicato alla prequalifica hotlap, per definire le posizioni dei piloti iscritti; il server di prequalifica aprirà alle ore 21,00 del 27 Gennaio e chiuderà alle ore 21,00 del 31 Gennaio. Il circuito scelto per la prequalifica sarà svelato venerdi 22 Gennaio alle ore 21,30 nel corso di una diretta vocale sul server Discord DrivingItalia. 
  4. topic con le indicazioni e regole per la realizzazione di una propria livrea personalizzata per la vettura 

Per eventuali chiarimenti si può far riferimento al forum ufficiale ed al canale dedicato sul server Discord DrivingItalia.

 

Comunicato privo di valore regolamentare.